Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gallo Cedrone

Forumer storico
sono investito al 120% in "solo" perpetual ormai dal mese di giugno. Bisogna però essere pronti a forti oscillazioni del capitale, e soprattutto calibrare bene gli emittenti.

non sono da prendere come esempio, però in questo modo ho raddoppiato da inizio anno il patrimonio.

ci sono pochi momenti in cui la leva va usata bene a fondo.... alcuni mesi fa era più indicato, adesso il rischio è più elevato.

Ciao
:eek::eek::eek:

Complimenti! Hai avuto intuizione e tanto tanto ... coraggio! :up:
 

bosmeld

Forumer storico
sono investito al 120% in "solo" perpetual ormai dal mese di giugno. Bisogna però essere pronti a forti oscillazioni del capitale, e soprattutto calibrare bene gli emittenti.

non sono da prendere come esempio, però in questo modo ho raddoppiato da inizio anno il patrimonio.

ci sono pochi momenti in cui la leva va usata bene a fondo.... alcuni mesi fa era più indicato, adesso il rischio è più elevato.

Ciao



bravissimo fidw99:up::up::up:


io ho tergiversato un pochino purtroppo.


se chiedevo qualche soldino in prestito 3-4 mesi fa era molto molto meglio....


cmq anche adesso in ottica di un paio di anni, forse qualche cosa si riesce a grattare....



Fidw99, mi ricordo che è da tempo che diceva che aveva comprato in quantità. Bravo davvero ci hai creduto:up::up:


io a giugno non ci avevo neanche ancora pensato a comprare solo perpetulas al 100%, ne avevo cmq diversi...

a me è andata bene facendo gli switch che ho fatto, se no avrei fatto la metà dei gain.
 

The_Alchimist

Nuovo forumer
Quando iniziero' a tirare le linee sui grafici sara' il momento di smettere :D, per ora sto imparando ad usare Bloomberg...

Così intendi??? :D Adesso però serve qualcuno che le sappia interpretare :help::help:
Se interpreto bene il tuo pensiero, dato che siamo ai minimi, dovrà per forza salire il tasso swap a 10y, e quindia parità di altre condizioni le P a TV dovranno salire e quelle a tasso fisso scendere.
Ipotizzando che lo swap tra 1 anno sia al 5%, le TF scendereanno di 1.5% x numero di anni fino alla call. Quindi una TF con call al 2015 perderebbe un 7.5%. mentre una TV dovrebbe salire....interpreto bene il Mais pensiero???
 

Allegati

  • sg2009110636370.GIF
    sg2009110636370.GIF
    50,5 KB · Visite: 386

ferdo

Utente Senior
Così intendi??? :D Adesso però serve qualcuno che le sappia interpretare :help::help:
Se interpreto bene il tuo pensiero, dato che siamo ai minimi, dovrà per forza salire il tasso swap a 10y, e quindia parità di altre condizioni le P a TV dovranno salire e quelle a tasso fisso scendere.
Ipotizzando che lo swap tra 1 anno sia al 5%, le TF scendereanno di 1.5% x numero di anni fino alla call. Quindi una TF con call al 2015 perderebbe un 7.5%. mentre una TV dovrebbe salire....interpreto bene il Mais pensiero???
considera anche che alcune TF o pure TV devono ancora recuperare i valori di quotazione pre-crisi
 

Mais78

BAWAG fan club
Così intendi??? :D Adesso però serve qualcuno che le sappia interpretare :help::help:
Se interpreto bene il tuo pensiero, dato che siamo ai minimi, dovrà per forza salire il tasso swap a 10y, e quindia parità di altre condizioni le P a TV dovranno salire e quelle a tasso fisso scendere.
Ipotizzando che lo swap tra 1 anno sia al 5%, le TF scendereanno di 1.5% x numero di anni fino alla call. Quindi una TF con call al 2015 perderebbe un 7.5%. mentre una TV dovrebbe salire....interpreto bene il Mais pensiero???

Si, anche se gli spread secondo me sono destinati a ridursi quindi le TF non le vedo cosi' a rischio ma le vedo sicuramente meno convenienti delle IRS10.
In generale mi sembra un buon momento per essere lunghi IRS10.
Io sto per prendere altre AXA mentre tra un paio di punti vorrei liquidare BNP, Intesa e Credit Lyonnaise che cmq fino alla call rendono come le AXA ma hanno spread post call di 2,[xx] e quindi nel malaugurato caso che non le richiamino mi ritornano a 70, mi sembra un rischio inutile.
 

bosmeld

Forumer storico
Credit Agricole: risultati 3* trim. saranno migliori di 2*
PARIGI (MF-DJ)--I risultati del terzo trimestre di Credit Agricole saranno migliori di quelli del secondo trimestre. Ad affermarlo e' Georges Pauget, Ceo della societa'. Ai microfoni di una radio francese, Pauget ha dichiarato che i rischi per le banche ora provengono dalla real economy e dai mercati. I risultati trimestrali di Credit Agricole saranno pubblicati martedi' prossimo. red/est/bia (END) Dow Jones Newswires November 06, 2009 03:09 ET (08:09 GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.


Hannover Re: Cfo, utile netto 09 appena superiore a 700 mln
MILANO (MF-DJ)--Roland Vogel, Cfo di Hannover Re Ag, ha dichiarato oggi alla Dow Jones Newswires che non si puo' escludere la possibilita' che per il 2009 il gruppo di riassicurazione tedesco registri un utile netto leggermente superiore ai 700 milioni di euro. Il Cfo ha aggiunto, inoltre, che Hannover Re si aspetta che per il 2009 gli introiti lordi provenienti dai premi assicurativi aumentino del 25% rispetto a quelli del 2008, superando il 20% che era stato stimato per il 2008. Hannover Re ha alzato l'Eps del 2009 ad almeno 5,75 euro, superando i 5 euro previsti in precedenza, e inoltre mira a pagare un dividendo di almeno 2 euro ad azione. Il gruppo riassicurativo non riprendera' gli investimenti in titoli fino al 2* trimestre del 2010 e se decidera' di farlo, il portfolio massimo di investimento sara' del 4% o 5%. Vogel ha infatti dichiarato che "Hannover Re non investira' in titoli nel 4* trimestre n, nel 1*. Dopodiche' valuteremo le prospettive di crescita del nostro core business e gli sviluppi del mercato". Hannover Re si aspetta un return on equity dopo le tasse almeno del 15% per il 2010 e un return sugli investimenti del 3,5% circa per questo e il prossimo anno. red/est/gra (END) Dow Jones Newswires November 06, 2009 05:33 ET (10:33 GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.


Rbs: trimestrale; rosso 1,8 mld sterline, peso asset tossici



LONDRA (awp/ats/ans) - Royal Bank of Scotland, la più grande banca britannica sotto controllo del governo, chiude il terzo trimestre con una perdita di 1,8 miliardi di sterline (3 miliardi di franchi), su cui pesano gli accantonamenti per i cattivi crediti e le svalutazioni, pari a 3,3 miliardi di sterline.

La perdita, secondo quanto riferisce l'agenzia Bloomberg, si confronta con un utile di 871 milioni di sterline dello stesso periodo dello scorso anno.


MF Dow Jones 06.11 11:16 - RbS: Ceo, spero banca profittevole in 2011


MILANO (MF-DJ)--Il Ceo di Rbs, Stephen Hester, ha dichiarato che la sua speranza e' quella di vedere la banca in attivo nel 2011.

Il Ceo ha aggiunto che, per il 2010, le perdite derivanti dalle non-core division saranno maggiori degli utili delle core operation. red/est/car

(END) Dow Jones Newswires


il 2010 sarà ancora in perdita, nel 2011 spera di fare utile....

io per stare tranquillo dico 2013.....

come già avete detto qua per minimo 2 anni le cedole non si vedono...

se non cambiano le regole del gioco sulle perpertuals rbs, potrebbero essere interessanti in ottica molto lunga
che ne pensate al riguardo?? sono talmente stornz... da modificare titoli di RBS????


RBS Posts Quarterly Loss on $5.5 Billion Provisions (Update4) - Bloomberg.com
 

ferdo

Utente Senior
Die Commerzbank gehört weltweit zu den Banken, die nach wie vor nicht in der Lage sind, die staatlichen Hilfen zurückzuzahlen. Derzeit stützt die Bundesregierung das zweitgrößte deutsche Institut noch mit rund 18 Milliarden Euro. Sie zählt damit anders als zum Beispiel die Deutsche Bank zu den Verlierern der Finanzkrise. Aber das Institut kann sich inzwischen wieder ohne staatliche Garantien Geld am Kapitalmarkt besorgen und konnte ihren Refinanzierungsbedarf in diesem Jahr sogar übertreffen. Damit geht es der Commerzbank besser als den ebenfalls vom Staat gestützten britischen Großbanken Royal Bank of Scotland und Lloyds , die in dieser Woche erneut Hilfe von der britischen Regierung erhielten.

Trotzdem wird die Commerzbank die Staatsgelder wohl nicht vor 2011 zurückgeben. Unter normalen Marktbedingungen will die Bank 2012 damit beginnen. Nur wenn sich die Märkte positiv entwickeln, könnte dies bereits ein Jahr früher der Fall sein. Und sie hat auch keinen Grund dafür: Denn solange sie Verluste schreibt, fallen für die Stille Einlage des SoFFin keine Zinsen an. Sie darf aber auf das Eigenkapital der Bank angerechnet werden. Die Kehrseite der Medaille: Die Bank bleibt damit noch lange unter Kontrolle der Regierung und der EU-Kommission, die auch auf die Abspaltung zahlreicher Töchter unter anderem dem einst als Hoffnungsträger eingekauften Immobilienfinanzierer Eurohypo drängt. Abschreibungen auf den Firmenwert der Eurohypo waren auch einer der Hauptgründe für das dicke Minus von mehr als einer Milliarde im dritten Quartal, das die Commerzbank bereits am Montag verkündet hatte.

2010: kleiner Verlust
2011: kleiner Gewinn (aber groß genug, um die HT1- und UT2-Buchwerte wieder auf 100% zu heben)
2012: > 4 Mrd. EUR operativer Gewinn ...

------------------------
da Bondboard: i ns. omologhi tedeschi dibattono sulla UT2 e HT1
 

The_Alchimist

Nuovo forumer
se non cambiano le regole del gioco sulle perpertuals rbs, potrebbero essere interessanti in ottica molto lunga
che ne pensate al riguardo?? sono talmente stornz... da modificare titoli di RBS????
[/QUOTE]

La commissione europea e gli Stati sono inkaxati neri :wall::wall:, xkè sostanzialmente sono dovuti intervenire pesantemente nel capitale delle banche per salvarle.
Mentre gli azionisti di queste banche hanno perso (quasi) tutto, gli obbligazionisti subordinati l'hanno sostanzialmente fatta franca. :D:D
Le TI in primis, ma soprattutto Le UTII e LTII pur essendo nominalmente incluse nel calcolo dei ratios patrimoniali, in effetti si è visto che è praticamente impossibile che facciano perdite, a meno di default della banca. :rolleyes:
Per evitare che ciò accada nuovamente, stanno cambiando le regole del gioco, soprattutto in UK ma non solo. :ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto