Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
Grazie Bos
Sicuramente la NBOG XS0211489207 che sembra a 49% su Onvista sembrerebbe la piu' interessante, quotava 85% prima crisi chiedero' i prezzi. la XS0203171755 e' a 62% ma sul grafico a 5 anni non sembra abbia potenzialita di apprezzamento al massimo e' arrivata a 70%.

La EFG XS0234821345 che suggerisci era a 101% precrisi. ora e' a 58% ma ha perso l 12% in pochi giorni.

Da monitorare ma forse meglio aspettare ancora un po'

GRAZIE delle precisazioni Bos Ciao e buona domenica

ciao max,
tra le greche io prenderei alpha e EFG la 399 finale :up:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Grazie Bos
Sicuramente la NBOG XS0211489207 che sembra a 49% su Onvista sembrerebbe la piu' interessante, quotava 85% prima crisi chiedero' i prezzi. la XS0203171755 e' a 62% ma sul grafico a 5 anni non sembra abbia potenzialita di apprezzamento al massimo e' arrivata a 70%.

La EFG XS0234821345 che suggerisci era a 101% precrisi. ora e' a 58% ma ha perso l 12% in pochi giorni.

Da monitorare ma forse meglio aspettare ancora un po'

GRAZIE delle precisazioni Bos Ciao e buona domenica

Ciao Max, quelle che preferisco come tasso è la EFG XS0232848399 (presa a 45, come venerdì). TF fino al 2015, poi EUr3m+2,2%. Come emittente mi piace un po' di più Alpha.

Mi rendo conto che il taglio da 50k della EFG possa bloccarti. So che ti piace la iperdiversificazione:)
 

AAAA47

Forumer storico
Questa
10 per cent Subordinated Notes due 12 February 2020 XS0487711573 appena emessa da THE BANK OF IRELAND come fa ad avere rating A-?
Anche il Sole di oggi dice che è A-: meglio delle perpetue di Intesa e UNI? Possibile?

forse ha qualche garanzia statale? pero' non pagherebbe il 10% se fosse garantita...
 

solenoide

Forumer storico
Questa
10 per cent Subordinated Notes due 12 February 2020 XS0487711573 appena emessa da THE BANK OF IRELAND come fa ad avere rating A-?
Anche il Sole di oggi dice che è A-: meglio delle perpetue di Intesa e UNI? Possibile?

ciao,
e' una LT2 , per S&P il debito subordinato di BoI e' BBB+/negative watch , idem Fitch BBB+ sulle LT2
Con il nuovo schema di protezione la garanzia statale e' solo sul debito senior.

http://www.bankofireland.com/investor/debt_investor/credit_ratings/fitch.html
http://www.bankofireland.com/investor/debt_investor/credit_ratings/standard_poor.html
 

lambda

Forumer attivo
Ricorda anche che il prezzo di carico non deve influenzare le scelte... se una cosa secondo te e' da vendere o da comprare lo e' per quello che pensi potrebbe succedere in futuro, non in passato. Quindi e' lo stesso con un pmc a 20 come a 200 ;)

Mi rendo conto che cio' che dici è valido, ma nella realtà è un parametro che tengo in considerazione

ha finito di fare purè e ragù e adesso sta lavando i tegami :lol:



se vuoi un altro parere (anche se poco qualificato) io avrei fatto la stessa cosa di bulogna.....dalle P mi aspetto CY decisamente maggiori del 6,7%

Mi piacerebbe, ma secondo me ci sono delle occasioni nelle quali devi saperti accontentare.

Ciao Lambda,

Io le avevo vendute a 59. C'è però da dire che la BARCLAYS BANK PLC XS0205937336, call 2014, 4,875%, dopo la call Eur3m + 1.05%, prezza sopra i 70... So anche di investitori (ben più bravi di me) che le tengono strette. E' una tua scelta.


Come ultima considerazione, vorrei dire che "disinformazione" e "bond perpetui" sono due concetti antitetici, soprattutto quando si tratta di titoli di banche che hanno subito salvataggi. La butto lì: la Commissione UE ha chiaramente detto che la nuova ABN-Fortis è debolina e sottocapitalizzata; se l'Olanda non ci mettesse i soldi, il capitale della banca scenderebbe sotto il minimo, le tue P potrebbero venir convertite in Capital Securities e perdere la cumulatività, potrebbero skippare cedole, etc etc E' un caso remoto, ma pur sempre un'eventualità.


PS: ultima aggiunta: mi è piaciuto molto Frankie:up:, che sta studiando e approfondendo. E' davvero l'unico modo per investire nelle P.

Giustissimo, ti assicuro che da quando sono sui due forum ho imparato tanto di quelle cose che mai avrei immaginato, ma non ho la vostra esperienza e poi il lavoro così lontano dalla finanza chiaramente mi distrae.

Ciao. Io l'ho comprata in ottica cassetto e, pur essendo in gain, sino almeno a 71 la terrò. ABN già a fine 2010, risanata, avrà un immagine (oltre che rating) nettamente migliore. I fondi pensione tedeschi ed olandesi comprano e compreranno ancora. Se poi la tieni in ottica speculativa, certo puoi vendere a patto di trovare di meglio (cumulativa, no loss abs, stato patrimoniale (ri)pulito ecc).


Vi ringrazio tutti, anche se con un po' di ritardo. Ho deciso che al momento l'ABN la terrò ancora.
Grazie molte.
 

maxinblack

Forumer storico
Ciao Max, quelle che preferisco come tasso è la EFG XS0232848399 (presa a 45, come venerdì). TF fino al 2015, poi EUr3m+2,2%. Come emittente mi piace un po' di più Alpha.

Mi rendo conto che il taglio da 50k della EFG possa bloccarti. So che ti piace la iperdiversificazione:)

infatti ho gia fatto fatica a convincermi con BPVN e DPB 917 ma 50k sulla grecia proprio no a parte alla fine sarebbero circa 25k o meno, ma si sono fanatico della diversificazione, e' una assicurazione contro imprevisti e propri errori.
 

Tobia

Forumer storico
OESTERREICH VOLKSBANKEN
Immagino ne abbiate parlano.
Chi mi dice qualcosa di questa banca?
A vedere gli outlook di Ficht non mi sembra male.....
 

zeta59

Forumer storico
Buon giorno a tutti , ho appena finito di aggiornarmi con la lettura di quanto avete scritto tra sabato e domenica, vedo che qualcuno ha apprezzato il simulatore di Pft che avevo postato, mi fà piacere vedere che come ultimo arrivato di questo splendito 3ad riesco ad apportare un piccolo aiuto.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto