Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
si era parlato qualche tempo fa della LT2 BPM 933 ...
ebbene signori guardatevi il grafico perchè è impressionante ha toccato un minimo a 55 su ETLX a metà dicembre poi non si è + fermata ora è a 73 :D:lol::cool:
 

drbs315

Forumer storico
Sbolognato anche il tf ing senior 2016 a 97,8, peccato, si poteva raccattare qcs in + visto l'andazzo;
cmq in chiusura una delle due cartucce per le perpetue è finita su Kbc a 53
 

drbs315

Forumer storico
ci sono dentro PESANTISSIMAMENTE e la figata è che moltissime sono bloccate al rialzo su ETLX ...quando le sbloccheranno ci sarà da farsi del ridere ...le considero le degne eredi delle Northern Rock LT2 nella (vasta) parte hard del mio ptf

Me ne sono rimaste alcune, un paio soprattutto imprigionate dal mm e dalle gabbie Etlx; per il resto aspetto pure che aprano i cancelli sulle Gold Sachs senior, cosicchè quanto seminato l'anno scorso possa fruttare qcs di interessante... se spera :lol:
 

fabbro

Forumer storico
Io le trovo caricate "decurtate" di una settimana, con tasso annuale di 2,43 e 2,83. L'ops mi è stata messa tutta in valuta 23, comprese, ovviamente, le tf senior sulle quali il rateo spetta integralmente. Cos'è, Fabbro, che ti fa ritenere che le ced delle t1 ing spettassero fino al 30/12?

Innanzitutto ,grazie
No deve essere corretto il 23/12 della "morte" delle ING SWAPPATE e della nascita della nuova ING senior
Difatti tu hai avuto cedole fino al 23/12 ,che è anche il godimento iniziale della nuova senior 4% , cedole basate su 2,43% e 2,83% base annua .
Io in una banca ancora niente di niente come se non avessi chiesto lo SWAP anzi peggio perchè neanche vedo uno straccio di cedola (ho chiamato e mi faranno sapere).
Nella altra banca ho avuto solo 1 cedola (però con data e valuta 30/12) di una delle 2 ING che avevo lì e i 57.000 € nominali corretti della nuova .Del cash che in questa banca non BCC deve essere di 1000 € ,ancora nulla (ho chiamato anche qui e mi han detto che al back office ci stanno ancora lavorando) .
A te il CASH lo hanno dato e con che valuta?
 

drbs315

Forumer storico
Innanzitutto ,grazie
No deve essere corretto il 23/12 della "morte" delle ING SWAPPATE e della nascita della nuova ING senior
Difatti tu hai avuto cedole fino al 23/12 ,che è anche il godimento iniziale della nuova senior 4% , cedole basate su 2,43% e 2,83% base annua .
Io in una banca ancora niente di niente come se non avessi chiesto lo SWAP anzi peggio perchè neanche vedo uno straccio di cedola (ho chiamato e mi faranno sapere).
Nella altra banca ho avuto solo 1 cedola (però con data e valuta 30/12) di una delle 2 ING che avevo lì e i 57.000 € nominali corretti della nuova .Del cash che in questa banca non BCC deve essere di 1000 € ,ancora nulla (ho chiamato anche qui e mi han detto che al back office ci stanno ancora lavorando) .
A te il CASH lo hanno dato e con che valuta?

Anche il cash (calcolato correttamente) con valuta 23/12, come tutto il resto. L'intera operazione, comunque, l'hanno messa in opera oggi...
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Sulla convenienza dello scambio penso che nessuno ne abbia scritto come del colpo del secolo, ma più semplicemente come di un'offerta fair in relazione alle condizioni di mercato durante le quali l'offerta è stata lanciata.

Mah, secondo me il concambio era molto basso, però non era quello il punto. Dato che in molti dicevano che sarebbe stato semplice aderire all'ops e ricomperare dopo l'offerta molto più in basso (anche "più di dieci punti") e visto che la cosa non mi tornava, avevo il dubbio che mi stesse sfuggendo qualcosa... :-o


Per "casini fiscali" non dirmi che ti riferisci solamente all'applicazione (secondo me impropria tenendo conto della tempistica, quindi andremo a discuterne) della nuova aliquota del 20% sul capital gain..

Si, sono spiccioli ma negli arbitraggi e nei size grossini contano, dato che io (a meno di disastri nei prezzi da qui a marzo) opterò per l'affrancamento con i prezzi a fine anno e applicazione del 12,50 su quelli e dato che le ing mi costano un po' di meno mi trovavo un 20% invece del 12,50 e non avrebbe aiutato alla convenienza dello swap nel mio dubbio swap+ricomprare vs tenere tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto