Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamattina pensavo ad una cosa, chiedo lumi a chi è pratico di queste circostanze. se l'offerta non può essere estesa all'Italia (come altre offerte di scambio o richiamo) come funziona praticamente il rimborso a 1?

sono due cose indipendenti, il rimborso a 1 avviene dopo l'offerta, non e' parte della stessa, l'offerta e' l'offerta di scambio

stamattina pensavo ad una cosa, chiedo lumi a chi è pratico di queste circostanze. se l'offerta non può essere estesa all'Italia (come altre offerte di scambio o richiamo) come funziona praticamente il rimborso a 1?

Ti consiglio di leggerti ll 3d sul Fol su Baa ,ci fù un caso dove fecero un'offerta non valida x l'italia,e Noi Italici siamo stati fregati per bene.Magari ti può servire;)Mi pare che Ginopelo ne sappia Abbastanza

intanto mi dispiace, cmq stiamo tutti sulla stessa barca...

per il titolo in questione è tutto scritto qui

http://www.angloirishbank.com/Media..._of_its’_undated_subordinated_securities_.pdf

riassumendo vogliono mettere nel prospetto la clausola per richiamare a 1.

nel caso in cui te sei favorevole e mandi il consenso, e effettivamente verrà inserita la clausola ti danno 5

Subject to the passing of all of the resolutions in respect of each and every series of the Securities,
and not otherwise, the relevant Offeror will pay to each holder of the Securities from whom valid
Electronic Voting Instructions in favour of the Proposal are received by the Tabulation Agent before
the Consent Fees Deadline (as defined in the Consent Solicitation Memorandum) (and not revoked) an
amount (the Consent Fee) of: €50 for each €1,000 in nominal amount or Liquidation Preference, as
the case may be, of the Securities with ISINs: XS0268814125 and XS0201790317; or £50 for each
£1,000 in nominal amount or Liquidation Preference, as the case may be, of the Securities with ISINs
XS0292425344, XS0231391623, XS0151811253 and XS0131475666, the subject of such Electronic
Voting Instructions.
Grazie, visto che sei stato gentile e io non mastico molto l'inglese, spiegami un attimo se ho capito bene: se da il consenso mi danno 5 se non do il consenso loro fanno un addendum al prospetto e la richiamano ad 1? ma quando?ma normalmente questi prospetti non valgono per l'Italia come si fa?

Allora...io vado un po' contro corrente come approccio....non compro un inflation linked perche' penso che l'inflazione possa salire (e' un gioco a somma zero...), lo compro perche' ha un rendimento REALE attraente e nel caso dell'inflation linked questo non dipende dall'inflazione futura, quindi dell'inflazione me ne infischio...

Un rendimento Reale ora del 2.15% (i.e. 2.15%+inflazione futura) per me e' un'ottimo rendimento per un titolo di stato. Il decennale tradizionale rende il 3.88%, quindi prezza inflazione attesa 1.73% su 10 anni. Tra i due preferisco decisamente il BTPi.

Ma a questo punto non è meglio una Gdf Suez 3,5% 2022 sotto 99?Non è un titolo di Stato,ma è una Specie di Enel Francese

Ma a questo punto non è meglio una Gdf Suez 3,5% 2022 sotto 99?Non è un titolo di Stato,ma è una Specie di Enel Francese

de gustibus, ma come fai a paragonare un corporate non inflation linked ad un Sovereign inflation linked? in ogni caso a 10 anni tasso fisso non comprerei niente (anzi le GS LT2 a 96 si :D)

non e' molto, stiamo parlando di 1mld e mezzo, metti che gli hedge siano entrati a 30 sono 450m per tutto l'ambaradan, avere il 25% del tutto vuol dire avere investito c. 110m, secondo me 4 o 5 hedge messi assieme ci possono arrivare a quella cifra. E partiamo dal presupposto che a 20 sono tutti in perdita, quindi di sicuro non gli va giu' e cercheranno di scassare le balle...ma penso anche che la banca si sia fatta i suoi calcoli, dovrebbe avere accesso al registro degli obbligazionisti

bos, tu che sei sul mercato, che voci girano?

titoli anglo irish in apertura sui mercati tedeschi

2017 20,5 denaro 21,5 lettera

https://www.boerse-stuttgart.de/rd/de/anleihen/factsheet?sSymbol=XS0305277807.STU&lang=de

2014 20,5 denaro 20,7 lettera

https://www.boerse-stuttgart.de/rd/de/anleihen/factsheet?sSymbol=XS0194937503.STU&lang=de

per chi ha bloomberg sarebbe bello sapere la quotazione di questi due titoli:

XS0194937503
XS0305277807

Thanks

non e' bella per davvero. Non parlo del singolo caso specifico ma della nuova porta che hanno aperto:

Il governo irlandese (e in futuro chissa quale governo) ti dice "caro obbligazionista tier1 ti offro una pizza ed una birra (50 euro) e tu mi cancelli il credito"

non e' bello, una pizza ed una birra e siamo amici come prima

questa news mette in discussione completamente la mia asset allocation

se ho capito bene i debitori senior sono salvi giusto?

dovevano farla fallire poi si vendono gli asset e con una sana procedura fallimentare si arrivava alla ad avere niente o la pizza e la birra etc etc ma cosi' e' stata una vera porcata

e perche' agli lt2 hanno offerto 20?? E non 15 o 30??

Hanno aperto una brutta porta, la possibilita' di ristrutturare il debito a loro piacimento. Io ho depfa lt2 ed ora me la vendo e se avessi depfa tier1 la mollerei subito perche' a me non piacciono i crauti e non vorrei che mi offrissero wurstel e crauti al posto del mio credito

anche la stessa oevag, le volevo incrementare, ora non piu' perche' se mi offrono uno skypass al posto delle oevag cms , non mi interessa perche' non scio....

mi sembra eloquente, game over. Il piccolo scostamento sara' dovuto al valore attribuito al senior

hai perfettamente ragione.

sta volta mi hanno impallinato per benino:D:D:(:(:wall::wall:

Riguardo a Anglo,Secondo Me,è andata ancora Bene:)

Se volevano la facevano fallire e non si prendeva nemmeno 20,e non ditemi che non si sapeva che era un Morto in Bara da 1 anno.:rolleyes:
Io stesso valutavo l'entrata sui 20 o meno,ma poi ho lasciato perdere,il gioco non valeva la candela
Ora dalle precedenti esperienze meglio 20 di nulla,ergo vendete a mercato senza aspettare scambi ecc,magari prendete + di 20

Ps.Russia vedi che a volte il Rischio Ammazza?:rolleyes:

un solo commento : che sonora inc....:-o:wall:
Però, purtroppo, ce lo si poteva aspettare...
bos, discipline e tutti gli altri : mi sa che dobbiamo vendere a mercato...altro che scrivere mail...
...gradirei commenti sulla vs. operatività nel merito.
Per fortuna che ci ho messo solamente 50k

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto