Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Alchimist

Nuovo forumer
direi di sì
Ora cosa conviene fare? (domanda amletica)

Vendere per poi ricomprare magari tra qualche giorno ... o tenere e aspettare gli eventi? :-?

Dipende co'hai in pancia: la roba buona io me la tengo stretta :up:, anzi se ritraccia ne approfitto :D
Per le ciofeche invece.... :rolleyes:
la pulizia dei bilanci e le perdite non sono ancora interamente emerse,
leggevo proprio oggi che la Commisisone UE stima ulteriori perdite su bilanci banche UE per 200-400bn.
 

Mais78

BAWAG fan club
Dipende co'hai in pancia: la roba buona io me la tengo stretta :up:, anzi se ritraccia ne approfitto :D
Per le ciofeche invece.... :rolleyes:
la pulizia dei bilanci e le perdite non sono ancora interamente emerse,
leggevo proprio oggi che la Commisisone UE stima ulteriori perdite su bilanci banche UE per 200-400bn.

Sottoscrivo :up:
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Dipende co'hai in pancia: la roba buona io me la tengo stretta :up:, anzi se ritraccia ne approfitto :D
Per le ciofeche invece.... :rolleyes:
la pulizia dei bilanci e le perdite non sono ancora interamente emerse,
leggevo proprio oggi che la Commisisone UE stima ulteriori perdite su bilanci banche UE per 200-400bn.


Si riesce a preparare una lista spannometrica della roba buona ? :D

sulle ciofeche credo non serva... è tutto molto più facile... :lol:
 

ferdo

Utente Senior
Si riesce a preparare una lista spannometrica della roba buona ? :D

sulle ciofeche credo non serva... è tutto molto più facile... :lol:

ING, ABN, Lloyds, BoI, BPVN sono ciofeche o no?!?!
Non è tutto nero e tutto bianco, ma c'è una gradazione di grigio, e pure sul grigio scuro c'è roba che magari è da considerare
 

Zorba

Bos 4 Mod
ING, ABN, Lloyds, BoI, BPVN sono ciofeche o no?!?!
Non è tutto nero e tutto bianco, ma c'è una gradazione di grigio, e pure sul grigio scuro c'è roba che magari è da considerare

MPS, PopMi, Aegon, BA, etc..? E poi tutte quelle che non hanno callato...? Show me the money... C'ho la mentalita' contadina... Cmq queste non le considererei ciofeche, cosi' come BPVN, ABN, Ing, etc..

Quelle che rischiano di più sono i ciofeconi che si credevano più fuori dal guado di quello che erano veramente. Per il momento sono sulla graticola commerz e Rbs. Vediamo con le prossime trimestrali. CI aspettano 10gg da monitorare con molta attenzione.
Oh, poi magari alcuni potrebbero sorprenderci positivamente...
 
Ultima modifica:

sergiog

Forumer attivo
Calma ragazzi, non era tutto oro prima non è tutto da vendere adesso.
Non è che possa andare sempre come nei mesi scorsi.
Si era entrati in una strana ottica (io per primo intendiamoci): se non si faceva il 20% in qualche settimana si aveva preso una fregatura.
La risalita (come la discesa) è stata piuttosto violenta. Siamo quasi arrivati, in alcuni casi, a quotazioni pre crisi. Digeriamo la forte salita, facciamo un ruttino:cool: e poi quello che vale tornerà, con calma, ai precedenti valori (circa) man mano che la situazione si stabilizzera.
Io almeno la vedo così.
Per chi è reduce da marzo, questa discesina è roba da ridere.
Saluti
 

bosmeld

Forumer storico
direi di sì
Ora cosa conviene fare? (domanda amletica)

Vendere per poi ricomprare magari tra qualche giorno ... o tenere e aspettare gli eventi? :-?


magari avessi la risposta :(:(


ci sto pensando anche io.


sul fatto che sul lungo periodo 2-3 anni molti titoli si rivaluteranno ne sono sicuro...


ma sulle oscillazioni che potranno fare a breve è tutto da vedere....

per me non si può fare una valutazione di insieme bisogna andare titolo per titolo, emittente per emittente.....


anche se effettivamente c'è un calo generalizzato un po su tutto.


logicamente sui distressed il calo potrebbe essere più forte....


personalemte se avessi commerz-eurohyfo nel mio ptf li venderei....



per rbs chi ne ha ancora e non è uscito non so che dire sinceramente, le quotazioni si potrebbero ancora deprimere....

su rbs mi voglio iniziare a vedere bene i prospetti, per vedere se ci sono loss absorbtion....
potrebbe diventare una occasione per il futuro.


RAGAZZI QUALCUNO DI VOI SI è VISTO BENE I PROSPETTI DELLE PERPETUALS IN EURO DI RBS, CI SONO LOSS ABSORBTION???



 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
salve ho 5000 nominali di una perpetua RBS 5,25 comprata a 48 .pare che per due anni non pagherà cedole.mi consigliate di tenerla?
 

ginestra

Forumer attivo
Si riesce a preparare una lista spannometrica della roba buona ? :D

sulle ciofeche credo non serva... è tutto molto più facile... :lol:

su questi titoli ho notato solo una modestissima flessione
AXA 454 e 782
ANTONVENETA 326

credo che quella messa peggio si antonveneta (mps) ma in denaro e' scesa da 83.5 a 82....
su intesa 323 non so la quotazione ... se scendesse sotto i 90 un po' vorrei incrementare.....
cosa ne pensate
 

bosmeld

Forumer storico
allora ragazzi ecco il mio ptf a oggi



B. Ireland xs0125611482 3,00% (cumulativa)
AIB XS0120950158 1,00% (cumulativa)
B. lux XS0142391894 0,50%
DEPFA XS0178243332 2,50%
B. Austria DE000A0DD4K8 23,00%
B. Austria DE000A0DYW70 23,00%
WestLB DE000A0D2FH1 4,00%
WestLB XS0216711340 1,00% USD
BayerLB XS0290135358 3,00% USD
RZB XS0193631040 4,00%
Ing NL0000113587 3,00% (cumulativa)
Ing NL0000116127 25,00% (cumulativa)
Aegon NL0000116168 1,00% (cumulativa) USD
Aegon NL0000116150 3,00% (cumulativa)
Abn abr XS0246487457 3,00% (cumulativa)
Liquidità Cassetto Euro 1%



il problema è la mancanza di liquidi....


io sinceramente a prescindere di dove andranno le quotazioni, sono abbastanza tranquillo, un po su tutto quello che ho...


a essere sincero al momento i titoli che mi ispirano di meno nel mio pdf (e che forse liquido) sono le 2 irlandesine, ma è una sensazione a pelle....


a me non dispiace se ci sarà una discesina, ma devo rimediare liquidi per sfruttarla.... spero di riuscirci...:(

io so tropo forte predico bene e razzolo male:wall::wall::wall:

vado sempre dicendo di lasciarsi liquidi e poi sono il primo a non rispettare la regola:wall::wall::wall:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto