Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomcat

Forumer attivo
AEGON NL0000120889 (mio pmc 54,77) ha staccato l'ultima cedola al 7,125% ed ha fissato al 4,26% la cedola valida fino alla prossima call del 4 marzo 2021.


confermo
verificato stamattina su sito olandese
(per quanto vale la traduzione automatica google)
cedola regolarmente accreditata
 

maxinblack

Forumer storico
Acquisti di oggi

Grouprama FR0010208751 76,20%
su segnalazione del forum: buon rendimento, buona emittente, possibile call 2015

HSH Nordbank DE000HSH2H15 67,45
su segnalazione dei forum tedeschi sul miglioramento della situazione della banca e del noleggio cargo. LT2 paga cedole possibile capital gain anche se sono entrato in ritardo.

OT

BTP 2037 a 80,75% una prima tranche, e' sui minimi del supporto potrebbe sprofondare o rialzarsi in entrambe i casi mi sembra appropriato cominciare ad entrare.

PDVSA XS0294364103 2017 preso a 59,85 per trading,
Rimbalza dal supporto in area 56% probabile capital gain da mollare in area 62% vedi grafico, rendimento sul 17%

VENEZUELA US922646BL74 preso a 68,25
Stesso ragionamento del PDVSA supporto in area 64% sta rimbalzando, con Gheddafi e il petrolio in rialzo sarebbe legittimo aspettarsi un aumento dei corsi. Costa meno del 2027 altrettanto liquido
 

Allegati

  • Screen shot 2011-03-04 at 12.22.04 PM.png
    Screen shot 2011-03-04 at 12.22.04 PM.png
    134 KB · Visite: 516

bosmeld

Forumer storico
westlb

Landesbank Berlin will composite Savings Bank

Die Landesbank Berlin steht dem Anschein nach kurz vor der Übernahme der Geschäftsaktivitäten der Readybank.​
Landesbank Berlin is apparently about to acquire the business activities of the ready bench.
„Wir reden mit der WestLB“, erklärte Landesbank-Chef Johannes Evers.​
"We talk with WestLB," said National Bank chief John Evers.
Nach einem leichten operativen Minus 2010 will das den Sparkassen gehörende Institut in den nächsten beiden Jahren trotz des anhaltend schwierigen Umfelds das Vorsteuerergebnis sukzessive steigern, die Kapitalbasis kontinuierlich stärken und eine Dividende zahlen.​
After a slight decline in 2010 operations will increase the savings banks owned institution in the next two successive years, despite the continuing difficult environment, the pretax profit to strengthen the capital base continuously and pay a dividend.
Da die Landesbank aber Anfang Juni gemeinsam mit der Deutschen Leasing die neue Auto- und Konsumentenkreditbank „S-Kreditpartner GmbH“ startet geht es Evers bei den Gesprächen mit der WestLB lediglich um die Geschäftsaktivitäten von deren Tochter Readybank.​
Since the Land Bank, but in early June in cooperation with Deutsche Leasing, the new auto and consumer finance bank "credit-S Partner GmbH" starts it goes Evers in talks with WestLB only to the business activities of its subsidiary Bank Ready.
Ihre technische Plattform „brauchen wir nicht“, betonte der Landesbank-Chef anlässlich der Bilanzvorlage.​
Its technical platform, "we do not," stressed the country's banking chief at the annual presentation.
Mit der „S-Kreditpartner“ (die zu einem Drittel der Deutschen Leasing gehört und zu zwei Dritteln der Landesbank) wollen die Berliner die Kräfte in der Sparkassen-Finanzgruppe beim strategisch wichtigen Konsumentenkreditgeschäft bündeln.​
With the "S-credit partner" (which belongs to a third of German leasing and two-thirds of the state bank) want the Berlin join forces in the Savings Bank Finance Group in strategic consumer finance.
 

riccio43

lupo si lupo no
irs in portafoglio
le due ING
dpb n75
aegon 150
rbz 040
CM 712
le due baka
erste 741
volendo incrementare quali altre irs sono interessanti? Grazie
 

bosmeld

Forumer storico
qualche prezzo:


Bes denaro 57 lettera 59 :)

Bcp denaro 53 lettera 55 (a 55 non eseguono niente)



comprato hsh lt2 DE000HSH2H15 pagate 62,5

fatto 2 acquisti.


ing 127 a 54,75

e la lt2 di hsh de000hsh2h23 a 48 (a me pare proprio un bel prezzo, speriamo bene)



Acquisti di oggi


HSH Nordbank DE000HSH2H15 67,45
su segnalazione dei forum tedeschi sul miglioramento della situazione della banca e del noleggio cargo. LT2 paga cedole possibile capital gain anche se sono entrato in ritardo.


che te possino:D:D

ma come su segnalazione dei forum tedeschi??

io qua lo dico da tempo, che mi piaccino le lt2 di hsh :D:D



cmq stavo pensando se fosse il caso di allegerire...


quando una cosa inizia a andare di moda, non mi piace piú:D:D
 
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
Secondo te con gli attuali indebitamenti dei vari stati e non solo quelli europei quanto si possono permettere di pagare di interessi sul debito pubblico per non saltare a gambe all'. Aria ...... Detto questo puoi più o meno capire di quanto possono salire i tassi nei prossimi 2 anni

forse un po' ot, ma un po' di allucinazioni futuristiche a volte aiutano a correggere la strategia. se non va bene smetto subito

sinceramente credo che il tricheco abbia usato la tecnica dell'aspettativa per rallentare le tensioni inflazionistiche e compensare con un po' di rafforzamento dell'euro
non credo che alla fine farà pagare maggiormente i rifinanziamenti presso la bce
ritengo da tempo e non ho ancora cambiato idea che per un po' l'inflazione sarà più alta dei tassi a breve x ridurre il peso dei debiti

il problema di fondo è proprio quello che dici tu x il tasso a medio-lungo che sta diventando insostenibile per i paesi/emittenti che invece dovrebbero aumentarne la duration

i tassi a medio-lungo termine non li decide il tricheco, ma il mercato, e se quest'ultimo vuole che emittenti poco sicuri debbano pagare di più, così sarà... se invece continuerà a fidarsi o (+ probabilmente) per paura di far collassare tutto terrà le chiappe strette e bassi rendimenti... solo dio lo sa

mi sembra una fase molto delicata della situazione, con banche/emittenti/paesi che ancora faticano e sono anelli deboli di una catena in forte tensione

ecco perchè mi sembra che stiano semplicemente gonfiando il mercato e mi dondolo sul mio 60% di liquidità
 
Ultima modifica:

maxinblack

Forumer storico
che te possino:D:D

ma come su segnalazione dei forum tedeschi??

io qua lo dico da tempo, che mi piaccino le lt2 di hsh :D:D



cmq stavo pensando se fosse il caso di allegerire...


quando una cosa inizia a andare di moda, non mi piace piú:D:D

Non te ne avere a male Bos:lol: sei forse l'unico estimatore qui delle HSH

I nostri colleghi crucchi dibattono sull'argomento da settimane, diciamo che ho trovato da loro la conferma che avevi ragione, preferisco sempre sentire piu' campane, e nonostante questo mi sbaglio eguale.

Comunque hai fatto bene ad entrare prima dovresti avere un bel gain, per me si arriva a 70% in breve, in compenso ho le Resparc in $ a 25% anche quelle sono partite..
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Le banche trascinano Piazza Affari, mercato scommette su Euribor al 2,2% entro il 2011

Piazza Affari riprende quota dopo lo stop di ieri grazie soprattutto alla brillante performance del comparto bancario. La Bce ha lasciato invariati i tassi d´interesse all´1%, ma ha praticamente spalancato le porte ad un possibile rialzo già durante il meeting di aprile. L´Eurotower, ha spiegato Trichet, è pronto "ad agire per contenere i rischi di un rialzo dei prezzi" ed evitare effetti di rimbalzo dovuti ad una fiammata del petrolio e delle materie prime. Trichet ha inoltre dichiarato che il probabile rialzo dei tassi dovrebbe essere contenuto e non costituire "l´inizio di una serie di aumenti".

"Alla luce delle parole di Trichet e della nostra attesa sull´inflazione, che a metà anno potrebbe raggiungere il 2,8%, - commentano gli economisti di Mps Capitale Services - riteniamo plausibile un rialzo di 25 punti base nella riunione del 7 aprile ed un ulteriore rialzo di 25 punti base il 7 luglio. Tale scenario potrebbe però essere modificato in caso di accentuazione delle tensioni geopolitiche". E proprio le tensioni geopolitiche in Nord Africa hanno spinto il petrolio Wti sopra la soglia critica dei 100 dollari al barile, con il presidente della Fed di Atlanta, Dennis Lockhard, che ha evocato lo spettro di uno shock petrolifero persistente.

Tornando alla Borsa di Milano, l´indice di riferimento mostra un progresso dell´1,23% a 22.424 punti e subito saltano all´occhio i rialzi dei titoli bancari: Intesa SanPaolo guadagna il 3,54% a 2,456 euro, Popolare di Milano il 3,30% a 3,066 euro, Banco Popolare l´1,90% a 2,46 euro, Unicredit il 2,38% a 1,848 euro, Monte dei Paschi il 2,81% a 0,951 euro, Ubi Banca il 2,47% a 7,26 euro. Le dichiarazioni della Bce di ieri e l´aumento delle pressioni inflazionistiche legate al prezzo del petrolio, hanno spinto il mercato ad anticipare il timing di un aumento dei tassi: gli investitori scontano adesso un Euribor 3 mesi a fine anno al 2,2%, contro una previsione di circa l´1,7% dello scorso mese e dell´1,4% ad inizio anno. Oggi si è verificato il primo balzo: l´Euribor 3 mesi è stato fissato a 1,162% dal precedente 1,098%.

"Il rialzo dei tassi a breve sarebbe un´ottima notizia per le banche italiane - scrive Equita nella nota odierna -, mentre il secondo elemento di upside è la riduzione del costo del funding attraverso un calo degli spread sulle emissioni, che però al momento non si è ancora materializzato". La sim milanese sottolinea che 50 punti base di aumento dei tassi significa "7-8% di utile in più e soprattutto darebbe visibilità all´inversione di rotta del margine di interesse, oggi principale elemento di preoccupazione degli investitori". Ma quali sono le banche italiane che beneficeranno maggiormente del rialzo dei tassi? Il broker non ha dubbi: Banca Popolare dell´Emilia Romagna, Credito Emiliano e Ubi Banca.

l'unica cosuccia che si sono dimenticati di dire e'che le banche hanno ampiamente dimostrato di essere legate a doppio filo con i mutui immobiliari delle famiglie..piu'sale l'euribor maggiori difficolta'ci sono per pagare la rata a fine mese, salirebbero ancora i pignoramenti e con un euribor +"alto" (sopra il 3/3,5%) i prezzi degli immobili ,che costituiscono la garanzia sul credito erogato, calerebbero inevitabilmente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto