Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Isin

:ciao:
Lungi da me l'idea di comprarlo, volevo capire però come il mercato lo prezza al momento: qualcuno ha l'isin di questo CoCo lloyds?
Grazie

Come già emerso in svariate altre occasioni, i perpetuals che avremo d'ora in avanti saranno in grande maggioranza del tipo Co.Co.

Lo conferma, nel suo piccolo, questo articolo su Affari&Finanza di Repubblica.

Repubblica.it » Affari e Finanza » La prossima invasione dei CoCo bond

Interessante che qualcuno stia già studiando dei fondi di questi strumenti.
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
Discorso fatto tante volte. Ciascuno ha le sue idee.

La mia è che tra una subordinatissima Generali-Allianz...e un seniorissimo Telecom (per non dire peggio) ho preferito-preferisco-preferirò sempre la prima scelta.:)

Questo è un po', in effetti, il criterio che seguo anche io: meglio una sub di un emittente a prova di atomica che una senior di un emittente così così. Leggo su MF di oggi, però, un'indiscrezione sul piano di Tremonti, che vorrebbe innalzare la tassazione sulle rendite dal 12,50 al 20, escludendone solo i titoli di stato (non si precisa se solo quelli italiani o i titoli di stato tout court).
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
45 gg

E' interessante questo discorso della cadenza inflessibile/45gg e a ben pensarci è proprio uno dei miei punti deboli (Frankiem. scriveva...investo a caso:sad::(:rolleyes::eek:)....
Se ti va, puoi declinare un pò meglio questa tecnica per noi?

Comprato malvolentieri (ma il mio scadenziario è inflessibile) con l'ottimo Torelli:

SNS 523 a 102.20 (quasi mi vergogno)
SNS 155 a 72
MPS a 98.05


Entro 45 gg altro ingresso.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Questo è un po', in effetti, il criterio che seguo anche io: meglio una sub di un emittente a prova di atomica che una senior di un emittente così così. Leggo su MF di oggi, però, un'indiscrezione sul piano di Tremonti, che vorrebbe innalzare la tassazione sulle rendite dal 12,50 al 20, escludendone solo i titoli di stato (non si precisa se solo quelli italiani o i titoli di stato tout court).


Ciao :).

Top ti direbbe (non ha tutti i torti) che non esistono emittenti a prova di atomica.


Del passaggio dal 12,5 al 20 ne avevano già parlato anche in, credo, Commissione Finanza. Era uscita una raccomandazione in tal senso.
Per me non se ne farà niente; se del caso ,anticiperò l'uscita dall'Italia verso Lidi più accoglienti e ospitali :)))

Vale :)
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
SNS 523: ogni settimana matura 100 Euri di rateo

Ogni settimana fanno, consentimi il rotondo, 100 pippi puliti:eek: di interessi.:eek:
In un mese ha recuperato un punto, in un trimestre e come se l'avesse presa, largo circa, a 99.:)

perchè ???
Non era meglio aspettare ???
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Bravo

E' esattamente quello che ho provato a dire ieri.....

Proprio perchè c'ero ti dico che B3 o no,tutto può succedere,avresti mai pensato che LB fallisse?e che sarebbe successo tutto quello che poi è accaduto?La realtà supera la Fantasia
E occhio Parliamo di titoli privilegiati solo alle azioni,quindi Moolta attenzione,a volte sembra che parliate di Senior:lol:;)
Preferisco avere un Senior che rende il 5% che un P che rende l'8-9%,proprio per questo entro con parti minime del Ptf,perchè ad oggi solo i Senior sono protetti da cataclismi,tutto il resto può finire nel macero con un soffio di vento
Forse ragiono cosi,perchè ho visto Intesa Ecc arrivare sotto 50,e altri quotare meno di 10...
 

no perpetual no party

Forumer storico
Concordo con te sull'imperscrutabilità del futuro. E' , comunque, incontrovertibile che dopo B3 le cose cambieranno.
Certe scelte per chi è cassettista- cedolista come me devono essere fatte ora.


OT: stanotte non riuscivo a dormire ed invece di guardarmi Dagospia mi sono riletto le prime 40 pagine del 3d. Avrei un sacco di cose da dire. Consiglio a tutti di rileggerle (partono dal gennaio 2009 e si arriva alla mitica primavera 2009, in mezzo il baratro)
Dimenticavo: Topgun era presente :up:


accidenti.. notte insonne per comprare sns?!
mi sento in colpa ;)

pensa che la prima che mi era venuta in mente era NIBC 7,625 in $...
ma poi la cedola la spendevi in Valeriana e Camomilla...
che non sono due signorine di Arcore.. :D
 

Zorba

Bos 4 Mod
era ovviamente una battuta ...

... venendo a cosa più serie
perchè AIB 12,50% ha un bottom a 20 ? c'e un'OPA o qualcosa del genere?

(scusami la probabile stupidità della domanda, ma non ho mai seguito le emissioni irlandesi e non so proprio nulla)

Era il prezzo dell'OPA draconiana di Anglo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto