Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riccio43

lupo si lupo no
sì, se c'è qualcuno che ha BL o che telefona in giro non sarebbe male avere altre quotazioni...mi piacerebbe anche avere i cds di BPCE, altrimenti non riesco a prezzare il riskio dell'acquisto
per il resto sto molto cauto e conservativo
le perpetue delle banche italiane, ampiamente sotto i loro fv ,mi sembrano sempre quelle che sul brve possano dare soddisfazioni, sul medio lungo invece io mi sposterei sulle francesi che a differenza delle italiane dovrebbero sentire meno il rischio paese
per le italiane, oltre a una tradata, credo non convenga andare troppo long, avendo magari come parametro le vecchie quotazioni da cui sono partite.
Temo infatti che le INTESA, UNI e compagnia bella sopra i 90 non ci ritornino più.

aspetta che caschi il governo e poi vediamo
 

Mais78

BAWAG fan club
Sei un Disco rotto..:rolleyes: Poi per cosa?Rata 8mld,Swap all'80-90% del debito ,portato a 30anni,Fondo Efsf che compra a mercato a 50 e annulla il resto del debito.
Come vedi non cè bisogno di far Defaultare uno Stato dell'area Ue.

Ps.Ma voi Anglofoni come mai ce l'avete cosi tanto con i Greci?:-o

E' per il bene dei greci che devono defaultare...altrimenti vivranno per il resto dei loro giorni in un' economia depressa chiamata a pagare un debito insostenibile.

Mettere qualche cerotto qua e la non serve a niente. La Grecia fara' default, meglio ora che tra uno due anni. Vi immaginate farsi i prossimi due anni come questi mesi, con la paura che la Grecia salti da un momento all altro? Serve una soluzione all americana (radicale) non all italiana (nascondiamo il problema poi ci penseremo piu' avanti...).

Stanno buttando soldi con la Grecia, soldi che potrebbero essere utilizzati in modo piu' produttivo (es ricapitalizzare le banche).
 

Tobia

Forumer storico
aspetta che caschi il governo e poi vediamo

magari fosse solo quello il problema
io rimango ai numeri che mi dicono che non vi è ragione di sperare nei miracoli con i corsi azionari delle nostre banche dimezzate nel giro di un paio di mesi
e non vedo perchè il mercato dovrebbe ritornare a prezzare il riskio di una sub nostrana come il riskio di un paese virtuoso
 

ferdo

Utente Senior
Lloyd's of London, il più antico gruppo assicurativo inglese, ha ritirato i depositi dalle banche di alcuni Paesi periferici dell'Eurozona. Lo riporta Bloomberg, citando le parole di Luke Savage, direttore finanziario del gruppo, contattato telefonicamente dall'agenzia Usa. Ieri erano circolate indiscrezioni relative a un'operazione analoga effettuata dal primo gruppo ingegneristico europeo: la tedesca Siemens.
----------------------
rubato da di là
vi pare credibile?
 

Topgun1976

Guest
E' per il bene dei greci che devono defaultare...altrimenti vivranno per il resto dei loro giorni in un' economia depressa chiamata a pagare un debito insostenibile.

Mettere qualche cerotto qua e la non serve a niente. La Grecia fara' default, meglio ora che tra uno due anni. Vi immaginate farsi i prossimi due anni come questi mesi, con la paura che la Grecia salti da un momento all altro? Serve una soluzione all americana (radicale) non all italiana (nascondiamo il problema poi ci penseremo piu' avanti...).

Stanno buttando soldi con la Grecia, soldi che potrebbero essere utilizzati in modo piu' produttivo (es ricapitalizzare le banche).

Non cè nessun cerotto,se fanno Swap e Buyback il debito greco si sposta di 30anni.
L'economia depressa l'avranno se faranno D,perchè non penserai rimangano nell'euro..
Dracma,capacità d'acquisto ridotta del 50% ecc

Senza considerare l'effetto panico e domino sul resto d'europa.

Forse non sai che i Greci x oltre 40 anni hanno pagato poco o nulla ,se pagano adesso non muore nessuno_Oltretutto non mi pare stiano facendo niente di insostenibile,semplicemente tolgono i privilegi assurdi che avevano e tagliano qlc Pubblico.
Tassano la Casa come in Italia fanno da anni(Ici) ecc nulla di Draconiano,ma è chiaro che per chi non ha fatto nulla per decenni,mettersi a lavorare un pò sempra l'odissea
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
Lloyd's of London, il più antico gruppo assicurativo inglese, ha ritirato i depositi dalle banche di alcuni Paesi periferici dell'Eurozona. Lo riporta Bloomberg, citando le parole di Luke Savage, direttore finanziario del gruppo, contattato telefonicamente dall'agenzia Usa. Ieri erano circolate indiscrezioni relative a un'operazione analoga effettuata dal primo gruppo ingegneristico europeo: la tedesca Siemens.
----------------------
rubato da di là
vi pare credibile?

Si,è proprio per questo che non serve un D,vi immaginate cosa accadrebbe alla fiducia di tutte le Banche?
Se Un Colosso Sempre in Utile come Bnp viene percepito rischioso...credo che quasi tutte le Banche lo siano.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Lloyd's of London, il più antico gruppo assicurativo inglese, ha ritirato i depositi dalle banche di alcuni Paesi periferici dell'Eurozona. Lo riporta Bloomberg, citando le parole di Luke Savage, direttore finanziario del gruppo, contattato telefonicamente dall'agenzia Usa. Ieri erano circolate indiscrezioni relative a un'operazione analoga effettuata dal primo gruppo ingegneristico europeo: la tedesca Siemens.
----------------------
rubato da di là
vi pare credibile?

nella corsa allo sportello l'importante e'essere tra i primi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto