Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guardando all'andamento delle nostre perp da marzo in poi, credo abbiamo quasi tutti commesso almeno uno tra questi due errori di valutazione:
1)ci siamo posizionati troppo presto con una parte cospicua del portafoglio sulle perp a TV in chiave difensiva. Chi non ricorda il timore di un aumento dei tassi, considerato non lontanissimo?
2)abbiamo sottovalutato l'impatto che una crisi come quella greca ( o comunque dei bond sovrani) avrebbe avuto sull'andamento nei corsi delle perp. Quest'ultimo errore l'abbiamo fatto a ripetizione (lo stiamo ancora facendo?), visto che molti di noi sono ri-entrati troppo presto.

Gli esercizi con il senno di poi possono sembrare facili e irrilevanti, ma non lo sono se servono per il futuro.

:up:
Futuro: :-?

ELM Swiss Life:
visto che la cedola sarà aprile 2011, presumo che ad oggi non ci sia certezza del suo pagamento, o hai letto di clausole particolari?

Se non ricordo male, la cedola 2011 è garantita, in quanto a luglio 2010 (nei 12 mesi anteriori ad aprile 2011) ha pagato il dividendo.

La call di BA.Ca ......probabilità 20%........che arrivi a 70...(40% in più delle attuali quotazioni)...probabilità 80%.......e penso di essere pessimista.......nel frattempo pagamento cedola con sicurezza al 90%.......poi ognuno fai i suoi approfondimenti nel merito delle altre opportunità......

Sono daccordo con i fautori del tassofisso della pattuglia 2017/19 da 50K

E' ovvio che i tassi saliranno ma quando? le cedole dei TV sono ridicole, per quanto tempo devo tenere il capitale in queste emissioni in attesa del rialzo dei tassi ? vabbe' ti proteggi dall inflazione ma non ti rende quasi niente.

Poi non credo che i tassi si alzeranno bruscamente abbiamo margini di manovra.

il gruppo dei 50 K ti da' 2 a 3 K di cedole l'anno presi nella fascia da 60 a 75 anche in caso di rialzo dei tassi mi sembra che sei comunque protetto.

il rendimento in % va dal 9 al 14 vi sembra poco? che rialzi dovremmo avere per rendere tali rendimeni insufficenti?

Sperare nella call per me e' aleatorio se viene tanto meglio ma non ci spero guardo piu' alla cedola.

Vallo a Spiegare ai Tv Man:) Cmq se trovi qlc link su Dpb-Db postalo anche in Crucco;)

UNICREDIT , BOND TIER 1 SARA' DA ALMENO 500 MLN, PERPETUO, CALLABLE DOPO 2020, CEDOLA INDICATA A 9% FINO A CALL
null.gif
Reuters - 13/07/2010 10:05:04

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto