Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
vorrei un chiarimento: ho delle pop Lodi che vorrei mediare.

Visto che non dovrebbero pagare la cedola visti i conti di Banca Popolare (sigh!) quando verra' annunciato ufficialmente il non pagamento il titolo verra' trattato tel quel e senza rateo?

Grazie

A norma di regolamento di solito è dieci giorni lavorativi antecedenti lo stacco, o quindici giorni inclusi i non lavorativi.

Non sarei così certo, però: bisogna vedere i conti della BPL, non quelli di BP...
 

DinoP

life is good
Però non bisogna rassegnarsi, quando da intesa ho ricevuto anche io una risposta interlocutoria ho preso il telefono (disponibile sul sito :D) ed ho chiamato l'IR. DEopo cinque minuti ho avuto la risposta (che Intesa quest'anno pagherà ;)).

Ciao Negus,
mi hai dato una bella notizia!:up:
Thanks!
 

negusneg

New Member
Ciao Negus,
mi hai dato una bella notizia!:up:
Thanks!


Ciao DinoP, ti eri un po' distratto, vero? :lol:

La notizia è una delle prime che ho dato aprendo il 3D a gennaio, sul FOL l'avevo già postata a dicembre, appena l'avevo saputo.

Certo, un conto è leggere nero su bianco e un conto sono le assicurazioni verbali, ma proprio questo è il problema con gli IR italiani :rolleyes:

Ciao rosanello,

anche a me sembra un buon titolo, e concordo sulla solidità di Intesa. Io ho in portafoglio la 8,047% emessa a giugno dell'anno scorso, che però ha un taglio minimo di 50.000 €.

Aggiungo che prima delle feste avevo chiamato l'Investor Realation di ISP per sapere se la decisione di non pagare dividendo in contanti l'anno prossimo avrebbe avuto conseguenze sul pagamento delle cedole, e l'IR mi ha assicurato che non ci saranno conseguenze, su nessuna emissione ISP subordinata.

Se pensi di tenerle a lungo non c'è problema, ma se speri in un guadagno "veloce" forse fai meglio a non esagerare con le percentuali: è facile prevedere che la decisione di DB verrà seguita da altre banche. Inoltre parecchie sospenderanno o cancelleranno il pagamento delle cedole, dato che spesso la Offering Circular prevede questa possibilità nel caso in cui non vi siano "profitti distribuibili" o non venga pagato dividendo sulle azioni ordinarie.

E' facile prevedere che almeno per quest'anno il flusso di notizie sull'intero sistema bancario continuerà ad essere negativo. Suggerisco grande cautela quindi, e di non avere fretta, anche se le occasioni certamente non mancano. ;)
 

fidw99

100% perpetual
A norma di regolamento di solito è dieci giorni lavorativi antecedenti lo stacco, o quindici giorni inclusi i non lavorativi.

Non sarei così certo, però: bisogna vedere i conti della BPL, non quelli di BP...


ho provato a cercare, ma non ho ancora trovato il bilancio con i dati suddivisi per le varie controllate.... e le pagine Ir del Banco Popolare è aggiornato a settembre....
 

maybeoneday

Forumer attivo
:ciao:, è il mio primo post su questo forum, e per prima cosa ringrazio tutti per la ricchezza dei materiali presenti che mi hanno permesso di imparare parecchio (spero) su obbligazioni & c.

Tornando in topic, sto seguendo le perpetual Generali nell'ottica di un eventuale acquisto; ho un dubbio sulla XS0256975888, che dal foglio excel di negus (al messaggio #1) risulta in EUR, mentre su onvista risulta essere in GBP...possibile che ci sia un errore nel foglio Excel ?

Se cosi' fosse, si spiegherebbe la quotazione piu' bassa rispetto alla corrispondente XS0256975458 in EUR, che oltretutto ha una cedola 5.31 contro 6.21 della GBP....
 

negusneg

New Member
:ciao:, è il mio primo post su questo forum, e per prima cosa ringrazio tutti per la ricchezza dei materiali presenti che mi hanno permesso di imparare parecchio (spero) su obbligazioni & c.

Tornando in topic, sto seguendo le perpetual Generali nell'ottica di un eventuale acquisto; ho un dubbio sulla XS0256975888, che dal foglio excel di negus (al messaggio #1) risulta in EUR, mentre su onvista risulta essere in GBP...possibile che ci sia un errore nel foglio Excel ?

Se cosi' fosse, si spiegherebbe la quotazione piu' bassa rispetto alla corrispondente XS0256975458 in EUR, che oltretutto ha una cedola 5.31 contro 6.21 della GBP....

Innanzitutto benvenuto:benvenuto: e poi sono io che ti ringrazio, in effetti era una mia svista. Ho già corretto il file. :bow:
 

fidw99

100% perpetual
....
DEXIA BANK BELGIUM S.A. FF - FLR BONDS 1997(09/ UND.) BE0116241358 95,75
DEXIA BQUE INTLE À LUXEMBOURG EO - NOTES 2001(11/ UND.) XS0132253468 12,5
DEXIA CRÉDIT LOCAL S.A. EO - FLR NOTES 2005(15/ UND.) FR0010251421 12,75
DEXIA FUNDING LUXEMBOURG S.A. EO - FLR SECURITIES2006(16/ UND.) XS0273230572 9

grazie :up:

ho trovato i prospetti di tre delle quattro citate (quella che manca è òa XS0132253468). Stasera posso inviarli a qualcuno per farli caricare se interessano....

ciao
 

Topgun1976

Guest
ho provato a cercare, ma non ho ancora trovato il bilancio con i dati suddivisi per le varie controllate.... e le pagine Ir del Banco Popolare è aggiornato a settembre....

Eccoti il bilancio 2008 ma non cè la divisione x controllate
 

Allegati

  • pop.pdf
    431,4 KB · Visite: 268
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto