Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

grassbond

Nuovo forumer
inviato da BOSMED SALA

Avete comprato gm prima del default? Io ne ho arraffato 6ooo$
a 17 pmc,sperando in una futura ristrutturazione del debito che
dovrebbe restituire il 35% del capitale investito,peggio che
argentina ed altri.
Che ne dite del futuro di gm?
 

maxinblack

Forumer storico
ginestra;[URL="javascript:void(0)" ha scritto:
1024906[/URL]]:)

sono perfettamente d'accordo con te
io sono un cassettista
le p. vanno acquistate in quest ottica.
pero' ci sono dei momenti in cui puo' essere interessante incrementare l'esposizione ed altri ridurla
adesso per esempio sono lievemete sottopesato (15% del ptf) mentre un mese fa ero veramente sovraesposto(30%)
se posso permettermi una osservazione guardando il tuo potafoglio mi sembra un po troppo ricco di titoli... e seguirli tutti bene per me sarebbe impegnativo... molti sono comunque bancari e non so se realmente cio' porti ad una reale diversificazione del ptf
per esempio se va male isp gli altri titoli in portafoglio cosa faranno?
vedo che non hai antonveneta... perche'?

Per l' Antonveneta su tua garbata sollecitazione ho provveduto oggi prese 5k a 84 controparte MPS.:) sto scherzando aspettavo passasse la pausa ferragostana.

Concordo con te sull' eccessivo peso dei bancari sul mio portafoglio, ma e' tutta roba comprata con PMC tra 35 e 70; un po' difficile resistere alle tante golose occasioni delle settimane passate, del resto le occasioni si trovavano specialmente sul settore bancario che era quello in maggiore sofferenza, tanto ho fatto che mi ritrovo piu' di 30 Perpetual in portafoglio, di cui una buona meta' bancarie.
Se rimborsano alla call come minimo ti ritrovi con il capitale raddoppiato:)
Se non rimborsano ci sono grassi cedoloni con un investimento tutto sommato ridotto.
Il problema per me e' che non riesco a venderle anche quelle con rating piu' basso perche comunque prese a prezzi bassi, ora sta salendo indiscriminatamente tutto, mi sembra che roba buona, intendo con buona qualita' creditizia scarseggi adesso e che non convenga vendere una RBS per comprare DEPFA, tanto come qualita' siamo sul distressed, o sbaglio?

span.jajahWrapper { font-size:1em; color:#B11196; text-decoration:underline; } a.jajahLink { color:#000000; text-decoration:none; } span.jajahInLink:hover { background-color:#B11196; }
 

maxinblack

Forumer storico
Topgun1976;[URL="javascript:void(0)" ha scritto:
1024914[/url]]
maxinblack;[URL="javascript:void(0)" ha scritto:
1024902[/url]]Questo e' quello che scriveva il "padrone di casa" inaugurando il trhead......

Ultimamente grazie a questa crisi, mi sembra che molti di voi sembrano diventati piu' dei "raider" che degli investitori e questo mi fa' sentire un po' a disagio perche' la mia intenzione e' di costruirmi una rendita nel lungo periodo. approfittando dei prezzi bassi di questo passato periodo,pero' leggendovi non so se sono nel giusto:-?
Quello che segue e' il mio portafoglio di perpetual mollte in gain che ne dite? le tengo o le vendo? oppure qualcuna la vendo e altre le vendo? o si "swiccia" su qualche altra cosa?

Potete notare in fondo alla lista che ci sono delle posizioni in perdita di acquisti fatti in tempi antecedenti alla crisi, con importi superiori(ero ancora inesperto in materia) che vanificano quasi completamente i gain.

Io ho fatto sia Trading con alcune emittenti delle quali non mi fido ciecamente,mentre altre non le ho toccate e le tengo fino alla Call in ottica Cassetto/Cedole.
Fossi in te,alleggerirei quelle meno solide,e mi terrei quelle + affidabili,tenendo la liquidità.
Quanto alla storno che tutti si aspettano,non aspettatevi che se storno l 'azionario strornino anche le P,l ' anno scorso sono scese per altri motivi e non certo per le Borse.
Secondo me è strasopravvalutato il Mercato Obbligazionario come Mot o Tlx non certo l ' Otc Perpetuo dove titoli solidissimi sono lontani ancora dal 100

In effetti sono a corto di liquidita' grazie ai molteplici acquisti fatti, ma se tu non credi che allo storno azionario segua lo storno delle P. che senso ha avere liquidita' da investire in altre perpetual tanto vale tenersi anche quelle ciofeche tipo RBS prese a PMC basso qualche settimana fa'

span.jajahWrapper { font-size:1em; color:#B11196; text-decoration:underline; } a.jajahLink { color:#000000; text-decoration:none; } span.jajahInLink:hover { background-color:#B11196; }span.jajahWrapper { font-size:1em; color:#B11196; text-decoration:underline; } a.jajahLink { color:#000000; text-decoration:none; } span.jajahInLink:hover { background-color:#B11196; }
 

maxinblack

Forumer storico
Avreste qualche titolo in dollari (ho 6k) da suggerire? mi puo' interessare sia una cosa speculativa , che una cosa tranquilla.

ho dato un occhiata a sull ultimo foglio excel 11 agosto

US4042806046 HSBC a 20.75 ratingA-A2
XS0221141400 HSH Nordbank a 29.75 rating A/Aa2

qualcuno di voi ne sa qualcosa? come facciano ad avere tali prezzi con questi rating forse non sono aggiornati?

span.jajahWrapper { font-size:1em; color:#B11196; text-decoration:underline; } a.jajahLink { color:#000000; text-decoration:none; } span.jajahInLink:hover { background-color:#B11196; }
 

Topgun1976

Guest
Avreste qualche titolo in dollari (ho 6k) da suggerire? mi puo' interessare sia una cosa speculativa , che una cosa tranquilla.

ho dato un occhiata a sull ultimo foglio excel 11 agosto

US4042806046 HSBC a 20.75 ratingA-A2
XS0221141400 HSH Nordbank a 29.75 rating A/Aa2

qualcuno di voi ne sa qualcosa? come facciano ad avere tali prezzi con questi rating forse non sono aggiornati?

span.jajahWrapper { font-size:1em; color:#B11196; text-decoration:underline; } a.jajahLink { color:#000000; text-decoration:none; } span.jajahInLink:hover { background-color:#B11196; }


Sono titoli che hanno valore nominale a 25-30 non a 100
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto