Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxinblack

Forumer storico
forse un po' ot, ma un po' di allucinazioni futuristiche a volte aiutano a correggere la strategia. se non va bene smetto subito

sinceramente credo che il tricheco abbia usato la tecnica dell'aspettativa per rallentare le tensioni inflazionistiche e compensare con un po' di rafforzamento dell'euro
non credo che alla fine farà pagare maggiormente i rifinanziamenti presso la bce
ritengo da tempo e non ho ancora cambiato idea che per un po' l'inflazione sarà più alta dei tassi a breve x ridurre il peso dei debiti

il problema di fondo è proprio quello che dici tu x il tasso a medio-lungo che sta diventando insostenibile per i paesi/emittenti che invece dovrebbero aumentarne la duration

i tassi a medio-lungo termine non li decide il tricheco, ma il mercato, e se quest'ultimo vuole che emittenti poco sicuri debbano pagare di più, così sarà... se invece continuerà a fidarsi o (+ probabilmente) per paura di far collassare tutto terrà le chiappe strette e bassi rendimenti... solo dio lo sa

mi sembra una fase molto delicata della situazione, con banche/emittenti/paesi che ancora faticano e sono anelli deboli di una catena in forte tensione

ecco perchè mi sembra che stiano semplicemente gonfiando il mercato e mi dondolo sul mio 60% di liquidità


Questi sono i commenti da Libero.mail se ho ben capito quello che spenderebbero di piu' le famiglie con mutuo a tasso variabile, lo guadagneremmo noi investendo sulle IRS
Siete degli SPECULATORI:down::D
 

Allegati

  • Screen shot 2011-03-04 at 4.35.28 PM.png
    Screen shot 2011-03-04 at 4.35.28 PM.png
    303,9 KB · Visite: 443

giapo27

Forumer attivo
cortesemente, qualcuno sa dirmi se con la piattaforma Fineco è tutto OK?
e' DA PIù DI 1 ORA CHE NON RIESCO AD APRIRE!:down::down:
 

dierre

Forumer storico
Ringraziando sempre i disponibili a postare le quotazioni, Vi chiedo come mai queste non vengono aggiornate da un bel po'?
Ci sono problemi o le aggiornate con un altro indirizzo?
Grazie

Non credo ci siano problemi, il problema... :D è che Mais :bow: ultimamente è impegnato (difatti lo si legge poco anche qui).

Almeno questo è quello che penso. :ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto