Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
No, non pensavo a questo, e a dire il vero non è che ne veda tante di nuove, a parte le nostrane. Fra l'altro non capisco chi emette adesso senza rispettare la "Basel 3 compliance", che ancora non è ancora chiara nel dettaglio. Le recenti emissioni IMO rischiano di essere phased out dal 2013.

In realtà credo piuttosto che questo rientri nell'aggressiva politica di funding delle nostre banche, che stanno stampando carta, esclusivamente per la loro clientela retail, a prezzi da affezione. :D

Nulla di nuovo sotto il sole, comunque (do you remember "bazze e bidoni"?), ma di questo credo proprio che parlerò diffusamente al prossimo meeting: "autodifesa finanziaria: dalla teoria alla pratica".

Mi son rotto i @@ di denunciare queste cose, forse è veramente ora che cominciamo a fare qualcosa di concreto... :p

da quello che sappiamo saranno phased out
inoltre in quasi tutte non mi sembra che abbiano call, quindi rimarranno sul mercato
sono praticamente tutte a tasso fisso
come dire: scommettiamo che fra qualche anno i tassi saranno ben + alti di quelli che vi propiniamo adesso quindi non ce ne frega un bel niente se tali emissioni saranno conteggiate come senior per il capitale (malgrado per l'obbligazionista rimangano subordinate)
a tal proposito, estendendo il ragionamento alle P, attenzione alle TF perchè se i tassi saliranno di brutto e l'emittente penserà solo alla propria convenienza e non calla, si rischia di rimanere con un titolo a tf con rendimenti quasi da senior, ma con clausole estremamente penalizzanti...
 

AAAA47

Forumer storico
penso che gia' lo sappiate...cmq vi segnalo che da domani la nuova BPM Lt2 2021 cedola 7,125% sara' sull'extramot (sono stati velocissimi..l'hanno collocata da pochissimi giorni OTC e gia' e' accessibile al retail )
una LT2 che paga cedole quasi come una T1 ...
unico problema il taglio da 100k
 
Ultima modifica:

maxinblack

Forumer storico
da quello che sappiamo saranno phased out
inoltre in quasi tutte non mi sembra che abbiano call, quindi rimarranno sul mercato
sono praticamente tutte a tasso fisso
come dire: scommettiamo che fra qualche anno i tassi saranno ben + alti di quelli che vi propiniamo adesso quindi non ce ne frega un bel niente se tali emissioni saranno conteggiate come senior per il capitale (malgrado per l'obbligazionista rimangano subordinate)
a tal proposito, estendendo il ragionamento alle P, attenzione alle TF perchè se i tassi saliranno di brutto e l'emittente penserà solo alla propria convenienza e non calla, si rischia di rimanere con un titolo a tf con rendimenti quasi da senior, ma con clausole estremamente penalizzanti...

Mi sembra che il passaggio evidenziato in questo momento sia da meditare con attenzione, specialmente per i possessori cassettisti di perpetual a tasso fisso senza call, o in procinto di acquistarle.

Io da parte mia ne ho alcune come le Bawag DE0008600966 e le Aareal XS0138973010 a tasso fisso del tipo pref shares con nominale 25%
mi consolo del fatto che acquistate sui 20% hanno un rendimento sul 10%.

Sono ragionevolmente convinto che con questi rendimenti si possa tenerle anche rischiando un aumento dei tassi.

Che i tassi risalgano e' ormai opinione diffusa, di quanto salgano e quando mi sembra che nessuno si arrischi in previsioni.
 

no perpetual no party

Forumer storico
banche austriache

in tema di aiuti di STATO ricevuti dalle banche austriache:

bawag SI
raiffeisen SI
baca .... NI (ma non mi sembra)

ERSTE ?? :-?

:help::help:

grazie mille!
e buona giornata
 

wartburg_12

forumer storico
No :lol:

Visto che ne tratto sul mercato discreti quantitativi quasi ogni giorno, e poichè si tratta di titoli non sempre liquidi la cui quotazione può essere facilmente manipolata, preferisco astenermi dai commenti sulle singole emissioni.

Poi, tradizionalmente, dopo il nocino che segue i luculliani pranzi dei meetings divento più loquace e mi sbottono un po'. :D
12991792541257971517burp.gif

:D:D:D ho deciso : stavolta il VIDEOregistratore non lo porto più ... MA IL REGISTRATORE SI' :D:D
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
da quello che sappiamo saranno phased out
inoltre in quasi tutte non mi sembra che abbiano call, quindi rimarranno sul mercato
sono praticamente tutte a tasso fisso
come dire: scommettiamo che fra qualche anno i tassi saranno ben + alti di quelli che vi propiniamo adesso quindi non ce ne frega un bel niente se tali emissioni saranno conteggiate come senior per il capitale (malgrado per l'obbligazionista rimangano subordinate)
a tal proposito, estendendo il ragionamento alle P, attenzione alle TF perchè se i tassi saliranno di brutto e l'emittente penserà solo alla propria convenienza e non calla, si rischia di rimanere con un titolo a tf con rendimenti quasi da senior, ma con clausole estremamente penalizzanti...

Secondo te con gli attuali indebitamenti dei vari stati e non solo quelli europei quanto si possono permettere di pagare di interessi sul debito pubblico per non saltare a gambe all'. Aria ...... Detto questo puoi più o meno capire di quanto possono salire i tassi nei prossimi 2 anni
 

tomcat

Forumer attivo
Secondo te con gli attuali indebitamenti dei vari stati e non solo quelli europei quanto si possono permettere di pagare di interessi sul debito pubblico per non saltare a gambe all'. Aria ...... Detto questo puoi più o meno capire di quanto possono salire i tassi nei prossimi 2 anni


a quanto pare, il mercato aveva già scontato da tempo l'annuncio di triKeK:D

ieiri l'indice iBoxx € Tier 1 è salito di 0,19 pt nonostante l'annuncio :)

secondo me l'unica vera variabile in senso rialzista è il prezzo del greggio (fino a quando lo sostiene la speculazione)

in assenza di una vera ripresa dei consumi che lo supporti riterrei che non possa non ripiegare - forse con effetti deflattivi - come in un recente passato

in tal caso sospiro di sollievo da parte delle tesorerie e si ricomincia come la primavera scorsa

cosa ne pensano i veri esperti ? :-?
 

Zorba

Bos 4 Mod
Anche se non credo ci siano temerari che siano interessati ai T1 di AIB (li evito pure io...:-o), posto questa risposta dell'IR di AIB che ho trovato sul board dei Fool. In pratica viene detto che - stante il ban del Governo e della UE - i coupon sui T1 di AIB sono differiti/cancellati sine die.


"I refer to your email of 9th February. As previously announced, AIB Group is precluded by the European Commission and the Irish Government from declaring and paying any coupon on, amongst other securities, the RCIs and, accordingly, the annual coupon which would otherwise have been payable in respect of the RCIs on 28 February 2011 is deferred and, for the avoidance of doubt, such deferral will continue in respect of any future coupon, which would otherwise have been payable, until these restrictions are lifted by the European Commission and the Irish Government. Yours sincerely, Rose O'Donovan, Group Investor Relations"

TMF: AIB T1 / Banking Sector


Comq anche su Fool sono dei cercatori di ciofeche mica da ridere...:lol:
 

fabriziof

Forumer storico
Anche se non credo ci siano temerari che siano interessati ai T1 di AIB (li evito pure io...:-o), posto questa risposta dell'IR di AIB che ho trovato sul board dei Fool. In pratica viene detto che - stante il ban del Governo e della UE - i coupon sui T1 di AIB sono differiti/cancellati sine die.


"I refer to your email of 9th February. As previously announced, AIB Group is precluded by the European Commission and the Irish Government from declaring and paying any coupon on, amongst other securities, the RCIs and, accordingly, the annual coupon which would otherwise have been payable in respect of the RCIs on 28 February 2011 is deferred and, for the avoidance of doubt, such deferral will continue in respect of any future coupon, which would otherwise have been payable, until these restrictions are lifted by the European Commission and the Irish Government. Yours sincerely, Rose O'Donovan, Group Investor Relations"

TMF: AIB T1 / Banking Sector


Comq anche su Fool sono dei cercatori di ciofeche mica da ridere...:lol:

notizie della boi che staccava ieri?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto