Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateTutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 1
La Vecchia Bper mi ha già Dato Ottimi Gain,La Ubi Pure,Ora Nuova Bper,di certo non entro in Sopaf/Cogeme/Arki ecc,SoLo qlc giretto sulle Banche Nostrane
Buongiorno a tutti,
stavo pensando a questo switch (meno ardito di quelli a cui pensa frankie, certo ...):
sell Antonveneta XS0131739236 @ 94.5 (denaro di oggi - sono in gain del 13%, e ormai il YTC netto sotto il 6%) - buy AXA XS0179060974 @ 74.75 (lettera di oggi - volevo comunque un TV, è cumulativa, cash netto 4.75%, non da paura, ma neanche da buttare per un A-)
non c'è di che.quando le ho segnalate si compravano a 66 e rimpiango di non averle prese.mi mancano i liquidi in questo momento e bisogna investire oltre 35k.comunque ora devi tifare per un robusto rialzo dei tassi tra qualche anno.mi associo a te nel gridare forza cv sopaf!ne ho veramente tante a pmc 70,27.ciao
Come promesso vi allego file mio portafoglio con i circa 60 titoli
In giallo sono indicate quelle con cedole cumulative.
Una colonna riporta il peso all'interno del portafoglio.
Le perpetue Antonveneta pesano tanto perchè avevo diverse obbligazioni MPS e pronti contro termine sempre con MPS che sono scaduti e ho rinnovato comprando perpetue Antonveneta ( speriamo non aver rischiato troppo).
Dopo che si è chiarita la tassazione delle spagnole nei prossimi giorni comprerò una decina di perpetue spagna.
Ho preferito probabili call vicine a quelle lontane, e normalmente quelle con cedola più bassa o sono cumulative o le ritengo più sicure.
Solo 2 sono in dollari onde evitare il rischio cambio.
Ogni commento o critica è ben accetta
come promesso aggiorno il mio portafoglio di circa 60 perpetue con le spagnole comprate in questi giorni e il prezzo che avevano al momento dell'acquisto,
BANCO SABADELL XS0267456084 prezzo 67,000 CAIXA TERRASSA XS0225115566 38,60 POPULAR CAPITAL DE0009190702 89,60 SANTANDER FIN XS0202774245 93,35
oltre queste in portafoglio avevo già le 2 Bancaja
Volevo acquistare anche PASTOR PARTXS0225590362
e la greca EFG HELLAS FUNDINGXS0234821345
ma la mia banca dice che sono prefered e non me le fa acquistare.
direi che a questo punto se non ci sono particolari occasioni, gli acquisti son finiti, attenderò le cedole e i richiami sperando di non pentirmi!!!