Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Clean o dirty :lol::DD::nnoo:
non si paga sul nominale,ma sul controvalore netto

perdona l'ignoranza, cosa intendi per controvalore netto? Se investo EUR 10.000 e compro a 100% (clean price) un titolo che ha rateo pari a 5%, pago in commissioni:
EUR 19.9 (pari a 0.00199 * EUR 10.000) o
EUR 20.9 (pari a 0.00199 * EUR 10.500) ?

Grazie

ho controllato un eseguito , paghi lo 0'00199 su esempio 5000 Gepsa a 83,55 per un ctv di 4177,5€ e commissioni di8,31€

che target vi siete posti per la Gerling 238?
con denaro 104 mi verrebbe voglia di vendere ... anche se poi non saprei cosa comprare a questi prezzi (pure oggi le senior son salite per quel che vedo io)!

Ma infatti condivido quello che scrivi, solo che tu parlavi di tassi a breve ed io di quelli a lunga :D

In effetti lo scenario più probabile è che quando inizieranno a salire (ed è quel quando l'inocognita maggiore) la curva diventerà meno ripida, cioè è assolutamente verosimile che i tassi a breve (euribor) salgano più di quelli a lunga (IRS 10 anni).

Ma comunque anche secondo me l'impatto sarà modesto, anzi da qui ad allora sono convinto che molte perpetue a tasso fisso (in particolare quelle che hanno rendimenti dal 7-8% in su) continueranno a salire di prezzo, mentre parecchie indicizzate addirittura dovrebbero crescere in proporzione ancora di più.

Sui titoli "difensivi" verso i quali mi sto indirizzando, però, permettimi un po' di riserbo, altrimenti poi sabato non so che cosa dire... :lol:

Ciao Grande Negus!:ciao:

Purtroppo non riuscirò ad esserci a Ferrara, mi farò raccontare da Reef...;)

Io mi sono fatto l'idea che le varie IRS10 e quelle TF/TV (con il fisso al 4,5-5%) che sono in area 55-60 presto saliranno a 70 e oltre. Alla fine parliamo di carta che ha un nominale di 100, no loss abs e in alcuni casi pure cumulative.
Se Obama parte davvero con la riforma dei mercati finanziari, i nostri (europei) lo seguono a ruota e queste P rischiano davvero di diventare titoli "quasi" senior...

E' meglio che non lo dico quali sono i titoli su cui mi sto spostando in chiave difensiva...:noo::censored: qualcuno potrebbe non condividere...:D (ovviamente non sono i greci:lol:).

Salve ragazzi

ho un po di prezzi , sono di stamattina intorno le 12 , non sono propio freschi .

axa782 81-82,5
eureko714 84,5-85,5
bpvn373 78-79
efg345 57-62
... ...

Caspita che spread su EFG345:
o mancavano MM o sta per salire, situazione greca permettendo

PS un po' di quotazioni dei giorni scorsi per confronto:
17 marzo 57/58
19 marzo 58/60

che target vi siete posti per la Gerling 238?
con denaro 104 mi verrebbe voglia di vendere ... anche se poi non saprei cosa comprare a questi prezzi (pure oggi le senior son salite per quel che vedo io)!

Pensa che io l'ho venduta a 100 pentendomene quando ancora Torelli doveva darmi l'eseguito. Col senno di poi ho avuto la fortuna di reinvestire in altra roba anche piu' performante :D pero' resta un titolo valido, bella cedola e bella scadenza. Non ha piu' upside ma in mancanza di alternative tenerlo non guasta, tanto non scappa.

Pensa che io l'ho venduta a 100 pentendomene quando ancora Torelli doveva darmi l'eseguito. Col senno di poi ho avuto la fortuna di reinvestire in altra roba anche piu' performante :D pero' resta un titolo valido, bella cedola e bella scadenza. Non ha piu' upside ma in mancanza di alternative tenerlo non guasta, tanto non scappa.

Ti sei divertito con Bawag e WestLB questa settimana, eh?:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto