Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateTutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 1
15 minuti fa a me davano in lettera (non so quali controparti usi la Bper, che sto 'provando' oggi per la prima volta con le T1):
uni 243 a 54;
bpop 290 a 38 (inserito in acq non ho ancora l'esito);
group 414 a 40;
group 464 a 58
un assicurazione deve per forza avere tds in pancia. é proprio il loro business.
nella raccolta vita danno un rendimento del 2% e incasso per esempio il 3% sul btp sottostante.
nella raccolta danni visto che il flusso di cassa é gigante comprano tds brevi per avere un minimo di rendimento.
discorso diverso sull'azionario. li effettivamente groupama é molto sovrappesata rispetto alle altre. ha un 15% in equity, con axa che dovrebbe stare tra il 7-8%
peraltra é uno dei principali azionisti di sogen. il titolo sogen a preso botte colossali, e gli andrá sicuramente a impattare i ratio.
ovviamente quando risalirá (se risalirá) i ratio torneranno su
questa é la cosa positiva, le assicurazioni di solito non soono leveregiate.
é un tipo di business diverso da quello bancario.
sicuramente piú difensivo, almeno fino a quando i tds erano considerati porto sicuro.
peró un assicurazione puó fare utili anche in uno scenario recessivo, mentre le banche sono molto piú impattate.
peraltra le assicurazioni grandi sono sistemiche allo stesso livello se non di piú rispetto alle banche, visto che gestiscono le pensioni e le polizze vita della gente.
Bos, Mais, vista la concitazione della giornata, sareste così gentili da postare qualche prezzo di fine giornata dei soliti noti (Intesa, UCG, BPVN, Groupa)?
Bos, Mais, vista la concitazione della giornata, sareste così gentili da postare qualche prezzo di fine giornata dei soliti noti (Intesa, UCG, BPVN, Groupa)?