Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
le GS sul ratail hanno preso belle mazzate, mi chiedevo gli investitori istituzionali o comunque non propriamente semplici retail come vedessero la situazione ed allora mi sono andato a vedere le quotazioni delle P di GS presenti nel mitico file di aggiornamento e con stupore me le trovo ancora lì, anzi alcune anche con lettera + alta...
voi che vedete meglio i prezzi sui mercati + professionali, avete visto uno storno così pronunciato sulle GS?

Mi ero interessato all'apertura di un conto SQ ma poi mi sono fermato quando ho letto da qualche parte che dal 2011 sugli interessi maturati (ai titolari di c/c di nazionalità italiana) si applicherà la ritenuta del 35%.

Qualcuno può confermare?

Grazie

La ritenuta del 35% vale per tutti i titolari di conti se residenti in CH e per i non residenti che non vogliono dichiarare il reddito nel paese di residenza.
secondo me gli interessi vanno dichiarati essendo in regime dichiarativo se ci fosse la ritenuta alla fonte dovrebbe andare in scomputo dalla imposizione fiscale, attendiamo notizie da chi ha il conto SQ

Non ci piove. Tutti presi dalle ciofeche, chi ancora ha la ing 8% gli è mica arrivata la cedola?

confermo anche io, arrivata su iw

io sto ancora aspettando è PAZZESCO.

dicono che hanno dei problemi con Bloomberg....

INVITO TUTTI UTENTI IW, a mandare lamentele, i ricontatti sono troppo lenti.

e ciò può provocare un danno al cliente, visto che i prezzi possono aumentare...

danno che teoricamente se si riesce a dimostrare dovrebbe essere rimborsato dalla banca....

chiamato poco dopo le 9
ricontattato alle 15.30
:down:

Io non vendo

Io non vedo un grosso problema relativo alle P in seguito all'affare Goldman...le P sono un asset class diversa da azionario e simili...in caso di relativa tranquillitá di mercato verso cui ci stiamo avviando assomigliano molto di piu' al debito senior che non a capitale di rischio come l'azione...quello che abbiamo visto come bottom di mercato a Marzo 2009 é stato ONE IN A LIFE TIME OPORTUNITY...non lo rivedremo piú...

Il discorso di poi vendere adesso e ricomprare quando la situazione Goldman si sará calmata mi pare fattibile eventualmente con strumenti liquidi e con offerte illimitate...non é il caso delle P...
Con le P piú che un trader mi sento un investitore a medio termine...

IO NON VENDO NULLA...tanto piú aumento le posizioni...

Le ultime parole famose...:)

raccomandazioni di Unicredit su Basilea III...confrontare mais appena piú in basso...

"As it is already envisaged, grandfathering under CRD II should be allowed until the end of 2010, whereas
grandfathering under new rules proposed by Basel (hereby defined as “Basel III”) should be allowed
from the publication of the final proposal – presumably end of 2010 – up to and until the end of 2012,

or in any case until the effective implementation of Basel III."

Ultima modifica:
Alpha 3M2

Il ho invece deciso di tenerle ed evitare acquisti sui tds grecia.
L'importante è non esagerare con il peso Grecia in pf, in termini di trend (se tutto va bene o se tutto va male) le banche Greche si muoveranno come i tds. Il cedolozzo (ca. 13% annuo a questi prezzi, il doppio di un tds grecia medio-lungo) dell'Alpha 3M2 però per ora io lo lascio correre.
Vorrei però avere il vostro parere?
Esagero a considerare questa P succedanea, nel worst case scenario, ai TdS Grecia?

ragionando un pochino sulle p. greche.

io la vedo così:

le banche greche non sono male. per me quest'anno pagheranno tutte la cedola. e penso anche l'anno prossimo.

perà la situazione del paese non è delle migliori. non riescono a finanziarsi a tassi decenti. hanno perso già oltre il 4% in termini di depositi, e l'emorragia potrebbe un pochino aumentare.

non sono male. ma specie in questo momento non penso possano fare grosse performance. finchè tutto non si chiarisce.

per me l'unico possibilità sui p. greci per guadagnare MOLTO oltre +10%-20% al momento è una tender offer. prima credevo molto in una tender offer, ma ora ci credo un po di meno, visto che hanno bisogno di liquidi. anche se non è detto capace che luned' partono con un ops, chi puoà dirlo?

senza di quelle se resta tutto come è per me se tutto va bene flutteranno in questo range, 2 punti sopra 2 punti sotto.

ecco la motivazione che mi ha spinto ad allegerire pesantemente.

Mi ero interessato all'apertura di un conto SQ ma poi mi sono fermato quando ho letto da qualche parte che dal 2011 sugli interessi maturati (ai titolari di c/c di nazionalità italiana) si applicherà la ritenuta del 35%.

Qualcuno può confermare?

Grazie

Si ma se apri Swissquote non lo fai propriamente per gli interessi sul Cc...
Inoltre 35% e' parente del 27% italiano, e cosa piu' importante si applica solo nel caso tu opti per il regime della riservatezza (quello degli evasori per intenderci). Io ho optato per il regime della trasparenza e dello scambio di informazioni e non mi trattengono nulla.

Si si dice proprio cosí...
fine 2012 ( data in cui Basilea III entrerá in vigore ) o piú tardi solo nel caso di posticipazione applicazione di BASILEA III...

As it
is already envisaged, grandfathering under CRD II should be allowed until the end of 2010, whereas
grandfathering under new rules proposed by Basel (hereby defined as “Basel III”) should be allowed
from the publication of the final proposal – presumably end of 2010 – up to and until the end of 2012,​
or in any case until the effective implementation of Basel III.

Come sono precisi quelli di Unicredit...precisi precisi precisi

penso voglia dire che i bond emessi fino al 2012 possono godere della vecchia nromativa, non che quelli attuali devono essere eliminati entro il 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto