Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le ho :-o (ho da poco avuto un cedolone da storia..:lol::lol::lol: .Lo so che le amate quindi non dico niente)

Varoon-Zorba ti deluderò ancora di più : spero che non calli per i prossimi 20 anni.

Per carità, la banca è solida e mi piace molto. ma non c'è praticamente spazio per k gain. Allora meglio un BTP. IMHO.

Per carità, la banca è solida e mi piace molto. ma non c'è praticamente spazio per k gain. Allora meglio un BTP. IMHO.

...è la ns. ossessione :lol:
ma per un cassetista vero, anche prendere a 97 un bond che da cedole dal 7% in su, non è per niente male.
Unico rischio il downside, mi pare però limitato.
POP BG a 96,875 è un bel prezzo...mi sa che le prendo ai miei :up:

non è ING ma la KBC BE0934378747 8% @ 83 (ieri) ha un cash yield 9.64, e come la ING è cumulative: s'è detto molto sulla sua esposizione in Irlanda e sulla fragilità del Belgio, però scendesse ancora un po'...

Qualcuno ha quotazioni fresche della KBC? Meditavo di uscire dalla IKB LT2 e metterci su la differenza per prendere la belga. Maggiore rendimento cedolare, nel 2013 una scade l'altra ha la prima call, si scende da LT2 a T1, ma se IKB la lasciano andare che sia LT2 non è più una gran garanzia.. Pareri?

LA BP 290 COSTA TROPPO?
mi ha intrigato la provocazione di Samantaao e mi sono inoltrato in un terreno
non troppo mio e fare due conti con un altro punto di vista ma sempre tanto per ragionare
le cifre sono arrotondate
prendo
bp 290 72 6.15% 21.6.17 3 + 228
intesa 663 93 8.04% 29.6.19 3 + 410
intesa 506 95 8.375% 14.10.19 3 + 687
axa 376 85.5 6.211% 5.10.17 3 + 250
ipotizzo una scadenza per tutte al 31 12 2023
sommo i flussi cedolari ipotizzando l'euribor sempre 1% e aggiungo la differenza di prezzo

290 incasso 88 punti pari al 123% dell'investimento iniziale di 73
663 incasso 98.5 punti pari al 106% dell'investimento iniziale di 93
506 incasso 112 punti pari al 118% dell'investimento iniziale di 95
376 incasso 79 punti pari al 92% dell'investimento iniziale di 85.50
visto che ci ho lavorato dite qualcosa

con le tue ipotesi iniziali (richiamo di tutte nel 2023) non ci penserei 2 volte a comprare la isp506
il mercato non quota secondo queste ipotesi, se credesse in una mancata call della 290 vedi come crollerebbe il suo prezzo...
anch'io sinceramente credo poco che arriveranno tutte al 2023, anche se per mettere le mutande di ghisa feci quel ragionamento un po' bizzarro,
in realtà lo continuo a coccolare perchè se le cose si mettono male (oggi con euribor all'1 chi emettesse tier1 sgancerebbe più del 10) le quotazioni di un euribor+2 affonderebbero, ed affonderebbero anche con euribor al 5 perchè a quel punto il mercato chiderebbe ben più di un 10
basta guardare gli irs senza prospettiva di richiamo a 55, poi uno potrà cassettare ma considerando a quanto lo comprerebbe in fururo non è stato un gran investimento
IMHO

quotazioni di iw fresche fresche
pop 290 73/74
bcp 844 2 tentativi di acquisto a 47e 48 entrambi rejected (lettera forse 49)
bes 854 eseguito a 47,5 in acquisto

quotazioni di iw fresche fresche
...
bes 854 eseguito a 47,5 in acquisto

certo a questi prezzi la tentazione di mediare le mie (pmc 66) è abbastanza forte, ma salirei oltre il 10% del portafoglio e ridurrei la liquidità. inoltre le discese potrebbero continuare... :(:-?
come diceva Vladimir Ilyich Ulyanov: che fare? lui poi fece la cosa giusta e divenne Lenin... noi?

sarebbe interessante sapere come si stanno muovendo gli altri del forum: zorba mi pare sei entrato ieri. gli altri possessori di Bes?

grazie ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto