Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateTutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 1
Effettivamente sono da seguire, anche se resta capire se il trattamento persecutorio dell'Irlanda nei cfr delle subordinate resta un caso isolato oppure è la nuova tendenza.
Oggi ho fatto una lunga chiacchierata con l'avvocato di Abbadi (uno dei due Hedge Fund che si è opposto allo SLO su AIB) e secondo lui ci sono forti argomentazioni legali per contrastare l'operato del Governo Irlandese. Io ho le due emissioni LT2 12.50% in Euro e in GBP e devo dire che mi ha quasi convinto a tenere almeno quella in GBP... Vedremo come si evolve la situazione.
Quasi sicuramente il governo irlandese non negozierà e credo si andrà muro contro muro...
La Grecia può essere una grande opportunità oppure una bufera incredibile. Vi immaginate cosa può avvenire sui mercati ? Stimo una volatilità simile al default Lemhan moltiplicata almeno x 3 ! A voi le considerazioni : caso uno compro TDS e Perpetual Grecia, caso due = PCT e sovranazionali…si ma la BCE è infarcita di TDS greci, quindi…PCT PC TPCT.
avevo in carico da settembre 60k di efg a 44,9, non le avevo vendute quando erano sopra i 55 e tempo ne avevo scambiate 50k alla pari (45) con le 399step up
stamattina con torelli apparentemente le 399 in denaro a 32 (non so se operativo
la lettera a 30 della 345 fasulla..si alzano subito a 36
quindi nulla di fatto