Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Oggi a pranzo sono andato in palestra. Credevo di essere io pessimista sulla situazione italiana:-o. Mi sono ricreduto:eek:. La vedevano tutti più nera di me...:titanic:
 

MRPINK

Forumer storico
ing 219 8% prese a 98.85

TDS : la scadenza BTP 5.25% 2017 tiene 101.15 altro che scendere, ieri ho comprato a 99.35 !!! se va sotto 100 vado con il secondo acquisto di importo rilevante....
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ma vi sembra che in piena bufera sull'Italia, Berlusconi non trovi niente di meglio da fare che andare a Bruxelles per sondare il terreno su una possibile sostituzione di Tremonti:eek::wall::titanic:

Io non ci riesco proprio a stare sereno...:mad:

DAL CORRIERE:
Così com'è vero che il premier in queste settimane ha svolto un sondaggio a Bruxelles per verificare l'impatto nell'Unione di un cambio della guardia all'Economia. Fonti qualificate del governo raccontano che nel colloquio avuto con il capo dell'eurogruppo Juncker, Berlusconi abbia affrontato l'argomento, parlandone come di una «ipotesi», e abbia accennato a un «autorevolissimo economista» come possibile sostituto di Tremonti. Ma senza fare nomi.

Governo al rimpasto L'idea del Cavaliere - Corriere della Sera
 

Rottweiler

Forumer storico
Ma vi sembra che in piena bufera sull'Italia, Berlusconi non trovi niente di meglio da fare che andare a Bruxelles per sondare il terreno su una possibile sostituzione di Tremonti:eek::wall::titanic:

Io non ci riesco proprio a stare sereno...:mad:

DAL CORRIERE:
Così com'è vero che il premier in queste settimane ha svolto un sondaggio a Bruxelles per verificare l'impatto nell'Unione di un cambio della guardia all'Economia. Fonti qualificate del governo raccontano che nel colloquio avuto con il capo dell'eurogruppo Juncker, Berlusconi abbia affrontato l'argomento, parlandone come di una «ipotesi», e abbia accennato a un «autorevolissimo economista» come possibile sostituto di Tremonti. Ma senza fare nomi.

Governo al rimpasto L'idea del Cavaliere - Corriere della Sera

Ti si potrebbe replicare secondo una di queste 2 ottiche:
1)politica: però andremmo fuori tema.
2)finanziaria: se "l'autorevolissimo economista" fosse Bini Smaghi o Monti non credo che i nostri investimenti sarebbero più a rischio di oggi. Non mi sembra ragionevole pensare che personaggi come questi accetterebbero di mettere in pericolo i nostri conti per qualche operazione di basso livello politico. Certo che se "l'autorevolissimo economista" fosse Brunetta...

P.S. quale palestra frequenti, quella degli yuppies GS o Moody's?:lol::lol:
 

Rottweiler

Forumer storico
QE3 in arrivo...

Appena letto:


Federal Reserve Chairman Ben Bernanke told Congress Wednesday that a new stimulus program is in the works that will entail additional asset purchases, the clearest indication yet that the central bank is contemplating another round of monetary easing,



Minutes to the central bank's June meeting on Tuesday suggested that, while some members were pondering the possible need for additional easing amid a weak economy, the Fed is not yet ready to take any further action.

Dismal employment data last week suggested the economic recovery is faltering despite unprecedented monetary stimulus from the Fed, including a controversial $600 billion bond buying program completed at the end of last month.

If growth in the second half of the year proves weaker than the Fed expects and, importantly, if inflation moves back down, officials might then begin considering a third round of so-called quantitative easing, or QE3.

U.S. gross domestic product grew just 1.9 percent in the first three months of the year, and the second quarter does not appear to have been much better. For 2011 as a whole, the Fed sees U.S. GDP expanding 2.7 percent to 2.9 percent, down from forecasts in a range of 3.1 percent to 3.3 percent back in April.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ti si potrebbe replicare secondo una di queste 2 ottiche:
1)politica: però andremmo fuori tema.
2)finanziaria: se "l'autorevolissimo economista" fosse Bini Smaghi o Monti non credo che i nostri investimenti sarebbero più a rischio di oggi. Non mi sembra ragionevole pensare che personaggi come questi accetterebbero di mettere in pericolo i nostri conti per qualche operazione di basso livello politico. Certo che se "l'autorevolissimo economista" fosse Brunetta...

P.S. quale palestra frequenti, quella degli yuppies GS o Moody's?:lol::lol:

Qui è chiaro il motivo della sostituzione: secondo il ns premier, Tremonti anzichè parlare ai mercati, dovrebbe parlare agli elettori. Per cui il sostituto ideale dovrebbe pensare meno ai mercati e più ai voti elettorali...

Personalmente non parteggio per nessuno, ma mi sembra che il nostro esecutivo non abbia compreso la gravità della situazione.

TREMONTI - Poco lusinghiere le parole del premier sul ministro dell’Economia. “Lui pensa di essere un genio e crede che tutti gli altri siano dei cretini. Lo sopporto perché lo conosco da tempo e va accettato così, ma è l’unico che non fa gioco di squadra”, dichiara. “Alla fine non può fare niente. Anche lui: dove va? Anche nella Lega hanno un po’ preso le distanze”. Sul termine con cui Tremonti ha apostrofato il ministro per la Pubblica amministrazione, Berlusconi dice: Quel ‘cretino’ è emblematico: Brunetta, giustamente, parlava ai nostri elettori, lui invece parla solo ai mercati”.
Berlusconi: “Tremonti il solo che non fa gioco di squadra. Nel 2013 al mio posto Alfano” | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano

Certo che se "l'autorevolissimo economista" fosse Brunetta...

:lol::lol::lol:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto