Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate la pigrizia di sicuro lo avevo letto da qualche parte qui ma ormai il tread e' arrivato a 455 pagine troppe da sfogliare e con il cerca non sono approdato a nulla:
c'e' un elenco delle perpetual comulative?

gazie

non c'e' un elenco da quanto ricordo
tra le italiane solo generali e' cumulativa
per quanto concerne axa se ne e' discusso sul forum il 3\7\9 per le emissioni 2003

Posto alcuni prezzi di acquisto freschi freschi da IW di fine giornata...
azzz... ma è aumentato tutto di brutto !!! :(

* HVB (DE0008512021) ask 75,5
* VOESTALPINE (AT0000A069T7) ask 91
* LLOYDS (XS0156923913) ask 69
* BNP (XS0160850227) ask 95

Ciao.

VORREI SEGNALARE A TUTTI VOI DEL FORUN QUESTO TITOLO DA ME ACQUISTATO OGGI A 63
GRADIREI UN VOSTRO GIUDIZIO:help:

axa 6% call 1\10 poi 4x(irs10aa-irs2aa) con floor del 3% e max 10%
non cumulativa ,con loss adsorbition.

a questo prezzo ovviamente il mm sconta che non verra' callata.

axa non ha callato alcune p; sinora si e' trattato di obbligazioni per le quali non era conveniente richiamarle.
e per questa ? se non verra callata paghera una cedola del 7.2 con un rendimento lordo a questi prezzi del 11%. forse per questa ad axa converra' callarla oppure ricomprarsela SUL MERCATO ?
quest'anno alcuni emittenti tipo bei piuttosto che pagare il cedolone
hanno callato le obb indicizzate al diff dei tassi 10-2aa
tutto dipende secondo me se axa potra rifinanziarsi a tassi piu convenienti
e la loro previsione che differenziale dei tassi si manterra' su questi valori.... alcune banche hanno callato piuttosto che pagare la cedola cosi indicizzata in futuro... io una scommessa l'ho fatta.
la mancata call e' gia scontata dal mercato . non credo che scendera'.

in verita' ho anche rabo 35 che e' indicizzata anche lei 4x(irs10aa-irs2aa)
acquistata a maggio a 66 ora pero sta a 80..... sempre con call 3\10...:ciao:

NESSUN COMMENTO. :( NEMMENO CRITICO ditemi almeno perche non la ritenete interessante. :specchio:

VORREI SEGNALARE A TUTTI VOI DEL FORUN QUESTO TITOLO DA ME ACQUISTATO OGGI A 63
GRADIREI UN VOSTRO GIUDIZIO:help:

axa 6% call 1\10 poi 4x(irs10aa-irs2aa) con floor del 3% e max 10%
non cumulativa ,con loss adsorbition.

a questo prezzo ovviamente il mm sconta che non verra' callata.

axa non ha callato alcune p; sinora si e' trattato di obbligazioni per le quali non era conveniente richiamarle.
e per questa ? se non verra callata paghera una cedola del 7.2 con un rendimento lordo a questi prezzi del 11%. forse per questa ad axa converra' callarla oppure ricomprarsela SUL MERCATO ?
quest'anno alcuni emittenti tipo bei piuttosto che pagare il cedolone
hanno callato le obb indicizzate al diff dei tassi 10-2aa
tutto dipende secondo me se axa potra rifinanziarsi a tassi piu convenienti
e la loro previsione che differenziale dei tassi si manterra' su questi valori.... alcune banche hanno callato piuttosto che pagare la cedola cosi indicizzata in futuro... io una scommessa l'ho fatta.
la mancata call e' gia scontata dal mercato . non credo che scendera'.

in verita' ho anche rabo 35 che e' indicizzata anche lei 4x(irs10aa-irs2aa)
acquistata a maggio a 66 ora pero sta a 80..... sempre con call 3\10...:ciao:

per me buon acquisto:up::up:
axa però effettivamente non ha mai rimborsato fino ad adesso, e quindi c'è il rischio che non lo faccia neanche adesso. cmq il tuo ragionamento è perfetto e non fa una piega:up::up:
se la callano ottimo anche se non è affatto sicuro...
se non la callano dovrebbe cmq salire visto il tasso che rende:up::up:

molto simili ci sono anche la dpb DE000A0DHUM0 e la db
DE000A0DTY34

per altro la axa sembra anche sia salita in questi ultimi giorni:up::up:

vedremo come andrà a finire...
cmq se anche non callano hai un ottimo tasso interno, e quindi la quotazione dovrebbe addirittura salire.... anche se poi forse converrebbe levarsela, visto che mica staranno sempre così i tassi, ma quello è un discorso da riprendere poi....

p.s mamma mia che quotazioni llyods poco tempo fa si prendeva a 59 e ora sta a 69:wall::wall:

NESSUN COMMENTO. :( NEMMENO CRITICO ditemi almeno perche non la ritenete interessante. :specchio:

Io ho venduto pochi giorni fà una CMS, su cui facevo un buon gain. Ascoltando tutte le campane, l'unica cosa unanime che sentivo era che la curva dei rendimenti si sarebbe appiattita (chi diceva che aumentavano i tassi a breve e chi diceva che sarebbero scesi quelli a lungo). Per cui ho venduto...

axa però effettivamente non ha mai rimborsato fino ad adesso, e quindi c'è il rischio che non lo faccia neanche adesso. cmq il tuo ragionamento è perfetto e non fa una piega:up::up:

DE000A0DTY34

cmq se anche non callano hai un ottimo tasso interno, e quindi la quotazione dovrebbe addirittura salire....

p.s mamma mia che quotazioni llyods poco tempo fa si prendeva a 59 e ora sta a 69:wall::wall:

Bos, in chiusura le Ing 587 si prendevano a 50;)...

nei ritagli di tempo vi seguo in silenzio come tanti e ne approfitto per ringraziarvi per le analisi, aggiornamenti e delucidazioni sui prospetti
per me cassettista è importante la solidità ed il fatto che siano comulative
sul secondo aspetto ho cercato di recuperare info mano a mano che leggevo
mi chiedevo però se c'è un elenco delle comulative o vi sia una qualche indicazione nei file di excel che postate...
avete una fonte "unica" da cui poter selezionare le comulative per poi valutarle singolarmente?
grazie
carlo
Quoto in toto Carlo
la opzione cumulative è senz'altro molto molto importante

mi sembra che le cumulative siano principalmente tra le assicurative

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] (ADPnews) - Sep 16, 2009 - Swedish financial services group Nordea Bank (STO:NDA) said today it had issued a US dollar-denominated hybrid instrument of USD 1 billion (EUR 681m), thus further strengthening its Tier 1 ratio.
The debt was priced at a coupon of 8.375%, below the initial coupon guidance of 8.5% to 8.75%, as the transaction was significantly oversubscribed with orders reaching USD 5 billion, the bank said.
Nordea's Tier 1 capital ratio was 11.2% at the end of June, and the core Tier 1 capital ratio was 10.3%.
Nordea maintains a low degree of hybrid capital relative to core capital, it said.
BofA Merrill Lynch, Credit Suisse, Goldman Sachs International and HSBC acted as joint book-runners of the debt issue. Nordea Capital Markets and BNP Paribas acted as senior co-managers.
In May 2009, Nordea completed a new share issue, which raised EUR 2.5 billion (USD 3.67bn).
[/FONT]

DE000A0DTY34

cmq se anche non callano hai un ottimo tasso interno, e quindi la quotazione dovrebbe addirittura salire.... anche se poi forse converrebbe levarsela, visto che mica staranno sempre così i tassi, ma quello è un discorso da riprendere poi....

non mi sembra il miglior axa
è legato al cms e non sappiamo dove andrà
non è cumulativa
ha loss abs

non mi sembra il miglior axa
è legato al cms e non sappiamo dove andrà
non è cumulativa
ha loss abs

bhe va preso in ottica speculativa...
se calla se la ride, e se non calla non piange visto il tasso interno....
da 63 a cui l'ha comprata è gia salita....

certo uno non deve mettere tutto qui, ma un cip ci sta bene.
calcolando poi che al prezzo a cui l'ha comprato lui in caso di non call gli da un 11% lordo va più che bene....

visto poi che le altre axa rendono molto di meno in caso di non call questa almeno un pochino si riallineerà lui venderà e si busca la pagnotta:up:

io poi a dire il vero di axa non mi sono mai interessato più di tanto avevo un taglio 50k venduto già da un po, e da allora non la guardavo più perchè è troppo tranquilla:D:D, questa emissione insieme alla sua cugina call 2010 secondo me sono quelle che potrebbero fare un pochino meglio nel breve. (MIA IDEA)

non è da tenere a lungo è da speculazione... ci fa qualche soldino e via..

p.s grazie info varoon :up::up:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto