Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
La ISP XS0545782020 9.5% Maggio 2016 rende di piu' della ISP XS0371711663 8.047% Giugno 2018.

Qualcuno le ha in portafoglio? Il back end sembra favorire la prima.

Sono sicuro che ci deve esser qualche giustificazione nel prospetto.

Ringrazio in anticipo chi mi volesse rispondere.

PS

Io durante il giorno devo far finta di lavorare purtroppo.

Io l'ho comprata ed effettivamente ha delle clausole più cattive delle altre 2 all'8%.....ma ritengo che il nome Intesa.( se intesa va in difficolta non avrebbe nessun problema a fare un aumento di capitale , prima di macchiarsi dell' onta di non pagare una cedola)....valga più delle clausole...se fosse stata di UNICREDIT....ci avrei pensato
 

The_Alchimist

Nuovo forumer
E' bello essere i primi in certe cose....:D

- la tassazione è 12.5%, si tratta di un titolo classificato come tipico.

- Non è BASEL III, besì CRDII compliant: è stata emessa prima (settembre) che uscisse il paper di Basilea 3 (dicembre)

- se leggete bene le clausole di mancato pagamento delle cedole e di write-down temporaneo, scattano automaticamente all'8% e 6% di ratios, rispettivamente. Questi valori sono gli stessi previsti dalla Normativa aggiornata da Banca d'Italia a dicembre 10, che si applicano anche alle vecchie emissioni....:eek:


Penso che tu sia il primo sul forum !!!
(lo sai che possono esserci dei problemi con la tassazione al 12,5%-27% :reading:)



A me toccherà comprarle negli anni a venire.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Non ci giurerei neanche su questa che non la callano ad ottobre (soppratutto dopo che avranno chiarito definitivamente le regole di Basilea 3 sulle ns amate P), tieni presente che qualche mese fà viaggiava intorno ai 92-93.......è stato uno dei miei primi amori.......a cominciare dal marzo -aprile 2009.....comprata e rivenduta in buona parte........comunque naturalmente rimane un parere personale......

Vet

Abbiamo delle cose in comune vedo.

Questa e' stata la mia seconda perpetua che ho comprato (il primo amore non si scorda mai...anche se questo e' il secondo) dopo una focosa e volatile senorita spagnola BBVA XS0266971745 4.952% che ancora ho e che purtroppo avrei dovuto mollare...

Do una bassisima probabilita' alla call. Solo se dovesse ritornare sopra i 90. Posso e spero di sbagliarmi.

 

Vet

Forumer storico
Ciao Vet,

se ne parlò al momento dell'uscita, mi pareva che autorevoli componenti del forum avanzassero il dubbio di una tassazione al 27.


Ai dubbi ..io ho la certezza che IW me l'ha tassata al 12.5%.....poi sicuramente ci saranno altre banche che te la tassano al 27%........non sarebbe il primo caso che si verifica anche con altre P
 

Vet

Forumer storico
E' bello essere i primi in certe cose....:D

- la tassazione è 12.5%, si tratta di un titolo classificato come tipico.

- Non è BASEL III, besì CRDII compliant: è stata emessa prima (settembre) che uscisse il paper di Basilea 3 (dicembre)

- se leggete bene le clausole di mancato pagamento delle cedole e di write-down temporaneo, scattano automaticamente all'8% e 6% di ratios, rispettivamente. Questi valori sono gli stessi previsti dalla Normativa aggiornata da Banca d'Italia a dicembre 10, che si applicano anche alle vecchie emissioni....:eek:



Bravo........
 

Vet

Forumer storico
Vet

Abbiamo delle cose in comune vedo.

Questa e' stata la mia seconda perpetua che ho comprato (il primo amore non si scorda mai...anche se questo e' il secondo) dopo una focosa e volatile senorita spagnola BBVA XS0266971745 4.952% che ancora ho e che purtroppo avrei dovuto mollare...

Do una bassisima probabilita' alla call. Solo se dovesse ritornare sopra i 90. Posso e spero di sbagliarmi.


Vale la pena di giocarsela.....è sempre e comunque una BNP.....è un piacere condividirla, insieme ad altre passioni in comune..:)
 

solenoide

Forumer storico
Ciao Vet,

se ne parlò al momento dell'uscita, mi pareva che autorevoli componenti del forum avanzassero il dubbio di una tassazione al 27.

ciao,
questa e' al 12,5%.
La struttura ricalca quella degli altri perpetual , sono solo peggiorate alcune condizioni x sospensione cedola ( in particolare se c'e' loss absorption la cedola non viene piu' pagata fino al completo reintegro del nominale )
Non c'e' loss absorption definitiva e quindi il 12,5% e' sicuramente corretto ed indicato anche nel prospetto.
E' pero' vero che un utente tempo fa scrisse che Unicredit la tassava al 27% (il massimo visto che ne hanno emessa una praticamente identica per la quale indicano il 12,5% all'interno del prospetto):)
Se le prossime dovessero avere loss absorption definitive a rigor di logica dovranno essere tassate al 27%.(come hai scritto piu' volte tu stesso)
Se ci si fida di Intesa potrebbe essere buona sotto 100.
Vado a memoria , se non verra' giudicata aderente a Basilea sara' richiamata a 102 nel 2013
Chi e' interessato controlli il prospetto !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto