Ciao rosanello,
anche a me sembra un buon titolo, e concordo sulla solidità di Intesa. Io ho in portafoglio la 8,047% emessa a giugno dell'anno scorso, che però ha un taglio minimo di 50.000 €.
Aggiungo che prima delle feste avevo chiamato l'Investor Realation di ISP per sapere se la decisione di non pagare dividendo in contanti l'anno prossimo avrebbe avuto conseguenze sul pagamento delle cedole, e l'IR mi ha assicurato che non ci saranno conseguenze, su nessuna emissione ISP subordinata.
Se pensi di tenerle a lungo non c'è problema, ma se speri in un guadagno "veloce" forse fai meglio a non esagerare con le percentuali: è facile prevedere che la decisione di DB verrà seguita da altre banche. Inoltre parecchie sospenderanno o cancelleranno il pagamento delle cedole, dato che spesso la Offering Circular prevede questa possibilità nel caso in cui non vi siano "profitti distribuibili" o non venga pagato dividendo sulle azioni ordinarie.
E' facile prevedere che almeno per quest'anno il flusso di notizie sull'intero sistema bancario continuerà ad essere negativo. Suggerisco grande cautela quindi, e di non avere fretta, anche se le occasioni certamente non mancano.