Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marketa

Forumer attivo
si, cedola 2011 anno 2012, anche se lo ritengo personalmente un rischio, ma non una probabilità.

Spero anche io..... ;)

Mi sai tugliere un dubbio .... ho anche la CA NL0000113868 la call è esercitabile ogni trim quando entreranno in vigore i nuovi parametri BASILEA ha le stesse possibilità di esercizio delle altre oppure .......
 

cris71

Forumer storico
probabile...





ciao cris, anche te hai la possibilità di operare su euronext?






groupama è esposta molto ai debiti periferici, però è una assicurazione mutua, fatta da un grande numero di soci francesi, è un assicurazione imporante in francia e non solo.
a questi prezzi (tolto ovviamente il discorso di cali importanti) sconta il non pagamento della cedola praticamente.

ricordo che Italease è da 1,5 anni che staziona tra 50 e 60 e non paga cedola.


ovvio che se le cose si mettono ancora peggio può sicuramente ancora scendere.




in linea generale cmq di solito le assicurazioni sono più sicure delle banche. un caso eclatante lo abbiamo in irlanda. tutte le banche alla deriva, e irish life (che è un assicurazione) che continua a macinare utili.

il principale rischio per un assicurazione è il portafoglio titoli che detieni (principalmente tds) (prima non esisteva il problema)

i rischi per le banche sono maggiori, hanno anche rischio credito (soffrenze e co) e tanti altre problematiche.


generali se non sbaglio pagò dividendo anche durante seconda guerra mondiale...



c'è da dire però ancora una cosa groupama oltre ad essere un assicurazione (business principale) è in francia anche una banca.
opero con ubs quindi su qualsiasi mercato è quotato un titolo
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Spero anche io..... ;)

Mi sai tugliere un dubbio .... ho anche la CA NL0000113868 la call è esercitabile ogni trim quando entreranno in vigore i nuovi parametri BASILEA ha le stesse possibilità di esercizio delle altre oppure .......

call trimestrale da ORA, ovviamente visto che è un t.f. tenderà a richiamare quelle più onerose...presumo che richiamerà dal 2013 in poi...se tutto fila liscio...
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
posto un passaggio della semestrale 2011 di bawag

The Bank’s exposure to high-deficit countries (including Portugal Ireland, Italy, Greece, Spain and UK) is less than EUR 75 million. BAWAG P.S.K expects the further development of the sovereign debt crisis and the development in the CEE-regions to have limited impact on the capital position of BAWAG P.S.K.

Bos

Il sito della Bawag e' un ginepraio. Hai il link della semestrale?

Grazie
 

bosmeld

Forumer storico
Grazie ma mi sembra del 2010


ops, hai ragione, ormai sono rinco.
cmq esposizione hai periferici non penso sia aumentata.

la 2011 ora non la trovo sinceramente. conviene scrivere all'Ir e farsela mandare, ci pensi te?
possibilmente in inglese.

ora il sito è solo in tedesco, mi ero dimenticato

grazie.
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
probabile...





ciao cris, anche te hai la possibilità di operare su euronext?






groupama è esposta molto ai debiti periferici, però è una assicurazione mutua, fatta da un grande numero di soci francesi, è un assicurazione imporante in francia e non solo.
a questi prezzi (tolto ovviamente il discorso di cali importanti) sconta il non pagamento della cedola praticamente.

ricordo che Italease è da 1,5 anni che staziona tra 50 e 60 e non paga cedola.


ovvio che se le cose si mettono ancora peggio può sicuramente ancora scendere.




in linea generale cmq di solito le assicurazioni sono più sicure delle banche. un caso eclatante lo abbiamo in irlanda. tutte le banche alla deriva, e irish life (che è un assicurazione) che continua a macinare utili.

il principale rischio per un assicurazione è il portafoglio titoli che detieni (principalmente tds) (prima non esisteva il problema)

i rischi per le banche sono maggiori, hanno anche rischio credito (soffrenze e co) e tanti altre problematiche.


generali se non sbaglio pagò dividendo anche durante seconda guerra mondiale...



c'è da dire però ancora una cosa groupama oltre ad essere un assicurazione (business principale) è in francia anche una banca.


Non ci punterei molto....su GROUPAMA.......A DIRE IL VERO NEANCHE SULLE CUMULATIVE.......i loro utili viaggiano troppo sul filo di lana
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto