Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se fosse in euro dubito che quoterebbe molto di più, le Landesbanken sono messe molto male e BayernLB è fra le messe peggio.

Probabilmente sarà fra le prime ad approfittare della nuova legge tedesca sulle "bad bank".

Quindi alla larga come la peste,.... mi era venuta un 'idea non originale visto che era riportata su un post precedente:

Visto che le banche sembrano indissolubilmente legate all sistema paese di cui fanno parte, e visto che sulle banche in crisi e sulle subordinate bancarie i vari paesi europei si muovono in ordine sparso, mi sembra che ognuno faccia a modo suo.
La mia proposta sarebbe di elencare i paesi "investor friendly" non solo europei, da quelli "investor:lol:non friendly" di cui sicuramente farebbero parte la Germania.

Quello che voglio dire visto che ci sono ancora poche occasioni reperibili sulle subordinate, e oltre al rating e alla solidita' vera o presunta dell 'emittente, vorrei sapere qual'e' atteggiamento di paesi come la Francia, la Spagna, l'Olanda,Inghilterra,irlanda, etc a tal riguardo.
non so se mi somo spiegato bene. sicuramente la BayernLB in questa ottica e' da evitare.

e' comunque come la vedi questa axa?

Ciao Stordits,
su Axa sono gia' abbastanza esposto con la UT2 2010/20 ma questo perpetual e' ottimo ! Le clausole che regolano il pagamento degli interessi ricordano ABN ed ING (non solo cumulative ma paga anche interessi sulle cedole eventualmente posticipate).
Unica pecca l'emissione cosi' piccola , solo 125 M.
Immagino sia parecchio illiquido ma un cippettone ci sta sicuramente.
Complimenti a chi l'ha segnalato e pure a te che l'hai riproposto, mi era completamente sfuggito:up:

Nei giorni scorsi ho comprato un pò di perpetual MPS 7,99% a 64,08 lordi qualcuno sa dirmi se questo perp. è cumulative?????...... Grazie in anticipo!

Nei giorni scorsi ho comprato un pò di perpetual MPS 7,99% a 64,08 lordi qualcuno sa dirmi se questo perp. è cumulative?????...... Grazie in anticipo!

Non è comulative

Ps. Regola 1

Prima di comprare leggersi il prospetto,è fondamentale.;)

Ultima modifica di un moderatore:
Si e' una piccola emissione

Ciao Stordits,
su Axa sono gia' abbastanza esposto con la UT2 2010/20 ma questo perpetual e' ottimo ! Le clausole che regolano il pagamento degli interessi ricordano ABN ed ING (non solo cumulative ma paga anche interessi sulle cedole eventualmente posticipate).
Unica pecca l'emissione cosi' piccola , solo 125 M.
Immagino sia parecchio illiquido ma un cippettone ci sta sicuramente.
Complimenti a chi l'ha segnalato e pure a te che l'hai riproposto, mi era completamente sfuggito:up:

MA ESSENDO QUOTATA SU EURONEXT IL PREZZO E' TRASPARENTE
GLI SPREAD SONO UN PO' LARGHI PERO' NULLA VIETA DI METTERSI IN MEZZO ED ASPETTARE

http://www.euronext.com/trader/advancedmarket/advancedmarket-3024-EN-XS0188935174.html?selectedMep=2

RECENTEMENTE ANCHE I FRANCESI (NATIXIS) HANNO INIZIATO A OPARE TIER1 E SINCERAMENTE NON CAPISCO PERCHE' AXA NON FACCIA OPS SU QUESTE PICCOLE EMISSIONI A 70/80

SAREBBE UN SEGNALE DI FORZA ED UN CAPITAL GAIN PER TUTTI

ragazzi che ne pensate diquesto perpetuals Ing??

XS0356687219 è nella lista di negus, peccato non averlo preso nei giorni di fuoco.....

cmq la mia domanda era se è cumulatiovo.

e poi che conoscente qualche bond di banche inglesi, cumulativo??

tipo rbs, llyods ecc....

anche oggi IW mi dà Bank of Austria D4K8 a denaro 36 e lettera 41: su onvista me lo davano con scambi a 35,95 e lettera sotto 36 !!! Mah! Come è possibile?!?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto