Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabbro

Forumer storico
Sì, ho tralasciato di specificare che il file parte con la 127, come avrai visto è sufficiente cambiare il valore del rateo per estenderlo alla 587.

Venendo al rateo, il dato del 2,4133% (riportato dall'ottimo mypf.it) non mi quadrava con la cedola che la banca ha staccato (e poi stornato) a fine anno. Per cui ho operato ricalcolando il tasso dalla cedola a me nota, principalmente perché sui vari siti ho trovato informazioni discordanti o non aggiornate.

Per l'ACT/ACT avrei fatto bene a verificare il prospetto ma l'ho ritenuto di impotanza secondaria, mi serviva un primo riscontro veloce sulla correttezza dell'operazione.

Con le opportune variazioni ti tornano i conti? I 92gg di cedola sono un errore, stai a vedere se se ne accorgono..

la vuoi sapere una cosa? Stamattina quella banca che mi aveva accreditato i 368,61 € netti per 92 giorni di rateo me li ha stornati tutti ma non mi ha sistemato la faccenda ,cioè non mi ha accreditato i 1.000€ € di cash che mi spettano e neanche i dietimi corretti delle cedole delle 2 ING floater vecchie che qui avevo. E anche l'altra banca non è da meno anzi è pure peggio perchè presso questa vedo addirittura la ING FLOATER vecchia che avevo lì come se non avessi fatto nessuno SWAP .
Sinceramente mi sto rompendo le balle perchè a tutto oggi --ed è il 4 gennaio-- 2 banche su 2 non hanno sistemato le cose su una questione che andava fatta con valuta 23/12 . Caxxo !!! se i conti glieli facevo io , il 24 erano già a posto.
 

stefmas

Forumer storico
:D
Nel 2011 ne ho viste di tutte (nel mio ptf). Credo di aver fatto +35% poi giù a -30% e credo di aver chiuso l'anno flat (non ho ancora fatto i conti). Per cui non mi sento di escludere nulla....

Chiudere flat un anno come il 2011 è sicuramente un successo... A me è andata sicuramente peggio :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto