Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra di aver capito che il legislatore olandese stia preparando una legge (sul modello tedesco?) che protegga il tax-payer ai danni dell'investitore.
Moody's si sarebbe già espresso sulle conseguenze in termini di rating, specie per le subordinate.
Chissà se qualcuno ha accesso al report di Moody's del quale segnalo qui un annuncio:

Last Tuesday, the Dutch Finance Ministry issued comment papers on its draft resolution law for financial institutions that was made public for consultation earlier this month. We believe the law as currently drafted is credit negative for Dutch banks that benefit from systemic support, and in particular for their subordinated debt. The law gives the Dutch central bank (Den Nederlandsche Bank, or DNB) more options to deal with ailing institutions outside of bankruptcy without extending support to creditors. It therefore increases the probability that creditors of ailing banks will incur losses. The legislation, if adopted, also applies to insurers, but we think insurers generally will be unaffected by these proposals, as we do not believe they are likely to receive systemic support in any case. We also note that the proposals will no doubt be debated heavily, and will be subject to change before they are implemented, which we expect will take one to two years. An explicit aim of the draft... "

Mi ero quasi deciso ad entrare sulla lt2 SNS...mi sa che mi conviene attendere...:rolleyes:

da quattro giorni provavo a comprare Aareal 088, non ne so il motivo ma non ci sono mai riuscito nonostante lasciassi ampio margine;
allora stamane sono rientrato dopo tanto tempo sulla bawag 897 e tengo parte di liquidità per rifare, a breve, un giro sulle portoghesi

devi moltiplicare il prezzo per 4 e hai la soluzione

24.69 su 25
98,76 su 100

Grazie 1000 Bos.
Ci avevo pensato...ma sembrava troppo semplice:p

Immagino valga la stessa regola anche per le altre che quotano tra i 20-25?
Tipo
ING US4568373017
BARCLAYS US06739F3901
RBS US7800977131
...

Grazie ancora!
y

Scoperto l'arcano. E' circolato il rumor che AIB avrebbe skippato il pagamento della cedola su un bond (credo LT2), per cui sono stati inseriti ordini ingenti di vendita. Infatti le LT2 di AIB erano scivolate a 23-24. In chiusura mi sembra siano tornate a 26-27. (Oggi ero fuori e non ho seguito un tubo).

Volevo quasi entrare ma poi ho lasciato perdere per il rateo alto.
Se davvero decidessero di fare un haircut sulle senior penso che salterebbe la regola utilizzata con AIB di pagare la cedola e di rimborsare 20/100.
Tra pochi giorni dovranno prendere una decisione. :benedizione::futuro:

buongiorno

domanda: le pref shares seguiranno lo stesso percorso delle T1 nel Core Tier?

In altre parole, progressivamente eliminate (come calcolo core tier capitale delle banche) da qui al 2021?
grazie e buona giornata!

postcall

Ciao Mais,
vienici a trovare più spesso :up:suvvia:up:, non fare come :down:Negus:D:p:lol:.

Che post call hanno le Generali 888?
Grazie

Ragazzi e' da allora (fine novembre/inizio dicembre) che sono completamente astemio di perpetue :D (anche per mancanza di tempo).

Ciao Mais,
vienici a trovare più spesso :up:suvvia:up:, non fare come :down:Negus:D:p:lol:.

Che post call hanno le Generali 888?
Grazie

GENERALI FINANCE BV XS0256975888 GBP 85 86 GENERALI FIN. 06/UND.FLR (WKN A0GTN7, ISIN XS0256975888) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE Suche | Boerse-Go.de Redirection to /index.jsp http://www.finanzen.net/kurse/kurse_detail.asp?AktieWKN=XS0256975888 GENERALI FIN. 06/UND.FLR + Börsenkurse + ISIN XS0256975888 + FAZFinance 9,6% 7,2% 16/06/2016 CPN=6.214% ANNLY (ACT/ACT) TO 06/16, THEN 3MO GBPLIBOR +208BP QTLY (ACT/360).
Da foglio in prima pagina delle quotazioni aggiornate.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto