Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Traduzione

ho poco tempo per seguire ultimamente.
Non so se è stato specificato nei post precedenti.
Non bastonatemi, ma...pur essendo del settore chiedo :p :
Che si intende precisamente, per :
- early redemption;
- make whole;
assieme a queste clausole :
- step-up oppure no;
- clausola di possibile conversione in altre Securities;
- clausola di possibile tender offer;
- cumulatività;
- loss absorption;

penso che siano il fulcro, dopo BASEL3, dei ns. investimenti in perp.
Penso che quest amia richiesta possa essere utile anche ad altri utenti :ciao:

Le terminologie usate sono tratte dai prospetti:
*"early redemption" è usata in rapporto alla "regulatory call", ovvero alla possibilità (che non vuol dire l'obbligo) dell'emittente di chiamare (al valore definito di volta in volta nel prospetto: nominale, "make-whole amount"..) in seguito ad una novità nei regolamenti. Una delle novità previste è quasi sempre che il bond non sia più conteggiato nel patrimonio di vigilanza. Questo aspetto è importante perchè consente di richiamare le emissioni senza attendere la optional redemption date.
*"make-whole amount" corrisponde alla definizione che hai riportato qualche post dopo. In ogni caso, in ciascun prospetto la definizione è sempre riportata: è bene leggersi quella.

Le terminologie usate sono tratte dai prospetti:
*"early redemption" è usata in rapporto alla "regulatory call", ovvero alla possibilità (che non vuol dire l'obbligo) dell'emittente di chiamare (al valore definito di volta in volta nel prospetto: nominale, "make-whole amount"..) in seguito ad una novità nei regolamenti. Una delle novità previste è quasi sempre che il bond non sia più conteggiato nel patrimonio di vigilanza. Questo aspetto è importante perchè consente di richiamare le emissioni senza attendere la optional redemption date.
*"make-whole amount" corrisponde alla definizione che hai riportato qualche post dopo. In ogni caso, in ciascun prospetto la definizione è sempre riportata: è bene leggersi quella.

grazie :up:
nel frattempo mi ero sbattuto...:):D;):-o

XS0244754254 abn

La mia banca mi dice che non partecipano all' offerta di abn,
eventualmente posso venderle a mercato (ora quota 85/87)

non mi hanno saputo spiegarmi le motivazioni...
voi avete delle spiegazioni?

l'offerta comprende gli interessi maturati o sono da calcolare extra?

:ciao:

La mia banca mi dice che non partecipano all' offerta di abn,
eventualmente posso venderle a mercato (ora quota 85/87)

non mi hanno saputo spiegarmi le motivazioni...
voi avete delle spiegazioni?

l'offerta comprende gli interessi maturati o sono da calcolare extra?

:ciao:

Non conosco la situazione particolare, ma di solito le offerte non sono valide per l'italia perchè c'è una procedura particolare da effettuare (presentazione dell'offering alla consob almeno 60 giorni prima, approvazione, ecc.)

So che la mia banca tratta la DPB N75 sulla borsa di Francoforte, c'è la possibilità di vedere uno straccio di book anche a 1 livello aggiornato? su che sito?
Chiedo troppo.................

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto