Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Se uno vuole fare una scommessa adesso sulla ripresa del settore trasporti navali sul baltico,sulla ripresa delle esportazioni della Germania, che e' il nocciolo duro dell economia europea, e sui capitali cinesi in arrivo penso la migliore sia la T1 XS0142391894 in euro a 35% HSH, a questo punto uno se ne frega del terrorismo della Merkel sulle LT2 e la paga poco, e rischia meno
Non e' assolutamente un consiglio


La tendenza dei cinesi è di accaparrarsi quante più infrastrutture possibili o la loro gestione (vedi i porti del Pireo ), dei paesi in difficoltà e che crescono ( Africa ). Inoltre stanno rafforzando notevolmente la loro flotta navale, al fine di utilizzare più i loro mezzi che quelli degli altri.
Secondo me, il Baltic Dry ne risentirà anche per la grande concorrenza.
 

samantaao

Forumer storico
Ottima considerazione, non ci avevo pensato.

Non vorrei mettere troppa carne al fuoco, ma come mai si parla poco di perpetue in valute come il $ australiano e canadese? Anche in un'ottica
di diversificazione,sono solide e relative a paesi ricchi di materie prime con i conti pubblici in ordine.
Premetto che non conosco l'inglese, per cui non riesco a studiare i prospetti come vorrei, se qualcuno potesse dare delle indicazioni gliene sarei grato.

non ricordo in quale discussione, ma gaudente diceva di lasciar perdere il $ australiano
e questo mi basta... e mi avanza
 

Zorba

Bos 4 Mod
In sostaanza credo che la legge in approvazione in Germania sulla possibilitá di decurtare capitale a LT2 e senior sia in veritá interpretata male dal mercato...se leggi bene tra le righe questa legge si applicherá in futuro in casi eccezzionali nel caso che una banca in bilico possa essere destabilizzante per il sistema finanziario tedesco...overreaction del mercato...

Volevo tornare su questo, che mi interessava. E vero che il mercato ha over-reacted all'introduzione di questa legge, ma è altrettanto vero che la stampa tedesca indica a turno i ciofeconi tedeschi come primi destinatari della norma. Prima veniva additata HSH, poi IKB, adesso è il turno i WestLB.
 

Zorba

Bos 4 Mod
La Cina sembrerebbe interessata anche a WestLB...

Zeitung: Chinesische Staatsbank an WestLB interessiert

Düsseldorf (dpa) - Der geplante WestLB-Verkauf lockt einem Zeitungsbericht zufolge auch Interessenten aus Fernost an. «Zum Bieterkreis zählen neben den Finanzinvestoren auch einige wenige Kreditinstitute, darunter auch eine chinesische Bank», zitiert das «Handelsblatt» (Dienstag) Branchenkreise.


http://www.investireoggi.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=1931564
 

Zorba

Bos 4 Mod
La discesa delle LT2 ciofeche tedesche sembra essere dovuta al fatto che:
- la nuova legge sulle ristrutturazioni sarà approvata presto
- è probabile che le LT2 di CoBa, Hsh, etc subiscano un downgrade fino a 4 notches, perdendo l'investment grade
- per cui i fondi si stanno affrettando a vendere.

Questo + l'atteggiamento dell'Irlanda vs Lt2 ha fatto cambiare il mood su questa categoria, per cui un po' tutto il comparto è sommerso da una pioggia di vendite.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto