Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, significa in sostanza che se il titolo viene rimborsato in anticipo oltre al nominale ti vengono riconosciuti gli interessi che ti sarebbero spettati negli anni a venire.

P.s.

Oggi venduto un cippino di postbank 917 (un po' le tengo fino a 100 :D ) e arrotondate con il ricavato le baca... non mi va di pesare troppo un emittente ma mi piace il senso di community...
:invasion:

917 pezzatura da 50 k...
bel cippino:D:D

Parrà strano ai più ma Swiss Life 524 e Groupama 414 a prezzi (allora) stracciati sono state segnalate per la prima volta dal sottoscritto. ;)

Scusa per il mancato riconoscimento della paternita' ma se fossi sicuro che e' step up ci farei ancora un pensierino

ZORBACCIO ACCIDENTI A TE batti un colpo, nel senso buono all Benigni:D:D:D

be' però andrebbe contro i loro interessi farlo ...
han fatto di tutto per aumentare il periodo del grandfathering

questo è anche vero, dicevo solo che in linea di principio non devono aspettare il 2013... potrebbe essere però il caso di una banca che richiama prima del 2013 un p floater che con tassi in salita diventa molto costoso tenere sul mercato? penso ad esempio a bawag 897...

non sono un esperto leguleio, ma mi sembra che quello che dite voi valga solo per le p che hanno call dopo il 2013; per quelle che sono già nel post call, in linea teorica ogni data è buona per il richiamo, nel senso che non è mica detto che le banche debbano aspettare i termini di basilea, ma possono portarsi avanti...;) correggetemi se sbaglio...:)

In linea teorica hai ragione, però il problema è sorto con Basilea 3...ad esempio le DB 8% con call 15/05/18 se perdono il tier 1 rimborsano per certo all'1/1/13

Controparti iw

...CHE VOI SAPPIATE iw ha come controparte operativa UBS ???
Sto cercando di prendere un ciofecone, che non c'entra niente con le p. e che ha solamente come controparte operativa UBS.
siccome qua viene utilizzato da tanti IW, magari qualcuno lo sa...posso fornire ISIN, anche se sono un pò O.T...

mi ha chiamato iw adesso
ovviamente il discorso sulle due postbank ormai non era piu' valido,
la DEN75 lettera a 68
la Z1 denaro a 67,5
Ho pero' venduto 10k della Z1 (tra postbank e deutsch bank ne ho totale 55k) e preso 10k della erste irs , ordine passato a 55,25
Alla fine la cedola e' la stessa, la erste poi la paga anche trimestrale, sicuramente sono sceso di qualita', ma intanto mi sono messo 12 punti in tasca e comunque continuo ad averne ancora un bel po' di postbank
adesso devo decidere che fare con la BPVN 290 acquistata a meta' luglio , doveva essere un parcheggio provvisorio per l'estate...
domani l'estate finisce, la mia disciplina mi impone di venderla...
ci devo pensare

mi ha chiamato iw adesso
ovviamente il discorso sulle due postbank ormai non era piu' valido,
la DEN75 lettera a 68
la Z1 denaro a 67,5
Ho pero' venduto 10k della Z1 (tra postbank e deutsch bank ne ho totale 55k) e preso 10k della erste irs , ordine passato a 55,25
Alla fine la cedola e' la stessa, la erste poi la paga anche trimestrale, sicuramente sono sceso di qualita', ma intanto mi sono messo 12 punti in tasca e comunque continuo ad averne ancora un bel po' di postbank
adesso devo decidere che fare con la BPVN 290 acquistata a meta' luglio , doveva essere un parcheggio provvisorio per l'estate...
domani l'estate finisce, la mia disciplina mi impone di venderla...
ci devo pensare

se vendi che ci fai?
sempre Grecia?

Scusa per il mancato riconoscimento della paternita' ma se fossi sicuro che e' step up ci farei ancora un pensierino

ZORBACCIO ACCIDENTI A TE batti un colpo, nel senso buono all Benigni:D:D:D

La Groupama 414 non è step up,o perlomeno non cè scritto nel Prospetto,e ha Loss Abd ben Chiare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto