Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Sei un Pò troppo nel Futuro,sai quante cose possono succedere in 2 anni o fino al 2023?Possono finire ancora a 30-40:eek::eek:le Perpetue:D

Sui mercati si vive alla giornata:)


Concordo con te sull'imperscrutabilità del futuro. E' , comunque, incontrovertibile che dopo B3 le cose cambieranno.
Certe scelte per chi è cassettista- cedolista come me devono essere fatte ora.


OT: stanotte non riuscivo a dormire ed invece di guardarmi Dagospia mi sono riletto le prime 40 pagine del 3d. Avrei un sacco di cose da dire. Consiglio a tutti di rileggerle (partono dal gennaio 2009 e si arriva alla mitica primavera 2009, in mezzo il baratro)
Dimenticavo: Topgun era presente :up:
 

pier_pat

Mountaineering
Qualcuno sa dirmi a quanto è stata fixata la cedola della DP DE000A0DHUM0?

6,368 dal 23/12/10

ciao

Se non ricordo male viene fixata qualche giorno prima dello stacco, ossia il 23/12 è cms 4*(IRS10a - IRS2a) min 3,75% - max 10%

al momento non è per niente male: @ 72 cash yield dell'8.8%, ma le aspettative mi pare di capire vanno verso un rialzo dei tassi a breve (compreso IRS2a) se non altro più rapido dei tassi lunghi. quindi al 239/12/2011 ci si potrebbe trovare con una cedola che si è ristretta.
inoltre se le aspettative sono quelle che dicevo, il prezzo potrebbe risentirne?

immagino che se ne sia già parlato, appena ho tempo, provo a cercare qualche post vecchio...
 

Zorba

Bos 4 Mod
Oggi ho venduto le BOI LT2 10% a 69. Le avevo a 51, magari vanno ancora su ma mi accontento.

Per non farmi mancare nulla, ho preso le AIB LT2 12,50% a 32:
1) ho più che dimezzato l'esposizione sull'Irlanda
2) mal che vada perdo 12 (il bottom è 20, come Anglo), MA ogni mese che passa ho 1 di rateo
3) non credo che abbiano tempo di fare OPAs punitive su AIB entro fine febbraio: per cui AIB verrà ricapitalizzata e passerà gli stress test
4) per cui il discorso verrebbe rimandato all'estate (6 punti di interessi), per cui la perdita scenderebbe a 6

E' vero ci sarebbe lo scenario catastrofico sull'Irlanda e su AIB, ma a quel punto perderei molto di più tenendo le BOI, che da 70 possono andare a zero. Va da sè che la scelta migliore sarebbe uscirne e basta...:rolleyes:

E poi ho 37 punti in tasca da decidere come spendere:D
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Prezzi IW

XS0222692328 INVESTEC 86/87.5
NL0000113868 Crédit Agricole PFT III 84.3/85
NL0000168714 EUREKO B.V. EO-Medium-T. Nts 2… 80/81
XS0131749623 Banca Pop. Di Milano Capital Trust I 97.5/98.5
 

fabriziof

Forumer storico
Oggi ho venduto le BOI LT2 10% a 69. Le avevo a 51, magari vanno ancora su ma mi accontento.

Per non farmi mancare nulla, ho preso le AIB LT2 12,50% a 32:
1) ho più che dimezzato l'esposizione sull'Irlanda
2) mal che vada perdo 12 (il bottom è 20, come Anglo), MA ogni mese che passa ho 1 di rateo
3) non credo che abbiano tempo di fare OPAs punitive su AIB entro fine febbraio: per cui AIB verrà ricapitalizzata e passerà gli stress test
4) per cui il discorso verrebbe rimandato all'estate (6 punti di interessi), per cui la perdita scenderebbe a 6

E' vero ci sarebbe lo scenario catastrofico sull'Irlanda e su AIB, ma a quel punto perderei molto di più tenendo le BOI, che da 70 possono andare a zero. Va da sè che la scelta migliore sarebbe uscirne e basta...:rolleyes:

E poi ho 37 punti in tasca da decidere come spendere:D

quoque tu...:titanic:
 

Topgun1976

Guest
Concordo con te sull'imperscrutabilità del futuro. E' , comunque, incontrovertibile che dopo B3 le cose cambieranno.
Certe scelte per chi è cassettista- cedolista come me devono essere fatte ora.


OT: stanotte non riuscivo a dormire ed invece di guardarmi Dagospia mi sono riletto le prime 40 pagine del 3d. Avrei un sacco di cose da dire. Consiglio a tutti di rileggerle (partono dal gennaio 2009 e si arriva alla mitica primavera 2009, in mezzo il baratro)
Dimenticavo: Topgun era presente :up:

Proprio perchè c'ero ti dico che B3 o no,tutto può succedere,avresti mai pensato che LB fallisse?e che sarebbe successo tutto quello che poi è accaduto?La realtà supera la Fantasia
E occhio Parliamo di titoli privilegiati solo alle azioni,quindi Moolta attenzione,a volte sembra che parliate di Senior:lol:;)
Preferisco avere un Senior che rende il 5% che un P che rende l'8-9%,proprio per questo entro con parti minime del Ptf,perchè ad oggi solo i Senior sono protetti da cataclismi,tutto il resto può finire nel macero con un soffio di vento
Forse ragiono cosi,perchè ho visto Intesa Ecc arrivare sotto 50,e altri quotare meno di 10...
 

Topgun1976

Guest
Oggi ho venduto le BOI LT2 10% a 69. Le avevo a 51, magari vanno ancora su ma mi accontento.

Per non farmi mancare nulla, ho preso le AIB LT2 12,50% a 32:
1) ho più che dimezzato l'esposizione sull'Irlanda
2) mal che vada perdo 12 (il bottom è 20, come Anglo), MA ogni mese che passa ho 1 di rateo
3) non credo che abbiano tempo di fare OPAs punitive su AIB entro fine febbraio: per cui AIB verrà ricapitalizzata e passerà gli stress test
4) per cui il discorso verrebbe rimandato all'estate (6 punti di interessi), per cui la perdita scenderebbe a 6

E' vero ci sarebbe lo scenario catastrofico sull'Irlanda e su AIB, ma a quel punto perderei molto di più tenendo le BOI, che da 70 possono andare a zero. Va da sè che la scelta migliore sarebbe uscirne e basta...:rolleyes:

E poi ho 37 punti in tasca da decidere come spendere:D

Bravo Zorba:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto