nik.sala
Money Never Sleeps
Carissimi, ho un dubbio sul quale vorrei una vostra opinione: periodicamente faccio un po' di pulizia nel portafoglio, e ho identificato 4 "cadaveri" (cedola sospesa etc) candidati all' espulsione....
- 1) AIB UK 2 LP 2006 NO FIXED MATURITY XS0257734037, in carico a 39
- 2) HBOS CAPITAL FUNDING LP 19-03-2008 XS0353590366, in carico a 49
- 3) HBOS CAPITAL FUNDING LP 20060523 4. XS0255242769, in carico a 41,5
- 4) COMMERZBANK CAPITAL FUNDING TRUST T DE000A0GPYR7 in carico a 54
Quale a Vs avviso sarebbe più opportuno liquidare, e quale tenere ?
Mie considerazioni:
- tenersi entrambe le HBOS è un rischio inutile, per cui almeno una la liquiderei. La 366 mi sembra la migliore candidata, in passato sembra aver scambiato su valori molto elevati (in virtù della cedola al 9,5%) ma la liquidità è tutta da verificare... (se non sbaglio sono già state parzialmente richiamate). L' altra si potrebbe tenere, chissà mai che riprendano prima o poi a pagare la cedola.
- AIB è da far fuori, magari attendendo che ritorni a 52-53, come quotava qualche tempo fa ?
- Commerzbank: mah, si potrebbe pazientare ancora un po' è una delle principali banche tedesche, non ho riletto il prospetto di recente ma mi pare non contenga clausole di Loss Absorbtion. Il grafico mostra una risalita "quasi" (!) regolare, il che fa pensare a qualcosa che si va stabilizzando...
Commenti/esperienze su questi tioli ?
Ringrazio tutti anticipatamente !!!!
guarda, io farei cosi :
1) tengo tutta la vita CO.BA : prima o poi riprenderà a pagare, Cermania e Merkel non si discutono sulla solidità

2) Io terrei AIB e una HBOS

Ultima modifica: