Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le ciofeche salgono, perche' il vento forse ha iniziato a girare. Gli asset tossici diventano meno tossici. E' da seguire bene. Imho.

Lloyds Banking in prima fila a Londra dopo possibile ritorno all'utile nel 2010

venerdì, 19 marzo 2010 - 11:49

La prospettiva di un ritorno all'utile già quest'anno mette di buon umore sul listino londinese Lloyds Banking (Londra: LLOY.L - notizie) , che conquista la vetta del Ftse100. Il titolo del gruppo finanziario britannico balza del 9% a 60,59 pence per azione dopo avere annunciato di aspettarsi un ritorno all'utile quest'anno grazie ai forti utili realizzati nelle prime dieci settimane 2010. La banca pubblicherà i conti il prossimo 27 aprile.

Ultima modifica:
Bawag

Esatto...oltretutto hanno un utile a livello di capogruppo quindi sono obbligati a pagare. L'IR quindi mi aveva detto una cosa giusta. Marzo e Giugno sono ok, non ricordo se bisogna guardare anche la semestrale per sett e dic o se conta solo il bilancio annuale. In ogni caso l'IR mi ha detto che si aspettano di pagare per tutto il 2010 perche' non si aspettano piu' perdite d'ora in poi. Sara' una ciofeca ma e' l'unica che paga il 12% in bonis.

Vedo che nella sezione tedesca del sito hanno pubblicato il bilancio 2009 http://www.bawagpsk-annualreport.com/media/file_de/17_2009_ugb-report_de.pdf .
L'utile della capogruppo e' di circa 80m :up:.

Due cose:
1) Leggo nel prospetto che si parla di "calendar year" per quanto riguarda il pagamento delle cedole e si fa riferimento a "fiscal year" per quanto riguarda il verificarsi delle condizioni, quindi la semestrale e' irrilevante, devono pagare per tutto il 2010 :up:, come direbbe bosmeld semo in una botte de fero.. :cool:

2) Le due emissioni hanno prospetti simili ed entrambe pagano le cedole con gli utili distribuibili quindi in totale sono 150+150=300m di nominale da servire ad un tasso medio dell' 8% circa, quindi fanno c. 24m/anno su un' attuale capienza di 80m :up:.
La cosa strana e' che l' IR mi ha detto che le cedole del participation capital dello Stato non vengono pagate con gli utili distribuibili (strana perche' il participation capital e' subordinato ai perp quindi dovrebbe essere a maggior ragione anche questo uno strumento assimilabile all equity, quindi pagato con gli utili distribuibili). Ammesso che l' IR mi abbia detto una cosa errata, per pagare il participation capital servono circa 50m anno, quindi 50+24=74m su 80m disponibili, quindi servono altri utili nel 2010 per pagare nel 2011, ma spero che l'IR non mi abbia detto una cavolata... In ogni caso, salvo disastri, non si aspettano altre perdite.

efg 399 a 42-43-45 era un ottimo buy, peccato non averne approfittato, anche a 50 cmq non è malaccio ma a questi prezzi preferisco la 345

Bisogna fare i complimenti a te e Ferdo che avete visto lungo.
io ho tergiversato, ho perso tempo, e quindi alla fine ho preferito andare sulla 345 proprio perche mi sembra al momento un pohino sottovalutata rispetto alla 399 e poi anche per la cedola trimestrale che mi piace.

prima del problema greco la Efg 345 quotava intorno ai 70.

alpha anche se lentamente un pochino è salita, e ora è sopra il mio pmc

Come cash yield ai prezzi di metà settimana la 345 era leggermente migliore della 399

Vedo che nella sezione tedesca del sito hanno pubblicato il bilancio 2009 http://www.bawagpsk-annualreport.com/media/file_de/17_2009_ugb-report_de.pdf .
L'utile della capogruppo e' di circa 80m :up:.

Due cose:
1) Leggo nel prospetto che si parla di "calendar year" per quanto riguarda il pagamento delle cedole e si fa riferimento a "fiscal year" per quanto riguarda il verificarsi delle condizioni, quindi la semestrale e' irrilevante, devono pagare per tutto il 2010 :up:, come direbbe bosmeld semo in una botte de fero.. :cool:

2) Le due emissioni hanno prospetti simili ed entrambe pagano le cedole con gli utili distribuibili quindi in totale sono 150+150=300m di nominale da servire ad un tasso medio dell' 8% circa, quindi fanno c. 24m/anno su un' attuale capienza di 80m :up:.
La cosa strana e' che l' IR mi ha detto che le cedole del participation capital dello Stato non vengono pagate con gli utili distribuibili (strana perche' il participation capital e' subordinato ai perp quindi dovrebbe essere a maggior ragione anche questo uno strumento assimilabile all equity, quindi pagato con gli utili distribuibili). Ammesso che l' IR mi abbia detto una cosa errata, per pagare il participation capital servono circa 50m anno, quindi 50+24=74m su 80m disponibili, quindi servono altri utili nel 2010 per pagare nel 2011, ma spero che l'IR non mi abbia detto una cavolata... In ogni caso, salvo disastri, non si aspettano altre perdite.

Complimenti a Mais per l accurata analisi su BAWAG ! nei prossimi giorni proverò a comprarne un pò.
Per essere sicuri di venire eseguiti conviene mettere l ordine al meglio ?...però vorrei vedere il book come faccio a vederlo?

Complimenti a Mais per l accurata analisi su BAWAG ! nei prossimi giorni proverò a comprarne un pò.
Per essere sicuri di venire eseguiti conviene mettere l ordine al meglio ?...però vorrei vedere il book come faccio a vederlo?

Il book lo trovi sul sito di euronext. Se metti l'ordine al meglio vieni eseguito pero' eviterei, e' un titolo poco liquido e potresti trovare delle sorprese.

come ha detto Mais, non lo farei, rischi di farti 4 punti in percentuale o più, come avvenuto venerdì pomeriggio

Se ti piace BAWAG, l'altra XS0119643897, benchè leggermente meno "performante", si compra tranquillamente a quotazioni non ancora gonfiate.
;)

Se ti piace BAWAG, l'altra XS0119643897, benchè leggermente meno "performante", si compra tranquillamente a quotazioni non ancora gonfiate.
;)

A che prezzo la vedi? Io non vedo liquidita' e i prezzi che vedo sono abbondantemente sopra 67. Alla fine 16/25 vuol dire 64/100.
Visto che la XS0119643897 avra' cedola 5.3% tra pochi mesi, io non la prenderei a piu' di 55 se posso avere l'altra a 16.

;)

A che prezzo la vedi? Io non vedo liquidita' e i prezzi che vedo sono abbondantemente sopra 67. Alla fine 16/25 vuol dire 64/100.
Visto che la XS0119643897 avra' cedola 5.3% tra pochi mesi, io non la prenderei a piu' di 55 se posso avere l'altra a 16.

Grazie !
sulla scelta del titolo non ho dubbi sicuramente vedo migliore la 966 7,125% fisso pre/post call su 64 fa 11.13% :up:
l altr x rendere così l euribor deve salire di brutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto