Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solenoide

Forumer storico

pier_pat

Mountaineering
Ieri S&P ha pubblicato il risultato di un'analisi su 75 banche per cercare di prevedere l'impatto di Basilea 3.
A questo link si può trovare una sintesi:

FT Alphaville Capital ratios – for realsies

Interessanti le posizioni delle banche Southern Europe (in positivo) e teutoniche (in negativo). Pure interessante il commento sul perchè le teutoniche ne escano maluccio.

Certo che quelli di S&P mi fanno morire... Southern Europe... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Al di là di questo, grazie rott, molto istruttivo... :mumble:
 

Omero

Forumer storico
Ieri su Bloomberg stava sopra i 50. Sembra che ci sia stato un mini rally. Quanto alla detrrminazione dei prezzi alcune banche fanno il mid bid-ask. Almeno la mia fa cosi.

non ho visto l'andamento giornaliero della bes ma quando ho chiesto il prezzo per fare gli acquisti mi avevano dato 48 (lettera) che mi tornerebbe con il denaro a 46 riportato sul conto titoli.
Visto che vorrei prenderne altre (avevo fatto anche un pensiero alle azioni) se non fa il rally non mi dispiace.

P.S.
molto bello il gatto
 
Ultima modifica:

discipline

Forumer storico
non ho visto l'andamento giornaliero dellabes ma quando hochiestoilprezzo per fare gli acquisti miavevano dato 48 (lettera) che mi tornerebbe con il denaro a 46 riportato sul conto titoli.
Visto che vorrei prenderne altre (avevo fatto anche un pensiero alle azioni) se non fa il rally non mi dispiace.

P.S.
molto bello il gatto

Premesso che sarei felice di un rally della Bes, dall'andamento direi che puoi stare abbastanza tranquillo, non sembra avere alcuna fretta di scappare via.. non ho quotazioni operative fresche, ma pare che sia esattamente dov'era negli ultimi giorni, anzi un dì aveva toccato i 49/49,5 in lettera mi pare, dopodiché ha ripiegato
 

bulogna

Forumer storico
OPS :) sorry...
allora chi cavolo era? :-?:-?

convintissimo fossi tu.. un segno del destino? un buy annunciato? :lol::lol:



trovato il COLPEVOLE!! :lol:
è BULOGNA non BIA..
(ho ancora tutti i miei appunti dopo la lettura delle 3.000 pagine del forum....):D

Non sono un fans di KBC 747 ci ho fatto trading 2 volte.
Credo che però a questi prezzi, se si cerca un titolo con possibili gain in conto capitale, possa valere la pena investirci sempre considerando che un titolo che vale 85 un qualche problemino ce l'ha.
Come ho già detto un chip ce l'ho messo e stò valutando un secondo ingresso (non c'è bisogno che dica che la parte investita deve essere minima rispetto al totale e titolo non valido per deboli di cuore).
 

Omero

Forumer storico
possiedo gia' ING; BACA;RZB tutte irs, ora ho 20K da investire e vorrei comprare D.Bank8%, oppure D.POST Z1, quale delle due? Grazie per eventuali risposte

DB è cumulativa e un bel tasso fisso e la paghi 100 (a me non piace molto, ho prefetito la KBC 747 stessa cedola E PREZZO 85 e proseptto amichevole con cumulativo e no loss absorption, ma dipende dalla propensione al rischio che è sempre soggettiva)

DPB 4Z1 è TV e puoiacquistare un maggiore nominale in ottica di cap gain (per chi ha fiducia in imminenti call, io non valuto i titoli sulla base dal yeald to call perchè è una pura scommessa, preferisco basarmi su un più concreto cash yeald)

Poi considera che alla fine sono lo stesso emettitore se va avanti quanto anticipato di fusione/acquisizione.

Se li avessi io i 20k in ottica cassetista mi prenderei 3 titoli DB DPB e una scommessina sulle oevag irs.

MA DEVI RAGIONARE CON LA TUA TESTA E CON I TUOI NERVI, QUINDI LE MIE CONSIDERAZIONI VALGONO ZERO PER TE
 

riccio43

lupo si lupo no
Premesso che sarei felice di un rally della Bes, dall'andamento direi che puoi stare abbastanza tranquillo, non sembra avere alcuna fretta di scappare via.. non ho quotazioni operative fresche, ma pare che sia esattamente dov'era negli ultimi giorni, anzi un dì aveva toccato i 49/49,5 in lettera mi pare, dopodiché ha ripiegato
sella ore 11.30
BES 46 48.25
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto