Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chantilly

Forumer attivo
Effettivamente sono da seguire, anche se resta capire se il trattamento persecutorio dell'Irlanda nei cfr delle subordinate resta un caso isolato oppure è la nuova tendenza.

Oggi ho fatto una lunga chiacchierata con l'avvocato di Abbadi (uno dei due Hedge Fund che si è opposto allo SLO su AIB) e secondo lui ci sono forti argomentazioni legali per contrastare l'operato del Governo Irlandese. Io ho le due emissioni LT2 12.50% in Euro e in GBP e devo dire che mi ha quasi convinto a tenere almeno quella in GBP...:eek: Vedremo come si evolve la situazione.
Quasi sicuramente il governo irlandese non negozierà e credo si andrà muro contro muro...

Salve, sono nuovo.

Mi interesserebbe sapere di piu' circa quanto riferitoti dall'avvocato di abbadi perche' pure io vanto possesso di aib in sterline, sia 11,5 che 12,5 con cedole a marzo e giugno.

La mia questione e' : se non consegnamo rischiamo di avere poi zero ?

c'e' la possibilita' di essere in qualche modo tutelati oppure dovremo subire le angherie del governo irlandese che mi sembra stia tentando di fare come nella giungla ?

Ipotesi : se noi consegnamo e abbadi e aurelius non consegnano, che succede ? ci ritirano comunque le nostre a 22,5 e a 25 ? oppure ce le lasciano qualora non abbia l'opa raggiunto il 75% di accettazioni ?

Infine, c'e' il processo che dovrebbe iniziare il 2 giugno ; che si fa noi ?
Si attende quella data ?

Come vedi tante sonole questioni aperte....

ti ringrazio e ti saluto

chantilly
 

joubert

Nuovo forumer
La Grecia può essere una grande opportunità oppure una bufera incredibile.
Vi immaginate cosa può avvenire sui mercati ? Stimo una volatilità simile al default Lemhan moltiplicata almeno x 3 !
A voi le considerazioni : caso uno compro TDS e Perpetual Grecia, caso due = PCT e sovranazionali…si ma la BCE è infarcita di TDS greci, quindi…PCT PC TPCT.

E tu cosa compri MR.PINK? PCT?
Io pensavo di impegnare la liquidità che mi rimane dopo aver comprato molti $ tra 1.45 e 1.50 su 2/3 p di media/alta qualità, tra le quali BNP 319 come piccola scommessa: comunque un 6% (lordo) per un signor emittente non è da buttare.

Buona giornata a tutti
j.

PS: la mia piccola percentuale, sotto il 5%, di TDS greci ce l'ho anch'io...
 

lagonzaga

Forumer attivo
Salve, sono nuovo.

Mi interesserebbe sapere di piu' circa quanto riferitoti dall'avvocato di abbadi perche' pure io vanto possesso di aib in sterline, sia 11,5 che 12,5 con cedole a marzo e giugno.

La mia questione e' : se non consegnamo rischiamo di avere poi zero ?

c'e' la possibilita' di essere in qualche modo tutelati oppure dovremo subire le angherie del governo irlandese che mi sembra stia tentando di fare come nella giungla ?

Ipotesi : se noi consegnamo e abbadi e aurelius non consegnano, che succede ? ci ritirano comunque le nostre a 22,5 e a 25 ? oppure ce le lasciano qualora non abbia l'opa raggiunto il 75% di accettazioni ?

Infine, c'e' il processo che dovrebbe iniziare il 2 giugno ; che si fa noi ?
Si attende quella data ?

Come vedi tante sonole questioni aperte....

ti ringrazio e ti saluto

chantilly


Se non intervengono fatti nuovi i casi sono questi:

a)caso in cui uno aderisce all’offer e l’adesioni sono sopra il 75% ovviamente viene liquidato a seconda dell’emissione dal 10% al 25% del valore nominale

b) il possessore non aderisce e le adesioni sono sopra il 75% le obbligazioni rimanenti vengono di fatto azzerate (0,01 ogni 1000)

c) se il possessore aderisce e le adesioni sono sotto il 75% viene liquidato a seconda dell’emissione dal 10% al 25% del valore nominale

d) se non si aderisce e le adesioni sono sotto il 75% non succede nulla e le obbligazioni continueranno ad essere trattate, in attesa forse di una nuova offer

La vicenda è abbastanza complessa e ancora in movimento, in ogni caso conviene aspettare gli ultimi giorni.
A mio parere il governo irlandese in un certo qual modo “doveva” fare un’offerta molto penalizzante per bondholder per ragioni anche politiche adesso spazio per una trattativa ci potrebbe essere ma molto dipende dal tribunale e dalla percentuale delle adesioni.
Io ho la 12,5% in euro e al 90% penso di non darla e di tenere duro…in ogni caso la decisione la prendo gli ultimi giorni.
 

ferdo

Utente Senior
Bos o chi ha BBG,

mi puoi vedere cosa stanno facendo le perpetual dexia in questi ultimi gg?

Le senior sono scese un po', l'azione rimasta costante, non è chiaro se siano scarichi normali o altro.
 

bosmeld

Forumer storico
Bos o chi ha BBG,

mi puoi vedere cosa stanno facendo le perpetual dexia in questi ultimi gg?

Le senior sono scese un po', l'azione rimasta costante, non è chiaro se siano scarichi normali o altro.



é tornata un po indietro la

Dexia Credit Local Fr0010251421 den. 56.25 lettera 58 (questa non paga rateo)


Dexia Sa Xs0273230572 64.25 den. 65 let. (questa paga rateo)







un paio di prezzi:


efg 345 28-32

efg 399 31-33


Intesa 663 100.45 100.7]

Unicredit 243 101.225 101.5 (questa se scendesse un po é nel mirino)
 
Ultima modifica:

maxinblack

Forumer storico
Caro forum lo sapete che sono un cassettone che vorrebbe essere dinamico ma non ci riesce

Che ne dite di liquidare la XS0456513711 Fuestenberg in $ 2015 10.250% che quota 101 e su cui ho fatto +15%

E comprare con il ricavato la NIBC 2015 XS0215294512 TV sempre in $ che costa sui 53%?

O in alternativa la NIBC XS0269908074 Tasso Fisso 7,625% che renderebbe a 78% quasi un 10%.

Quest'ultima ha corso parecchio ma considerando che monetizzerei il profitto sulla fustenberg sostituendola con la NIBC in ottica di cedola avrei quasi lo stesso rendimento e forse a 78% c'e' ancora spazio per un eventuale capital gain.

Non dovrei fare il cambio in da euro a dollari perche' tengo un conto in dollari per le cedole e gli investimenti in $.

o avete altre idee sui $?

Che ne dite del ragionamento?
Grazie
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Caro forum lo sapete che sono un cassettone che vorrebbe essere dinamico ma non ci riesce

Che ne dite di liquidare la XS0456513711 Fuestenberg in $ 2015 10.250% che quota 101 e su cui ho fatto +15%

E comprare con il ricavato la NIBC 2015 XS0215294512 TV sempre in $ che costa sui 53%?

O in alternativa la NIBC XS0269908074 Tasso Fisso 7,625% che renderebbe a 78% quasi un 10%.

Quest'ultima ha corso parecchio ma considerando che monetizzerei il profitto sulla fustenberg sostituendola con la NIBC in ottica di cedola avrei quasi lo stesso rendimento e forse a 78% c'e' ancora spazio per un eventuale capital gain.

Non dovrei fare il cambio in da euro a dollari perche' tengo un conto in dollari per le cedole e gli investimenti in $.

o avete altre idee sui $?

Che ne dite del ragionamento?
Grazie

a 78 la tasso fisso di nib non la prendi (per adesso) la lettera in questi giorni si era alzata a 82 circa
il cambio con la 512 ci sta tutto a mio parere
 

Rottweiler

Forumer storico
Caro forum lo sapete che sono un cassettone che vorrebbe essere dinamico ma non ci riesce

Che ne dite di liquidare la XS0456513711 Fuestenberg in $ 2015 10.250% che quota 101 e su cui ho fatto +15%

E comprare con il ricavato la NIBC 2015 XS0215294512 TV sempre in $ che costa sui 53%?

O in alternativa la NIBC XS0269908074 Tasso Fisso 7,625% che renderebbe a 78% quasi un 10%.

Quest'ultima ha corso parecchio ma considerando che monetizzerei il profitto sulla fustenberg sostituendola con la NIBC in ottica di cedola avrei quasi lo stesso rendimento e forse a 78% c'e' ancora spazio per un eventuale capital gain.

Non dovrei fare il cambio in da euro a dollari perche' tengo un conto in dollari per le cedole e gli investimenti in $.

o avete altre idee sui $?

Che ne dite del ragionamento?
Grazie

Ciao Max,
visto che segui quella NIBC, quante probabilità dai alla call autunnale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto