Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto vecchio di 2 mesi, il report di Morningstar che allego è, a mio parere, di qualche interesse. Oltre ad esprimere un punto di vista sulla necessità di adeguamento del capitale in vista di Basilea 3 c'è anche una tabella che riassume, per molte importanti banche del pianeta, gli indici di capitalizzazione:

oramai stringere i tempi sul livello di patrimonializzazione delle banche e alzare semprepiu'l'asticella dei core tier1 sembra diventata un ossessione
avere troppa fretta in questo senso puo'diventare una malattia piu'che la cura

grazie amici...sapreste se con monte paschi si può operare meglio

io opero con il MPS ma attraverso il Promotore. Chiamo direttamente il Call Center e impartisco gli ordini. Chi risponde sono molto competenti perchè gli operatori del call center che rispondono ai clienti dei promotori sono bancari che hanno una lunga esperienza. Non solo semplici operatori di call center . Ce ne sono alcuni che sono veramente esperti ...... Occhio però devi aprire un conto con un promotore non in filiale poi operi come ti pare tramite internet o telefono.

Ciao

Ultima modifica:
io opero con il MPS ma attraverso il Promotore. Chiamo direttamente il Call Center e impartisco gli ordini. Chi risponde sono molto competenti perchè gli operatori del call center che rispondono ai clienti dei promotori sono bancari che hanno una lunga esperienza. Non solo semplici operatori di call center . Ce ne sono alcuni che sono veramente esperti ...... Occhio però devi aprire un conto con un promotore non in filiale poi operi come ti pare tramite internet o telefono.

Ciao

Mi risulta però, che aprendo un c/c on line, ogni prelevamento col bancomat
comporta commissioni elevate!

Se dovesse persistere lo stillicidio di vendite sui ns. TDS, le perpetue
quasi sicuramente scenderanno, indipendentemente dalla futura tassazione
al 20%, almeno quelle di emittenti italiani, bisognerà poi verificarlo anche
per gli emittenti di qualità non italiani, sui quali personalmente ho puntato. Della nuova tassazione ne parlano da tempo, per cui ho cercato
perpetue dai rendimenti generosi, anche nel post call in qualche caso.
Ovviamente sono partito dall'assioma che l'Italia non faccia la fine della Grecia, perchè non starebbe in piedi nessun ragionamento.

Coi ribassi degli ultimi tempi non mi starei a preoccupare della tassazione che avrebbe effetti secondo me marginali rispetto a quanto visto in questo ultimo semestre, comunque un ribasso lo porta senz'altro ma basterebbe che ci fosse una buona notizia a controbilanciare. Invece se tasseranno al 20% solo le nuove dovrebbe esserci un buon guadagno sulle vecchie correlato alla durata.

Grazie per le opinioni espresse :up:

commissioni, min e max?

Ciao,
puoi postare le commissioni permillari (%) e le commissioni min e max in euro?
grazie

Ciao

Mi risulta però, che aprendo un c/c on line, ogni prelevamento col bancomat
comporta commissioni elevate!

Non devi aprirlo on line sono altre condizioni . Dovresti contattare un promotore e aprirlo con lui. E' la rete promotori del mps . Poi puoi usare anche le filiali di tutta italia per le operazioni di sportello e altro . Hai il vantaggio che quando chiami al call center parli solo con una cerchia di operatori dedicati ai clienti dei promotori . :up:

Non devi aprirlo on line sono altre condizioni . Dovresti contattare un promotore e aprirlo con lui. E' la rete promotori del mps . Poi puoi usare anche le filiali di tutta italia per le operazioni di sportello e altro . Hai il vantaggio che quando chiami al call center parli solo con una cerchia di operatori dedicati ai clienti dei promotori . :up:
sotto casa ho un ufficio mps che si chiama mps banca personale .ti riferisci a quello? lì sono i promotori?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto