Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
la carta dresdner bank UT2 tramite il veicolo DE000A0GVS76 fa faville a giudicare dal grafico non conosco le caratteristiche del prospetto qualcuno può analizzarle??????? :ciao:
 

solenoide

Forumer storico
se posso.. faccio a te e solenoide una domanda..
non capisco cosa vi piaccia così tanto di axa, ma sicuramente sono io che non consiero qlc: ok che sono cumulative ma come contro abbiamo la mancata call e una cedola, mi sembra, abbastanza bassa rispetto al valore nominale..
mi sono perso qlc?

Ciao,

quella con 174 finale ha floor del 4% piu' 22% di CMS10 , si paga poco piu' di 50 il rendimento non mi fa schifo , aggiungi cumulative , no loss absorption, buon emittente , tasso semivariabile con floor .
La 974 finale ha call nel 2013 , si paga +/- come la precedente , tasso variabile paga il 10 anni francese + 0,55 , sono io che domando a te cosa non va nelle AXA:)
http://www.aft.gouv.fr/article_5533.html?id_article=5533
http://www.aft.gouv.fr/article_651.html?id_article=651

Ovviamente se vuoi puntare sull'emittente dubbio o distressed non vanno bene , io preferisco pagare 55 queste Axa piuttosto che 35 una Ba_Ca (di cui non so nulla se non che se non paga i perpetualisti ,creditori, gira le cedole agli azionisti :down::down::down:) e dormire sonni relativamente piu' tranquilli.
 
Ultima modifica:

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Ciao,

quella con 174 finale ha floor del 4% piu' 22% di CMS10 , si paga poco piu' di 50 il rendimento non mi fa schifo , aggiungi cumulative , no loss absorption, buon emittente , tasso semivariabile con floor .
La 974 finale ha call nel 2013 , si paga +/- come la precedente , tasso variabile paga il 10 anni francese + 0,55 , sono io che domando a te cosa non va nelle AXA:)
http://www.aft.gouv.fr/article_5533.html?id_article=5533
http://www.aft.gouv.fr/article_651.html?id_article=651

Ovviamente se vuoi puntare sull'emittente dubbio o distressed non vanno bene , io preferisco pagare 55 queste Axa piuttosto che 35 una Ba_Ca e dormire sonni relativamente piu' tranquilli.

ciao!
hai ragione, forse sono io che devo metabolizzare alcune cose.. mi ha colpito il fatto di non essere state richiamate e l'aver visto nei mesi passati l'irs 10 anni così basso..
ma effettivamente l'unione di un emittente non distressed come ba-ca e di cedole cumulative le rendono abbastanza sicure come "cassettista" e ancora con dei prezzi accettabili
ciao e grazie per la disponibilità!
 

Mais78

BAWAG fan club
AEGON confirms coupon payments on Perpetual Capital Securities
215 words
9 March 2009
ENP Newswire
ENPNEW
English
(c) 2009, Electronic News Publishing. All Rights Reserved.
Release date - 06032009
AEGON confirms that the coupons on the following USD denominated Perpetual Capital Securities have been declared and will be payable as of March 16, 2009:
6.50% (AED, NL0000062420/007924400)
Floating rate (AEB, NL0000062438/007924509)
6.875% (AEV, NL0000686368/025956435)
7.25% (AEF, NL0006056814/032249221)
6.375% (AEH, NL0000021541/007924301)
AEGON has paid all coupons on all of its Perpetual Capital Securities in the past and has the intention to continue to do so in the future. Coupon payments on Perpetual Capital Securities are not automatically linked to dividend payments on shares.
 

negusneg

New Member
Ciao,
mi riferisco a queste :
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=978042&postcount=57

La segnalazione iniziale e' stata di Stordits.:up:

La XS0203470157 non la conosco ma gia' dalla pagina Axa si vede che e' deeply subordinated quindi immagino sia non cumulativa e con loss absorption.

http://www.axa.com/en/investor/financialop/listednotes/principallistednotes/

Se guardi la descrizione ti accorgi che Axa divide i perpetual in "undated subordinated" e "undated deeply subordinated" notes
Io cerco di evitare i "deeply" , mio parere ovviamente !

Aggiunta dl prospetto EMTN2004 a cui appartiene la XS0203470157

Deferral of payment of interest and suspension of accrual of interest in the case of
Subordinated Notes
(i) In the case of Subordinated Notes, the payment of interest may be deferred in
accordance with the provisions of Condition 5(f) or as otherwise specified in the
applicable Pricing Supplement.
(ii) In the case of Deeply Subordinated Notes only, the payment of interest may be
suspended in certain circumstances as more fully set out in the applicable Pricing
Supplement.
(d) Loss absorption provisions
In the case of Deeply Subordinated Notes, the Notes may contain provisions permitting the
Issuer to implement, in certain circumstances following the occurrence of certain events, a reduction
in the nominal amount of each Specific Denomination (a ‘‘Loss Absorption’’) in order to offset its
losses and to enable it thereafter to continue its business. The precise terms of the Loss Absorption
and the procedures whereby it shall be implemented shall be set out in full in the applicable Pricing
Supplement.

Segnalo che la settimana scorsa ho provato ad acquistare le XS0188935174 ma non c'è stato verso: su più di 20 controparti abilitate non c'era nessuno che esponeva un prezzo.

Apparentemente questo titolo (fra l'altro ben poco liquidi, è un'emissione di soli 125 mln) non fa scambi sull'euromercato, ma solo su EuroNext.

Secondo il responsabile del mio desk obbligazionario potrebbe addirittura essere un private placement.

E in effetti è curioso che più o meno tutte le subordinated (cumulative) quotino molto meno delle deeply subordinated (non cumulative), quando dovrebbe essere il contrario. :-?

Così come mi ha stupito non poco che la decisione di non callare il titolo non abbia avuto alcun tipo di conseguenza da parte delle agenzie di rating, come se appunto queste vecchie emissioni non venissero neppure prese in considerazione. :-? :-?

C'è qualcosa che mi sfugge su queste emissioni... :-? :-? :-?
 

LeoneBond

Nuovo forumer
1. Si'
2. Non so nemmeno se sia applicabile il criterio, nel regolamento si parla solo di "subordinata"
3. no (solo in caso di default, come per le senior)
4. si
5. intorno a 87-92

Nota: Unipol ha lanciato un IPO su questa obbligazione a circa 87, ora conclusa con bassissima adesione (io ho fatto un bel salame, avendole in carico vicino a 100...)

Allego il prospetto :)

grazie 1000 !!! :)
visto la bassa liquidità se riesco ne prendo un pò . :ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto