Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

serendipity

Nuovo forumer
Gaudente AUD

non ricordo in quale discussione, ma gaudente diceva di lasciar perdere il $ australiano
e questo mi basta... e mi avanza
Tratto dalla discussione" Investire 300k in modo sicuro con ottica previdenziale"
Le altre valute (euro,$,AUD) sono le valute di nazioni decrepite con spaventosi debiti previdenziali che non potranno mai essere ripagati se non svalutandole. Nel lungo periodo non possono non andare male. L'Australia poi ha una Posizione Finanziaria Internazionale Netta da paura , nonostante tutte le loro miniere stanno messi come la Grecia con un rapporto PFI/PIL negativo del 70% . Hanno una bilancia commerciale negativa cui si aggiunge il deficit del servizio del debito estero. Stanno in piedi tenendo i tassi un po' piu' alti che negli altri paesi decrepiti e grazie all'errata convinzione degli investitori che una commodity currency sia comunque sicura.Inoltre Australia Economic Statistics, Australia Economic Indicators for the Year 2009 Implied PPP Conversion Rate 1.481 (ovvero 0,675 , ben al di sotto degli attuali 0,87)
 

Mais78

BAWAG fan club
Se uno vuole fare una scommessa adesso sulla ripresa del settore trasporti navali sul baltico,sulla ripresa delle esportazioni della Germania, che e' il nocciolo duro dell economia europea, e sui capitali cinesi in arrivo penso la migliore sia la T1 XS0142391894 in euro a 35% HSH, a questo punto uno se ne frega del terrorismo della Merkel sulle LT2 e la paga poco, e rischia meno
Non e' assolutamente un consiglio

In realta' il baltico non c'entra :D . Il Baltic Dry e' il costo medio giornaliero (media delle diverse categorie, Panamax, Supramax etc, per cui ci sono dei sub indici) per affittare una nave. Indice a 2000 vuol dire $20.000/giorno.
 

Zorba

Bos 4 Mod
In realta' il baltico non c'entra :D . Il Baltic Dry e' il costo medio giornaliero (media delle diverse categorie, Panamax, Supramax etc, per cui ci sono dei sub indici) per affittare una nave. Indice a 2000 vuol dire $20.000/giorno.


Poi c'è da dire che se si parla con gli armatori, passa completamente la voglia di investire in questo settore..:rolleyes:
 

riccio43

lupo si lupo no
mi danno gli stessi prezzi di eri non vale neppure la pena di postarli
in dimonuzione eureko 224 a 79 81 che potrebbe essere un alternativa a Lodi
mah andiamo a portare il cane a spasso
 

Zorba

Bos 4 Mod
Per chi fosse interessato a LT2

Ho trovato sul forum tedesco werter-papier questo elenco di LT2. Dovrebbe essere aggiornato ad agosto. Forse può valer la pena spulciarlo per vedere se c'è qcosa di interessante.
 

Allegati

  • Lower tier 2 Anleihen.xls
    87 KB · Visite: 1.524
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto