Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo anno può essere veramente proficuo e i prodromi (leggi aumento Banco Popolare) si sono già palesati : le banche hanno bisogno di dindi ,tante palanche , quindi aumenti di capitale , quindi diritto gratis per il convertibilista , quindi arbitraggio , quindi migliore solidità patrimoniale post aumento , quindi incremento di prezzo delle perpetual tier 1 .
Speriamo solo che nessuna banca salti . Ma siamo in Italia e male che vada vedremo altre fusioni bancarie .E se ciò accadesse potrebbe significare altre occasioni di arbitraggio .

Scusa Fabbro, ma vorrei che mi spiegassi una cosa: nei gg precedenti l'Adc di banco pop la conv(it...659) quotava 114 mentre il 17/01 (data inizio adc)
e' scesa a 98. Mi dici dove sta' il gain di chi ha venduto i diritti se poi ha perso il corso della cv?
Grazie in anticipo per la risposta poiche' anch'io vorrei farlo nei prossimi Adc che ci saranno ma nn ho capito ancora il sistema che usi.

Ultima modifica:
Scusa Fabbro, ma vorrei che mi spiegassi una cosa: nei gg precedenti l'Adc di banco pop la conv(it...659) quotava 114 mentre il 17/01 (data inizio adc)
e' scesa a 98. Mi dici dove sta' il gain di chi ha venduto i diritti se poi ha perso il corso della cv?
Grazie in anticipo per la risposta poiche' anch'io vorrei farlo nei prossimi Adc che ci saranno ma nn ho capito ancora il sistema che usi.
provo a risponderti io per vedere se ho capito l'arbitraggio era sottoscrivere i diritti e vendere le azioni.
acquistare prima dello stacco del diritto la conv invece era buono perche la BPCV sotto una certa soglia (legata al rendimento facciale non doveva andare) mentre il diritto che ha staccato aveva un valore funzione del valore dell'azione dovuto all'arbitraggio tra azione da vendere allo scoperto e sottoscrivere l'aumento con il diritto. Quando la conv è scesa a 98 è stato perchè i diritti staccati valevano più di 16 l'operazione si chiudeva con lucro perchè la conv doveva quasi sicuramente risalire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto