Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Depfa era proprio una scommessa da 10k, il che vuol dire 800 €. Vedo che non hanno pagato cedola, è vero, ma in questo istante se le compri la mia procedura mi calcola il rateo da pagare.:stop:
Mi isipra parecchio, ad esempio, la bank of ireland 7,40 %. Escluderei le banche italiane, perchè oramai prezzano tutte molto alte, a meno che tu non mi smentisca :-o
A proposito : a quali perpetua accennavi ???

Non sono negus ma mi sento tirato in ballo per le Boi..:D,certo ,se sei speculatore è una bella scommessa,visto che vuoi rischiare su depfa,Boi è certamente meglio,però tieni conto che la situazione Irlanda è parecchio incasinata,cè il rischio serio di lasciarci le penne....Oltretutto sono salite da 7 a 50...ora quotano sui 38.Per quanto riguarda le Depfa sono senza rateo,quindi non te lo possono addebitare.Quando cè una comunicazione ufficiale,come in questo caso,il rateo viene annullato.;)

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Negus, puoi fare qualche esempio di perpetue con rischio basso ?:ciao:

CIao negus,
grazie x il benvenuto ;) !!!
Sono molto presente sul FOL, mi sono iscritto da poco anche qui.
Ho dato un bell'occhio alle perpetue in circolazione, ho acquistato recentemente le lodi (lavoro nel gruppo banco popolare) perpetue a 56,10, per 10k. il mio taglio è questo, ne vorrei trovare altre 3/4 interessanti, da dimenticare nel portafoglio e magari ritrovarsi con la call tra 3/4/5 anni.
Tu che sei un pò il fautore:help:, nei 2 forum, e magari non ho guardato in maniera approfondita, chiedevo lumi :eek: !!!
Depfa era proprio una scommessa da 10k, il che vuol dire 800 €. Vedo che non hanno pagato cedola, è vero, ma in questo istante se le compri la mia procedura mi calcola il rateo da pagare.:stop:
Mi isipra parecchio, ad esempio, la bank of ireland 7,40 %. Escluderei le banche italiane, perchè oramai prezzano tutte molto alte, a meno che tu non mi smentisca :-o

Se avete un po' di pazienza e vi andate a rileggere un po' del 3D trovate molte indicazioni utili.

I maggiori problemi ci sono state con alcuni emittenti inglesi (Branford & Bingley) i cui obbligazionisti si sono visti decurtare il capitale dopo la nazionalizzazione. In seguito il governo inglese sembra avere fatto marcia indietro, ma un primo consiglio di buon senso è quello di evitare le banche che hanno avuto bisogno del supporto statale o che si prevede ne possano avere bisogno in futuro. Ad esempio la gran parte delle banche inglesi, irlandesi, tedesche ed olandesi.

Per questo preferisco gli assicurativi, che in questa fase si stanno dimostrando più solidi, o gli industriali che stanno continuando a fare utili. Fra i primi sicuramente Generali, Allianz e Munich Re, ma anche Axa benchè non abbia esercitato le call negli ultimi tempi. Fra i secondi Siemens, Bayer e Vattenfall.

In seconda battuta mi sembra che le banche italiane stiano reggendo meglio alla crisi, e anche se probabilmente le sofferenze cresceranno per effetto della crisi non credo che avranno bisogno di supporto dallo stato. Unicredito, Intesa, Banco Popolare, Ubi, direi che quelle che appartengono a questi gruppi sono tutte interessanti. Segnalo in particolare Bank Austria (controllata da Unicredito) di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi e che è rimasta abbastanza indietro come quotazioni.

Per il resto non vedo altre grandi opportunità, salvo forse BNP Paribas, Santander e BBVA, che fra le banche europee mi sembrano fra le più solide.

Certo, molte di queste perpetue ormai sono salite molto di prezzo, talvolta i rendimenti non sono neanche più a due cifre, ma come ho scritto altre volte preferisco un 8-10% "sicuro" ad un 30-40% ad altissimo rischio.

E comunque fra tutte quelle che ho menzionato qualcuna che ha ancora un signor rendimento si trova ;)

ciao Nik! ci incontriamo anche qui!
Non sapevo lavorassi in banca! i ratei purtroppo si pagano, ma il prezzo in teoria ne tiene conto
Io ho qualcosa delle lodi (5k), poi le ubi con call a marzo 2010 XS0108805564, le "famose" ABN XS0246487457, le MPS XS0121342827 , le intesa XS0131944323 e recentemente ho preso 5k a 37 circa della bank of austria (gruppo unicredit) DE000A0DD4K8

Se chiedi oggi i prezzi, sarebbe utile che ce li scrivessi denaro/lettera
I siti tedeschi spesso non sono molto aggiornati
ciao :up:

MITICO :D!!! Come stai ???
Ho provato a scriverti in privato sulle perpetue, ma sei sempre full !!!:rolleyes:
Si si lavoro in una piccola banca del gruppo BANCO POPOLARE : ho sempre lavorato nel settore investment e ho passato l'esame di promotore nel 2006 !!!
In una delle tre DEPFA che ho postato il reteo non si paga, perchè hanno già comunicato che non staccheranno.
Sulla lodi sono molto più che convinto (presa a 56,10 circa 10 gg. fa, ieri prezzava 60 in acquisto) che faranno la call nel 2015. Non pagheranno mai eur3mesi+525 bp.
Le altre quando le hai prese tu hai fatto l'affare, ma adesso sono troppo alte, a parte ABN che però ha una call bella lontana e non è cosi scontata, visto i 166 bp seguenti...la bank of ireland è più allettante no ??? Certo anche più rischiosa...di seguito tutti i prezzi in acquisto (circa), calcola che i prezzi in vendita sono di circa 2 punti più bassi :
ABN 43
UBI 83
MPS 65
INTESA 76
LODI 62
BANK OF AUSTRIA 38

I siti tedeschi sono indietro...la lodi la prezza 50...magari....:-o

Ciao....consiglio la lettura dell ' intero 3d,ok che è lungo,ma dentro si trovano valanghe di informazioni,che ti saranno certamente utili;)

Negus sei daccordo??:):):D;)

Talmente d'accordo che ho scritto in contemporanea lo stesso messaggio :up:

Ho solo aggiunto un piccolo riassuntino, di cui ovviamente mi assumo tutta la responsabilità. L'importante è che ognuno usi la propria testa, tenendo presente che sono comunque investimenti abbastanza rischiosi in situazioni normali, figuriamoci in un momento come questo...

Talmente d'accordo che ho scritto in contemporanea lo stesso messaggio :up:

Ho solo aggiunto un piccolo riassuntino, di cui ovviamente mi assumo tutta la responsabilità. L'importante è che ognuno usi la propria testa, tenendo presente che sono comunque investimenti abbastanza rischiosi in situazioni normali, figuriamoci in un momento come questo...

...vai tranquillo : tutti i giorni compilo decine di MIFID, vuoi che non lo sappia ??? Lo faccio per mestiere !!!:wall:
Comunque, penso che occasioni cosi ghiotte, in generale sui bond, ma non solo quelli perpetui, non capiteranno più per molto tempo:eek:

Non sono negus ma mi sento tirato in ballo per le Boi..:D,certo ,se sei speculatore è una bella scommessa,visto che vuoi rischiare su depfa,Boi è certamente meglio,però tieni conto che la situazione Irlanda è parecchio incasinata,cè il rischio serio di lasciarci le penne....Oltretutto sono salite da 7 a 50...ora quotano sui 38.Per quanto riguarda le Depfa sono senza rateo,quindi non te lo possono addebitare.Quando cè una comunicazione ufficiale,come in questo caso,il rateo viene annullato.;)

...come mai ti senti tirato in ballo ??? Le hai, le BOI ???
Lo so che la situazione irlanda è parecchio brutta, ma non penso che lascino andare tutto a ramengo...ovviamente, ci metterei 10k non di più, in un'ottica di diversificazione. Le quotazioni le so...per DEPFA, il rateo te lo fanno pagare. La scadneza cedola è del 8 giugno, non hanno comunicato che l'8 giugno 2010 non staccheranno : fino a quel momento, il rateo si paga...:wall:

Ultima modifica di un moderatore:
Ho provato a scriverti in privato sulle perpetue, ma sei sempre full !!!:rolleyes:
Si si lavoro in una piccola banca del gruppo BANCO POPOLARE : ho sempre lavorato nel settore investment e ho passato l'esame di promotore nel 2006 !!!
In una delle tre DEPFA che ho postato il reteo non si paga, perchè hanno già comunicato che non staccheranno.
Sulla lodi sono molto più che convinto (presa a 56,10 circa 10 gg. fa, ieri prezzava 60 in acquisto) che faranno la call nel 2015. Non pagheranno mai eur3mesi+525 bp.
Le altre quando le hai prese tu hai fatto l'affare, ma adesso sono troppo alte, a parte ABN che però ha una call bella lontana e non è cosi scontata, visto i 166 bp seguenti...la bank of ireland è più allettante no ??? Certo anche più rischiosa...di seguito tutti i prezzi in acquisto (circa), calcola che i prezzi in vendita sono di circa 2 punti più bassi :
ABN 43
UBI 83
MPS 65
INTESA 76
LODI 62
BANK OF AUSTRIA 38

ciao amico! la abn e' spesso segnalata su questo 3d perche' se salta una cedola, la recupera!
ovviamente erano da prendere a febbraio marzo quando le regalavano a 17
Pero' anche a 43, potrebbero essere ancora molto interessanti
Grazie per i prezzi, se non ti costa fatica, magari ogni tanto te li richiedo, cosi' li posti, e fai un favore a tutti!

ABN 43
UBI 83
MPS 65
INTESA 76
LODI 62
BANK OF AUSTRIA 38

IW sempre stamattina dà la BAu a 41 (denaro a 36) e la MPS a 64,50

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back