Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
ora sai cosa fare ....ma tu puoi metterti in denaro senza poi dare seguito e eseguire? penso che solo i MM lo possano fare e così giocano da posizioni di vantaggio. Noi mortali ci mettiamo la faccia , intesa come titoli reali, loro invece ci mettono il back ..off..ice tanto possono sempre rifiutare, inteso come scor...edge

non ho capito quello che dici, se mi metto in denaro e nessuno vende...rimango in denaro. Quello che volevo dire e' che i MM anche se sono disposti a quotare uno spread di 0.5%, quando il book e' vuoto allargano a 2-3% sperando che qualcuno ci caschi, quindi la prossima volta che devo vendere mi metto anche io primo in denaro in modo da costringere il MM ad alzare la PDN per poter diventare dinuovo primo e poi lo impallino con la vendita
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
bblg
ISP 663 99.6-99.5 (sic)
UNI 243 99.6-99.25 (SIC)

Un po' più veritieri:
BPCE 269 101.75-101.9
BPCE 558 101.25-101.35

Non consiglio l'acquisto di nessuno dei titoli sopraindicati.
 

MRPINK

Forumer storico
No, grazie"
alla ristrutturazione del debito pubblico della Grecia
perche' non e' "economicamente fondata" per il Paese e
"avrebbe effetti domino simili o addirittura peggiori a
quelli causati dal fallimento di Lehman Brothers". Lo dice
il Centro studi di Confindustria. "Una qualunque forma di
ristrutturazione delle obbligazioni emesse dalla Repubblica
greca - si spiega - avrebbe effetti sistemici che si
trasmetterebbero in ogni angolo della finanza e
dell'economia reale con la stessa velocita' con cui cio'
accadde dopo l'inatteso crack di Lehman Brothers, perche'
passerebbe attraverso il crollo della fiducia e il
diffondersi della paura. Ma avrebbe un'intensita' e una
potenza maggiori, il cui assaggio si e' avuto in questi
giorni nelle reazioni sui mercati dei titoli di Stato,
dentro e fuori l'Eurozona, alle notizie riguardanti i
tentennamenti ad Atene e in altre capitali circa il da
farsi".
 

max3

Nuovo forumer
Dividerei la decisione dell'ISDA dal default vero e proprio. Credo che la decisione dell'ISDA sia stata fatta per BOI e per la Grecia....

Dovrei riprendere in mano le carte, ma ricordo che in un caso simile (possibile ordinanza del giudice che sospende i pagamenti) il QC inglese aveva affermato che molto probabilmente avrebbe comportato il default.

Ovviamente bisogna fare un esame caso per caso: per cui occorre interpellare un legale inglese che esamini la vicenda. Io sono in contatto che Brown Rudnick, anche se per il momento non ho ancora fatto nulla. Aspettiamo domani.

Chiaro che una sospensione dei pagamenti unilaterale tout court comporta default, qui AIB mette i soldi delle cedole da subito su un escrow account a garanzia del pagamento nel caso il giudice deliberi pro-Aurelius&co (cioè noi :). Secondo me la chiave sta tutta qui.....".....the Issuer expects that the SLO would be held to be effective under the Act from a date to be determined by the Court. If the Court adopts a similar approach to that which it followed in its order of 9 June 2011 in relation to certain other securities which are the subject of the SLO the Issuer expects the SLO to take effect from 22 April 2011." ....in realtà la corte non è proprio entrata nel merito dello SLO relativo a quelle securities, non essendovi stata opposizione da parte di nessun bondholder (non sono avvocato ma in ambito civilistico penso che il comportamento del giudice sia stato assolutamente legittimo), e quindi giusto applicare la retroattività dal 22 aprile. Il nostro caso è diverso, ma oltre non vado e penso che anche per il giudice sarà una bella patata bollente...
 

fabriziof

Forumer storico
Chiaro che una sospensione dei pagamenti unilaterale tout court comporta default, qui AIB mette i soldi delle cedole da subito su un escrow account a garanzia del pagamento nel caso il giudice deliberi pro-Aurelius&co (cioè noi :). Secondo me la chiave sta tutta qui.....".....the Issuer expects that the SLO would be held to be effective under the Act from a date to be determined by the Court. If the Court adopts a similar approach to that which it followed in its order of 9 June 2011 in relation to certain other securities which are the subject of the SLO the Issuer expects the SLO to take effect from 22 April 2011." ....in realtà la corte non è proprio entrata nel merito dello SLO relativo a quelle securities, non essendovi stata opposizione da parte di nessun bondholder (non sono avvocato ma in ambito civilistico penso che il comportamento del giudice sia stato assolutamente legittimo), e quindi giusto applicare la retroattività dal 22 aprile. Il nostro caso è diverso, ma oltre non vado e penso che anche per il giudice sarà una bella patata bollente...

chi sa se c'è qualche bookmaker inglese che accetta la scommessa che la cedola verrà pagata o no.chi ha il titolo potrebbe coprirsi:D
 

BANCARIO

Banned
Informazioni su titolo

Chiederei informazioni su questo titolo:
OBBL.ORDINARIE
FUERSTENBERG-TM 9/99
SIN: D XS0456513711 S
CODOLE CPN RATE=10.25%FISSO(ANN) TO 06/20; THEREAFTER +896BP OVER CT5. CT5=5 YEARS US TREASURY RATE OGGI 1,75%
Dati di rating:

76633599 MOODY'S CORP data 25.02.2010 Rating BAA2

FATEMI SAPERE
 

ferdo

Utente Senior
non capisco perchè tu non posti nella sezione delle perpetue - inoltre mi pare di aver letto che hai scaricato il folgio di Excel con tutte le emissioni, quindi se fai un cerca la trovi sicuramente
cmq anche se fai un cerca sempre nel 3ead delle perpetue trovi sicuramente post che ne parlavano

più tardi sposterò il tuo post in quel 3ead
 

max3

Nuovo forumer
Dividerei la decisione dell'ISDA dal default vero e proprio. Credo che la decisione dell'ISDA sia stata fatta per BOI e per la Grecia....

Dovrei riprendere in mano le carte, ma ricordo che in un caso simile (possibile ordinanza del giudice che sospende i pagamenti) il QC inglese aveva affermato che molto probabilmente avrebbe comportato il default.

Ovviamente bisogna fare un esame caso per caso: per cui occorre interpellare un legale inglese che esamini la vicenda. Io sono in contatto che Brown Rudnick, anche se per il momento non ho ancora fatto nulla. Aspettiamo domani.

Da Reuters: "Aurelius asked the High Court on Wednesday to direct AIB to suspend the payment, due on June 25, until the court rules on its challenge"....spero di non capire bene l'inglese, perchè altrimenti mi sembra chiaro che Aurelius ci ha abbandonato ai nostri destini....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto