Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

no perpetual no party

Forumer storico
Oggi la 10% si vende a 60.. quindi stabile dai minimi di 55 di settimana scorsa. Io degli austriaci mi fido in generale.

thanks
anch'io mi fido di loro... e degli olandesi
finora sono i due paesi che hanno dato prove migliori come fiducia sia nello stato che nelle banche...

ovag è un po disastratella, ma avendo venduto la controllata dovrebbe tornare ad un pur risicato utile no? sperem
 

innocentiproject

Forumer attivo
suggerisco di guardare il LT2 di generali 6.9% XS0114165276 , callable a luglio 2012..rende il 12%, si prende a 97 ... no comment....
andrebbe arendere 200 bp il lt2 in un italia da 300 bp TDS.:eek:
postcall il titolo corrisponde cedole variabili pari al valore nominale per il tasso Euribor a 6 mesi + 2.0% su base annua pagate trimestralmente
 

Castor Troy

Nuovo forumer
Quotazioni fresche fresche di iwBank:

Lodi : 78 - 78,5 (operativa a 79, incrementata)
ING 127 : 53 -54 (in risalita)
ING 587 : 57 -58 (in risalita)
CA026 : 53 - 54,5
EUROHYPO 012: 48 - 51

Ho incrementato solo la Lodi, poi ho tenuto la liquidità (anche se CA a questi prezzi è ottima, ma aspetterò settimana nuova per avere qualche soldo in più e vedere come ci muoviamo).

sto poi pensando, sempre per settimana nuova, di comprare qualcosa very distressed, e sto monitorando:

HSH XS0221141400
PIRAEUS GROUP XS0204397425
EFG XS0234821345
IKB XS0194701487

Sulle due greche ci sarà da scegliere il momento giusto, perché lo swap dei titoli greci porterà un bel ribasso nei bilanci. Però le quotazioni sono interessantissime.
Sulle altre è un po' che le monitoro, devo solo decidermi :p

Ovviamente si parla di una piccola parte di portafoglio, dedicata ai distressed.
Qualsiasi commento è bene accetto :)


Scusa cosa intendi per "...bel ribbasso nei bilanci".
Grazie, se vorrai chiarirmi la faccenda greca.:)
 

stefmas

Forumer storico
Scusa cosa intendi per "...bel ribbasso nei bilanci".
Grazie, se vorrai chiarirmi la faccenda greca.:)

Che comunque aderendo allo swap (siamo in attesa, ma tutto punta in questa direzione...) contabilizzeranno i tds greci non più a 100 di nominale ma a 79 (mi sembra, potrei sbagliare), perché swapperanno con un titolo lungo con un haircut del 21%.. Quindi avranno sui bilanci effetti negativi derivanti da queste perdite
 

Castor Troy

Nuovo forumer
Che comunque aderendo allo swap (siamo in attesa, ma tutto punta in questa direzione...) contabilizzeranno i tds greci non più a 100 di nominale ma a 79 (mi sembra, potrei sbagliare), perché swapperanno con un titolo lungo con un haircut del 21%.. Quindi avranno sui bilanci effetti negativi derivanti da queste perdite

E quale sarebbe l'effetto sui titoli detenuti dai risparmiatori: insomma verranno ripagati a 100 o a 79?

P.S.: mi scuso per l'ignoranza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto