Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Sulla credibilità si può anche convenire, ma parlare negativamente del settore bancario italiano non mi sembra proprio il caso. Le banche italiane sono state solo marginalmente toccate dalla crisi contrariamente alle tanto decantate banche tedesche, olandesi, austriache (sono correntista di una banca acquistata/nazionalizzata dallo stato austriaco per un euro :rolleyes: - per chi vuole investirci ci sono ottime perpetuals a prezzo stracciato :p)

Il mio non era un discorso sulla solidità, ma sulla credibilità e percezione del nostro paese sui mercati internazionali.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Buongiorno a tutti alcuni prezzi ore 9.30 :

BPVN 373 72,5 / 74,5
LODI 512 87,5 / 90
IBK 219 77,5 / 80

Anche io mi stò lasciando tentare da questa IBK , inserito Buy 78, vediamo....

IKB219 mi ispira,
entro nel club.
acquistata a 79,75

Benvenuto ......speriamo non sia il 'fight club' :lol:

volevo prenderla ma non ho avuto il tempo di chiamare iw oggi. ma vedo che oggi l'effetto IO gli ha dato 'na bella spinta al rialzo, lettera a 80,50 dalle 13 in poi mi pare... :)

per me, è uno dei bond non perpetui migliori :up:
rapporto rischio rendimento :up:
vediamo al 31/12 come sarà, tireremo la riga li
p.s. anche io avevo preso quelli sul tlx di bond IKB, tutti rimborsati in c/c ;)
 

quantotanto

Forumer attivo
per me, è uno dei bond non perpetui migliori :up:
rapporto rischio rendimento :up:
vediamo al 31/12 come sarà, tireremo la riga li
p.s. anche io avevo preso quelli sul tlx di bond IKB, tutti rimborsati in c/c ;)

IKB sul tlx...mi mancano tanto, bei ricordi e ottimi gain :)
Mi sa che un pensierino su questo lt2 lo faccio anch'io ;)
 

Mais78

BAWAG fan club
Il mio non era un discorso sulla solidità, ma sulla credibilità e percezione del nostro paese sui mercati internazionali.

Purtroppo e' cosi' e non e' una novita'. Ed hanno ragione. E francamente lo penso pure io dopo aver vissuto in 4 o 5 Paesi diversi.
In Italia oramai siete assuefatti ad un certo tipo di cose e il concetto di normalita' e' sempre piu' relativo.

Fate un esperimento: salvate per 10gg le prime pagine di corriere/repubblica e fate altrettanto con una testata estera.

Al decimo giorno fate un confronto. Sara' impietoso: l'harem di Berlusconi, le mazzette di Bertolaso & Co, Di Girolamo, Scaglia e chi piu' ne ha ne metta...e' un tripudio di corruzione, evasione fiscale, mala politica, mafia etc

L'Italia non e' un paese normale e non possiamo pretendere di essere trattati come tali. Sta andando inesorabilmente a rotoli ma se ne sono accorti in pochi.
 

maxinblack

Forumer storico
Purtroppo e' cosi' e non e' una novita'. Ed hanno ragione. E francamente lo penso pure io dopo aver vissuto in 4 o 5 Paesi diversi.
In Italia oramai siete assuefatti ad un certo tipo di cose e il concetto di normalita' e' sempre piu' relativo.

Fate un esperimento: salvate per 10gg le prime pagine di corriere/repubblica e fate altrettanto con una testata estera.

Al decimo giorno fate un confronto. Sara' impietoso: l'harem di Berlusconi, le mazzette di Bertolaso & Co, Di Girolamo, Scaglia e chi piu' ne ha ne metta...e' un tripudio di corruzione, evasione fiscale, mala politica, mafia etc

L'Italia non e' un paese normale e non possiamo pretendere di essere trattati come tali. Sta andando inesorabilmente a rotoli ma se ne sono accorti in pochi.

Concordo pienamente purtroppo, credo sia l'unico paese dove comportarsi scorrettamente sia la regola invece dell'eccezione,e alla fine premi,
Non facciamo altro che inc....larci l'un con l'altro, e alla fine ci rigiriamo sempre nella stessa m....
L'unico paese dove a comportarti bene ti fanno sentire uno stupido.
I giornali fanno venire il voltastomaco, e la gente non se ne rende nemmeno conto, basta un po' di calcio e due culi dalle TV del berlusca e siamo a posto
che tristezza eravamo la culla del rinascimento.
 

giannantonio3

Nuovo forumer
Purtroppo e' cosi' e non e' una novita'. Ed hanno ragione. E francamente lo penso pure io dopo aver vissuto in 4 o 5 Paesi diversi.
In Italia oramai siete assuefatti ad un certo tipo di cose e il concetto di normalita' e' sempre piu' relativo.

Fate un esperimento: salvate per 10gg le prime pagine di corriere/repubblica e fate altrettanto con una testata estera.

Al decimo giorno fate un confronto. Sara' impietoso: l'harem di Berlusconi, le mazzette di Bertolaso & Co, Di Girolamo, Scaglia e chi piu' ne ha ne metta...e' un tripudio di corruzione, evasione fiscale, mala politica, mafia etc

L'Italia non e' un paese normale e non possiamo pretendere di essere trattati come tali. Sta andando inesorabilmente a rotoli ma se ne sono accorti in pochi.
Se Atene piange(Italia) sicuramente Sparta (Inghilterra) ha ben poco da ridere!! buona giornata Mais e su con la vita:) ciao
 

Mais78

BAWAG fan club
Se Atene piange(Italia) sicuramente Sparta (Inghilterra) ha ben poco da ridere!! buona giornata Mais e su con la vita:) ciao

Questo e' l' errore piu' grande che potete commettere.
Economicamente sara' anche cosi', ma almeno qui le persone hanno una dignita', l'Inghilterra e' un paese civile. E quando alla base di un paese c'e' una vera democrazia e gente onesta si risolve tutto, invece in Italia la coperta si sta facendo sempre piu' corta e si ricorre a qualsiasi mezzo per averne un pezzo...
 

Zorba

Bos 4 Mod
The Royal Bank of Scotland Group reports 2009 net attributable loss of £3.6 billion, down from £24.3 billion in 2008
Core business 2009 operating profit rose 89% to £8.3 billion
Fourth quarter operating performance benefited from rising NIM and lower provisions
Year end Core Tier 1 ratio of 11.0%
Good progress against the key metrics in our 5 year strategy



Key points
• 2009 net attributable loss fell to £3.6 billion from £24.3 billion in 2008.
• 2009 operating loss(1) narrowed to £6.2 billion from £6.9 billion in 2008, with loss before tax falling to £1.9 billion from £8.3 billion in 2008.
• Pre-impairment profit, adjusted for fair value of own debt, improved to £7.8 billion from a loss of £0.7 billion in 2008.
• Core bank operating profit improved to £8.3 billion, compared with £4.4 billion in 2008. Exceptional trading results in GBM led the way.
• Net interest margin was 1.76% for the full year, down 32 basis points from 2008 but stabilising in the second half. Fourth quarter NIM of 1.83% was up 8 basis points compared with 3Q09.
• Impairments rose sharply to £13.9 billion from £7.4 billion in 2008, but now appear likely to have peaked. Fourth quarter impairments were 5% lower than 3Q09 and risk elements in lending at year end were unchanged compared with end-September at £35.0 billion.
• Risk in the balance sheet has been reduced, with total assets cut by £696 billion in 2009.
Targeted £500 billion reduction in funded balance sheet in constant currency terms 70% complete.
• Core Tier 1 capital ratio improved to 11.0%, following the issue of B shares to the UK Government and accession to the Asset Protection Scheme. Risk-weighted assets at year-end were £438 billion.
• Good progress has been made on Strategic Plan implementation. The Group is ahead of its targets on every published measure for this first year of the five-year plan.
• Customer franchises remained strong: UK Retail added 360,000 current account customers and 80,000 mortgage accounts in 2009. Churchill increased motor policy numbers by 234,000.
• £79.5 billion of gross new lending to UK households and businesses in 2009, half to SMEs.

http://files.shareholder.com/downlo...any_Announcement_2009.pdf?DCMP=ILC-mediainfo3
 

Zorba

Bos 4 Mod
ALLIANZ: NEL 2009 UTILE NETTO A 4,3 MLD, AUMENTA DIVIDENDO (ASCA) - Roma, 25 feb - Allianz archivia il 2009 con un utile netto di 4,3 miliardi di euro rispetto alla perdita di 2,4 miliardi del precedente esercizio a causa degli oneri provocati dalla controllata Dresdner Bank.

Allianz ha deliberato un aumento del dividendo a 4,10 euro rispetto ai 3,5 dell'anno scorso. Nel 2009 la raccolta premi e' ammontata a 97 miliardi di cui 23 miliardi nel quarto trimestre. Sul 2010 nessuna indicazione precisa. Il numero uno Michael Diekmann afferma che sara' un anno con mercati molto volatili. Tuttavia Allianz punta a realizzare un risultato di gestione in linea a quello del 2009 che e' stato pari a 7,2 miliardi di euro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto