Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massimum

Forumer storico
Beh in realtà i debiti poytrebbero superare di gran lunga il valore dell'azienda in borsa. Ed il problema con le banche sta tutto lì: nessuno sa realmente quali siano l'entità dei debiti!

E pensare che i banchiere vengono pagati milioni di euro e non sanno neanche che cosa stanno dirigendo: una banca con quale patrimonio ovvero con quali perdite. Questo spiega perchè sono così evasivi nelle risposte date ai giornalisti: non sanno cosa dire, perchè lo ignorano!

Più che i debiti, che sono certi, nessuno sà cosa valgono veramente gli attivi a bilancio, vista tutta la monnezza che c'è in giro
 

fabbro

Forumer storico
A 97 rende (sulla call 2012) esattamente il 10,46% lordo usando il foglio di maino.

A 96,56 (che era il miglior denaro) l'11,01%.

Poi prometto che parlerò solo di perpetual

Non potevo esimermi e 70.000 € a 97,25 le ho dovute comprare e ti ringrazio della segnalazione .La avevo anni addietro a prezzi ben superiori e ci guadagnai bene . Tra parentesi in prima lettera su HI MTF c'era un 98,80. Secondo il mio file a 97,25 al primo call (20/7/12) rende 10,153% di Rendim effettivo lordo (che collima al centesimo al rendimento effettivo riportato nella scheda di HI MTF che però calcola tutto alla scadenza finale e non al call) e rende 9,273% di rendim effettivo netto.
Ma --cosa molto più interessante -- che di fronte a CDS di Generali (lo ultimo CDS che ho trovato è del 12/8 ed era a 269), a 97,25 del mio acquisto gira a 578 basis points se sarà richiamata al primo call (quindi parametrato all'IRS 1 ANNO)e a 332 BP se rimarrà in vita fino al 20 luglio 2022(quindi parametrato all'Euribor 6 mesi+2% di spread) . Quindi ,in entrambi i casi,è meglio dei CDS della emittente ,cosa abbastanza anomala .
Consiglio a tutti di prendere la abitudine di calcolare quanto un bond perpetual o meno ,al suo prezzo corrente ,spreadda (gira) rispetto ai suoi parametri e così facendo potrete anche paragonare titoli a tasso fisso e a tasso variabile, anche perchè il rendimento effettivo per un floater lascia il tempo che trova.
 

reef

...
Aggiornate le quotazioni a oggi.

Per capire meglio i recenti subbugli, ho preferito mantenere come quotazioni di riferimento quelle di luglio anzichè le più recenti.

Ciao a tutti
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
?

Grazie Fabbro per la nota.
Una domanda: come si arriva ai 578 e 332 bp?
Grazie


a 97,25 del mio acquisto gira a 578 basis points se sarà richiamata al primo call (quindi parametrato all'IRS 1 ANNO)e a 332 BP se rimarrà in vita fino al 20 luglio 2022(quindi parametrato all'Euribor 6 mesi+2% di spread) . Quindi ,in entrambi i casi,è meglio dei CDS della emittente ,cosa abbastanza anomala .
Consiglio a tutti di prendere la abitudine di calcolare quanto un bond perpetual o meno ,al suo prezzo corrente ,spreadda (gira) rispetto ai suoi parametri e così facendo potrete anche paragonare titoli a tasso fisso e a tasso variabile, anche perchè il rendimento effettivo per un floater lascia il tempo che trova.
 

stordits

Forumer attivo
Non potevo esimermi e 70.000 € a 97,25 le ho dovute comprare e ti ringrazio della segnalazione .La avevo anni addietro a prezzi ben superiori e ci guadagnai bene . Tra parentesi in prima lettera su HI MTF c'era un 98,80. Secondo il mio file a 97,25 al primo call (20/7/12) rende 10,153% di Rendim effettivo lordo (che collima al centesimo al rendimento effettivo riportato nella scheda di HI MTF che però calcola tutto alla scadenza finale e non al call) e rende 9,273% di rendim effettivo netto.
Ma --cosa molto più interessante -- che di fronte a CDS di Generali (lo ultimo CDS che ho trovato è del 12/8 ed era a 269), a 97,25 del mio acquisto gira a 578 basis points se sarà richiamata al primo call (quindi parametrato all'IRS 1 ANNO)e a 332 BP se rimarrà in vita fino al 20 luglio 2022(quindi parametrato all'Euribor 6 mesi+2% di spread) . Quindi ,in entrambi i casi,è meglio dei CDS della emittente ,cosa abbastanza anomala .
Consiglio a tutti di prendere la abitudine di calcolare quanto un bond perpetual o meno ,al suo prezzo corrente ,spreadda (gira) rispetto ai suoi parametri e così facendo potrete anche paragonare titoli a tasso fisso e a tasso variabile, anche perchè il rendimento effettivo per un floater lascia il tempo che trova.

perfetta analisi. ve la ho segnalata siccome trovo che sia molto piu' interessante questa LT2 di gasi, rispetto, al momento a diversi floater in circolazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto