Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
Quotazioni IW bank di poco fa:

BPCE $ 208 94.5-95
CA $ 000 97-97.75
Erste 152 70.5-71.7
BNP 319 81.3-81.5
Lodi 512 92-92.75
Eureko 224 87.5-88.5
Groupama 751 73-74

non ho fatto niente in attesa di maggiore ispirazione ma al momento (comprese la news del FT postata da Zorba e le possibili conseguenze a cui Zorba e Rott facevano riferimento) la più interessante per rapporto rischio rendimento mi sembra sempre di più la erste...

Secondo me l'unico modo sensato capire se e in quali P investire, è farsi questa domanda: considerato prezzo, tasso, emittente, etc, riusciresti a conviverci per la vita?

Ciao Pier,
la scelta su quali perp investire è strettamente personale. Più che mai in un momento carico di incertezze come l'attuale.

Il commento di Zorba a mio avviso lo dovresti considerare ancora più attentamente se decidessi di orientarti sulla Erste 152. Infatti si tratta di un tasso fisso già in fase di post-call, che sarà phased-out a partire dall'1-1-2013. Tenuto conto che il tasso pagato è inferiore a quello sborsato recentemente da banche ben più "nobili" per un LT2, ci si dovrebbe chiedere quale motivazione economica potrà avere Erste per richiamarla.

Voglio dire che la probabilità di richiamo difficilmente potrebbe essere annoverata tra le ragioni per un investimento in quel titolo.

Poi sappiamo tutti che la nostra logica viene quotidianamente frustrata...
 

MRPINK

Forumer storico
Il titolo Dexia è sospeso dalle contrattazioni sulla Borsa di Bruxelles. L'azione è ferma dalle 10.32 mostrando un rialzo del 3,24% a 2,51 euro. Secondo alcune indiscrezioni di stampa, si attende un annuncio da parte del gruppo franco-belga. Lunedì scorso, Standard & Poor's ha messo il titolo in creditwatch negativo per la sua esposizione alla Grecia. L'agenzia internazionale di rating ha anticipato un possibile downgrade dei rating di breve e lungo termine di un gradino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto