Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxolone

Forumer storico
Il nuovo Commerzbank e' un LT2 di vecchio stampo seguendo la diminuzione di impatto sul capitale dal 2013 in avanti...

bisogna dire che coba è uscita veramente con un facciale molto alto, sono curioso di vedere il prospetto dell'emissione, per capire se ci sono delle clausole particolari oppure se è ancora un lt2 vecchio stampo.


parlando dell'irs, un mio caro amico faceva una riflessione che ho trovato molto corretta.


è vero che se l'irs a 10 anni sale, i titoli irs dovrebbero apprezzarsi.

ma è anche vero che il valore di questi titoli tiene conto anche dei tassi a breve.

se l'euribor fosse al 4% e l'irs al 4,5% non penso che l'irs sarebbe visto tanto di buon occhio.


effettivamente maggiore è la differenza tra il tasso a breve e quello a lungo e maggiore dovrebbe essere l'interesse per i titoli irs a 10 anni.



poi è normale che se l'irs a 10 anni, è bassisimo come pochi mesi fa, il discorso cambia.



cmq a prescindere da questa considerazione, i titoli perpetui irs 10 anni, anche a mio avviso al momento sono i più interessanti tra le p.
 

maxolone

Forumer storico
Certi Tier 1 sono veramente in bolla...
Se mi danno attorno l'8% su un LT2 su un Tier 1 voglio almeno il 12% e certezza che la cedola me la paghino ...:-o

Mi sembra ci siano le premesse per il tormentone portoghese....



Hai fatto bene:up:


Anche tu hai fatto bene:up:




LT2 di COBA al 7,7%:eek:. Mi sa che certi T1 sono in piena bolla...:titanic:



Sono tornato prudente:eek:

Tonnellata di IRS10. Per la parte rischiosa ho il Venezuela in $ e Irlanda, che fanno un po' storia a sè...
 

marc

Forumer storico
ciao
Di minimo vedo nel file a lei dedicato addirittura un 61 il 9/4/09 a Francoforte .Io la ho dal 17/8/2009 e me la tengo ,come mi tengo anche l'altra.

Ciao, io sono un po' preoccupato di un eventuale haircut tipo Irlanda...
il prezzo di 79 l'ha toccato nel gennaio 2011.
Buona giornata a tutti
 

Rottweiler

Forumer storico
Il nuovo Commerzbank e' un LT2 di vecchio stampo seguendo la diminuzione di impatto sul capitale dal 2013 in avanti...

Ciao,
se hai letto il prospetto, potresti postarlo? Un T2 emesso oggi alle condizioni del vecchio è una cosa che mi è difficile capire. Se le cose stanno così, quale sarebbe, secondo te, la logica di Commerzbank?

Certi Tier 1 sono veramente in bolla...
Se mi danno attorno l'8% su un LT2 su un Tier 1 voglio almeno il 12% e certezza che la cedola me la paghino ...:-o

A parte che, per definizione, la certezza di pagamento sul T1 non esiste, quali tipi di prospetti consideri nel tuo ragionamento, vecchi o nuovi?
E come arrivi a quella quantificazione?

Ti ringrazio per le risposte. Credo che, a prescindere dalle particolari incertezze del momento, non sia male approfondire il dibattito sui futuri subordinati.
 

marc

Forumer storico
Mi sembra ci siano le premesse per il tormentone portoghese....



Hai fatto bene:up:


Anche tu hai fatto bene:up:




LT2 di COBA al 7,7%:eek:. Mi sa che certi T1 sono in piena bolla...:titanic:



Sono tornato prudente:eek:

Tonnellata di IRS10. Per la parte rischiosa ho il Venezuela in $ e Irlanda, che fanno un po' storia a sè...


Mi stavo chiedendo se la nuova Commerz 7,7% sia in realta' una tier 1 travestita..la LT2...con possibilità di sospendere le cedole o peggio con loss abs dal 2013, tenuto conto delle dichiarazioni della Sig.ra Merkel...qualcuno ha letto il prospetto?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto