Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Mais è tornato e le quote sono aggiornate ;) :D

Si noti la presenza del menu che vi permette di scaricare in formato Excel



sietie bravissimi:up::up::up:

Graize mille:):)



effettivamente è tutto in leggera salita tranne Alpha 3M2:wall::wall:


ma la cosa divertente di tutto ciò è che l'altra Alpha XS0159153823 che è agganciata all'euribor +2,65% quota 64-65:eek::eek: ha un rendimento cedolare ridicolo, a sto punto qualche cosa non mi quadra, mi voglio vedere se ci sono delle differenze di prospetto anche se non mi sembra.

cmq sta differenza c'è già da tempo, ma io non riesco a capirla, praticapente pensano in eventuale call nel 2012:eek::eek:

bhe cmq sta quotazione mi fa stare tranquillo, si capisce che non si tratta di una ciofeca...
 

bosmeld

Forumer storico
sui titoli greci ci sono incongruenze nelle quotazioni

prendiamo i titoli Efg Hellas


il titolo agganciato all'irs


DE000A0DZVJ6 irs10a+0,125% max 8% call 18/03/2010

quota 52-55 che non è affatto poco.....



XS0234821345 6% call 09/01/2011 poi euribor3m+2,5

quota 54,5-56,5



ora mi chiedo come fa un titolo che paga il 6% di cedola a quotare molto vicino a un titolo agganciato all'Irs????


per non parlare poi di questo

XS0232848399 taglio 50k 4,565% call 02/11/2015 poi euribor 3m+2,22%

che si compra addirittura a 45 con un buono sconto rispetto al titolo Irs



a questo punto c'è da dire una cosa, o è quotato troppo il titolo Irs, o troppo poco gli altri 2...
 

bulogna

Forumer storico
sietie bravissimi:up::up::up:

Graize mille:):)



effettivamente è tutto in leggera salita tranne Alpha 3M2:wall::wall:


ma la cosa divertente di tutto ciò è che l'altra Alpha XS0159153823 che è agganciata all'euribor +2,65% quota 64-65:eek::eek: ha un rendimento cedolare ridicolo, a sto punto qualche cosa non mi quadra, mi voglio vedere se ci sono delle differenze di prospetto anche se non mi sembra.

cmq sta differenza c'è già da tempo, ma io non riesco a capirla, praticapente pensano in eventuale call nel 2012:eek::eek:

bhe cmq sta quotazione mi fa stare tranquillo, si capisce che non si tratta di una ciofeca...

mah.... forse i mm ci giocano sopra. Non è che hanno visto che ne hanno sbolognato parecchie della 3m2 tra 48 e 55 (perchè non sembra ma il 3d muove parecchio) e adesso sanno che se và un po su gliele ridanno tutte indietro e vista la poca liquidità se le devono riprendere. Credo che andrà oltre 55 solo se la sua quotazione vale oltre 70.
 

bosmeld

Forumer storico
conti commerzbank 2009

Commerzbank: Consolidated result 2009 minus EUR 4.5 bn

Operating result minus EUR 2.3 bn

Gross revenues EUR 10.9 bn

Core capital ratio (Tier 1) at a high level (10.5%)

Risk-weighted assets (RWA) down 17%, total assets dropped 19%


Martin Blessing: "2010 will see a considerable improvement in customer-focused business"
Commerzbank in 2009 posted a full year consolidated result of minus EUR 4.5 billion (2008: minus EUR 6.5 billion). This included EUR 1.9 billion in costs resulting from the integration of Dresdner Bank as well as goodwill impairments (EUR 768 million) linked specifically to the strategic realignment of Eurohypo. In the fourth quarter, a typically weak season, the group posted consolidated earnings of minus EUR 1.9 billion (Q3: minus EUR 1.1 billion). The full year operating loss was minus EUR 2.3 billion for 2009. The full year operating loss has halved against 2008 (minus EUR 5.4 billion). Despite difficult market conditions, full year gross revenues were up by more than half to EUR 10.9 billion. Loan loss provisions for 2009 totalled EUR 4.2 billion. At EUR 5.3 billion, however, the total impact of the financial market crisis was better than expectations at the beginning of the past year. The core segments Private Customers and Mittelstandsbank posted a positive operating result both for the year (EUR 170 million and EUR 584 million respectively) as well as for the fourth quarter (EUR 20 million and EUR 78 million respectively).
"As expected, we are reporting a negative result for 2009. This is not satisfying, but is attributable to two key factors. The result reflects the effects of the ongoing economic and financial market crisis – and the crisis is not yet over, although the start of 2010 has been promising with respect to our operating performance. What is more, in 2009 we have already booked the largest part of the charges related to the integration of Dresdner Bank. We have invested into the future of the bank, and this weighed on results with around EUR 1.9 billion," said Martin Blessing, Chairman of the Board of Managing Directors of Commerzbank. "We are not where we want to be yet, but we have reduced risks and made sustainable improvements to our capital base. 2010 will see a considerable improvement in customer-focused business. Our core bank with the Private Customers, Mittelstandsbank, Central & Eastern Europe and Corporates & Markets segments, is set to achieve a positive operating result in 2010. The bottom line of the whole group will only be in the black if the development of the economy and the financial markets will be very positive in 2010. They will influence the result of Asset Based Finance and of the Portfolio Restructuring Unit, as well as investment banking. But we will return to profitability in 2011 at the latest. All other Roadmap 2012 targets remain unchanged."


https://www.commerzbank.de/media/aktionaere/nachrichten/2010/230210_IR-Release_FY2009.pdf


https://www.commerzbank.de/media/en/aktionaere/service/archive/konzern/2010/Abschluss_31122009.pdf


https://www.commerzbank.de/media/aktionaere/vortrag/2010/FY_2009_IR_Presentation_en_e.pdf



quest'anno hanno fatto una bella perdita, il 4 trimestre è stato peggio delle stime, però continuano a dire che dal 2011 rivedranno l'utile. vedremo un po....


intanto io spero che finalmente anncuncino le mancate cedole sulle perpetuals, così si può comprare senza rateo.
 

Zorba

Bos 4 Mod
prendiamo i titoli Efg Hellas


il titolo agganciato all'irs


DE000A0DZVJ6 irs10a+0,125% max 8% call 18/03/2010

quota 52-55 che non è affatto poco.....



XS0234821345 6% call 09/01/2011 poi euribor3m+2,5

quota 54,5-56,5



ora mi chiedo come fa un titolo che paga il 6% di cedola a quotare molto vicino a un titolo agganciato all'Irs????


per non parlare poi di questo

XS0232848399 taglio 50k 4,565% call 02/11/2015 poi euribor 3m+2,22%

che si compra addirittura a 45 con un buono sconto rispetto al titolo Irs



a questo punto c'è da dire una cosa, o è quotato troppo il titolo Irs, o troppo poco gli altri 2...

mah.... forse i mm ci giocano sopra. Non è che hanno visto che ne hanno sbolognato parecchie della 3m2 tra 48 e 55 (perchè non sembra ma il 3d muove parecchio) e adesso sanno che se và un po su gliele ridanno tutte indietro e vista la poca liquidità se le devono riprendere. Credo che andrà oltre 55 solo se la sua quotazione vale oltre 70.

Grazie Bos per l'analisi. Può anche darsi che sia solo un po' ritardataria. Tipo DPB 917 che ad agosto quotava ancora 52/53 (con un redimento del 12%) e na avevamo fatto il pieno. Ovvio Alpha non è DPB....
 

steff

Forumer storico
[

effettivamente è tutto in leggera salita tranne Alpha 3M2:wall::wall:


bhe cmq sta quotazione mi fa stare tranquillo, si capisce che non si tratta di una ciofeca...[/QUOTE]


Scusate chiedo lumi.
E' fisiologico il calo de Alpha 3M2 dopo lo stacco cedola, siamo a 44 come si rileva dalla quotazione del Foglio di Mais ?
 

AAAA47

Forumer storico
UNICREDIT - Proposta austriaca per maggiori tasse

Il governo austriaco starebbe valutando l’introduzione di una nuova tassa per il sistema bancario, nell’ordine complessivamente di 0,5 miliardi di euro, per fare fronte agli sforzi sostenuti durante la fase critica della crisi in termini di iniezioni di capitale e sostegno alla liquidità. WS_FATEFOltre a non essere notizia positiva per le banche austriache, la notizia acquisisce un significato particolare (per l’intero sistema bancario) nell’ambito del dibattito in corso sulle modalità di rientro dei governi europei per il peggioramento delle finanze pubbliche. La forma tecnica che il governo austriaco potrebbe adottare è una tassa pari allo 0,07% del totale delle attività, che per BACA del gruppo Unicredit potrebbe in teoria comportare un’extra tassa di 160 milioni di euro. Confermiamo il nostro giudizio INTERESSANTE con un prezzo obiettivo di 2,85 euro. Websim S.p.A.


09:14-23/02
 

Zorba

Bos 4 Mod
effettivamente è tutto in leggera salita tranne Alpha 3M2:wall::wall:


bhe cmq sta quotazione mi fa stare tranquillo, si capisce che non si tratta di una ciofeca...

Scusate chiedo lumi.
E' fisiologico il calo de Alpha 3M2 dopo lo stacco cedola, siamo a 44 come si rileva dalla quotazione del Foglio di Mais ?

La quotazione corretta di Alpha è 47/49. E' uno dei pochi titoli di cui abbiamo postato la quotazione ogni giorno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto