Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
[Reuters] UPDATE 1-Dexia shares suspended as board meets
[DEXI.BR] * Shares in Dexia suspended * Board of company meeting * Dexia declines to comment (Adds further details) BRUSSELS, May 27 (Reuters) - Shares in Franco-Belgian financial services group Dexia <DEXI.BR> were suspended on Friday morning while its board of directors met, Belgium's financial markets regulator said. The regulator said in a statement that the shares would remain suspended until Dexia provided "adequate information", a phrase it typically uses when a company is set to publish market-sensitive news during trading hours. The partly state-owned group, which received 6 billion euros ($8.4 billion) from France and Belgium at the height of the financial market crisis, has agreed with the European Commission to divest certain businesses and to reduce its bond holdings. Dexia declined to comment on the reason for the share suspension.
 

amexroma

Forumer attivo
acquisti di IW stamane, parlato con la cordialissima Stefania:
ING 127 lettera 68,26
CA 026 lettera 68,70
un piccolo storno rispetto ai massimi di qualche settimana fa c'è stato..
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao Zorba,
secondo alcuni osservatori, l'articolo che hai postato sarebbe all'origine dell'odierna partenza "lanciata" dei bancari europei, specialmente quelli che hanno un braccio assicurativo.
Personalmente non avrei mai pensato che un articolo come quello potesse suscitare reazioni (positive) tanto vivaci.
Rimane il fatto che tra qui e luglio il processo normativo (sia per i bancari che per gli assicurativi) farà parecchi passi in avanti: sarebbe utile sforzarsi di immaginare gli effetti che ricadranno sulle perpetue.

Ciao Rott, è il temuto annacquamento di Basilea III, per cui i "temuti" AUK dovrebbero venir spostati in là nel tempo. Magari sostituiti con utili accantonati a riserva, rating interni, qualche dismissione, etc... (sempre più attuale la famosa citazione del Gattopardo...:rolleyes:) Da lì, la ripresa dei corsi delle azioni bancarie...

Per le P non saprei: mantengo la mia view nuetral. Buone cedole, progressivi piccoli kgain (al ridursi del premio per il rischio), call sempre più remote (salvo regali/eccezioni). Sono curioso di vedere come decideranno di trattare le step up... (non sono sicuro che smetteranno di contare come T1 post call..)
 

Zorba

Bos 4 Mod
Unicredit: lunedì Cda straordinario, il succo è il conteggio dei cashes nel Core Tier 1

Se questo venisse confermato, spiega una fonte vicino a Unicredit, l´ipotesi di un aumento di capitale verrebbe allontanata definitivamente. Una view confermata ieri anche da Equita che, dopo un meeting con l´istituto di Piazza Cordusio, ha espresso una sensazione positiva "in quanto il turnaround sta proseguendo e ci sembra che l´aumento di capitale sia meno probabile di quanto pensassimo, anche se resta l´incertezza sulla situazione in Grecia". Per quanto riguarda il mercato domestico, il broker ha evidenziato che "i flussi di nuovo credito sono in crescita nel secondo trimestre grazie al credito al consumo e corporate ed anche la qualità del credito continua a migliorare".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto