Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marc

Forumer storico
la vuoi sapere una cosa? Stamattina quella banca che mi aveva accreditato i 368,61 € netti per 92 giorni di rateo me li ha stornati tutti ma non mi ha sistemato la faccenda ,cioè non mi ha accreditato i 1.000€ € di cash che mi spettano e neanche i dietimi corretti delle cedole delle 2 ING floater vecchie che qui avevo. E anche l'altra banca non è da meno anzi è pure peggio perchè presso questa vedo addirittura la ING FLOATER vecchia che avevo lì come se non avessi fatto nessuno SWAP .
Sinceramente mi sto rompendo le balle perchè a tutto oggi --ed è il 4 gennaio-- 2 banche su 2 non hanno sistemato le cose su una questione che andava fatta con valuta 23/12 . Caxxo !!! se i conti glieli facevo io , il 24 erano già a posto.

Ciao, sei in buona compagnia..
io avevo 8mila della 587 e mi hanno accreditato il rateo valuta 30.12
di € 49,22 ieri hanno stornato e accreditato 45,43€
ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto:
dalla depositaria ricevuto valuta 30/12/2011 0,648987 Dove 0,648987 è il tasso cedolare utilizzato.
Ma quanto era esattamente il tasso cedolare?
 

apudmontem

Forumer storico
a ma han detto 48.50 :cool:
se provi dimmi, che se eseguono sotto i 48 richiamo e ne prendo un bel carretto.
p.s. mi han riferito che oggi tutti comprano la monte...saremo noi ??? :-o


Dopo aver letto i tuoi post, intorno alle 13:00 ho telefonato per acquistare MPS (ci provavo da qualche dì)... l'offer era già a 48,50
 

Topgun1976

Guest
Adesso và di Moda Mps?:lol:

Siete dei Pecoroni:D(in senso Buono si intende:))

Prima Baca...Ora Mps..Mah
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
penso proprio si' ..... ha preso il posto di Ba.ca.....bisogna dire a Claudio e Luca di cominciare a preparare le valigie per Siena gran bella città

No problem, sono pure contradaiolo protettore, con tutta la famiglia battezzata alla fontanina dell'Aquila quindi lì sono a casa mia :up:
 

fabbro

Forumer storico
è un ottimo rendimento sul 2017

non la richiamano al 100% perchè al retail il discorso fatto è sempre sulla scadenza (2017) mentre all'istituzionale è sulla call.

emissioni simili di Unicredit che scadono qualche mese prima (settembre 2016) e con cedola + corposa di questa rendono il 6,5%.

chi la compra oggi deve puntare al dicembre 2017

Perchè scrivi questo? UC non ha richiamato solo 3 IT e tutte 3 solo perchè contemplavano rimborso con ammortamento . Per il resto , sia retail sia istituzionale , UC ha SEMPRE richiamato al primo CALL . Ultimamente , 2 americane il cui post call sarebbe stato ridicolo.
Io ho entrambe è in quantità abbastanza corposa( sono le LT2 più presenti nel mio PTF seguite a ruota da Generali 6,9% 1 call luglio 2012 --anche su questa Generali ha SEMPRE CALLATO ) e qualche giorno fa ho servito un 50.000 € della dicembre per acquistare contemporaneamente altri 50.000 € della marzo perchè c'erano quasi 2 figure di differenza ,cosa secondo me inspiegabile sia perchè la marzo ha quoted margin attuale dello 0,75% contro il flat della dicembre e anche per l'eventuale POST CALL la prima avrebbe un QM al 1,35% e quell'altra allo 0,50% . Poi se richiamano a dicembre la IT0004295728 non possono non richiamare a marzo quella altra e quindi a dicembre --ipotizzato il call sulla dicembre -- la seconda varrebbe almeno 99.
Se non callano--cosa sempre possibile-- la IT0004345242 cioè la marzo stante il suo spread maggiore terrebbe meglio il prezzo.
 

stefmas

Forumer storico
Io ho chiuso l'anno con un loss (virtuale al momento :D) da paura... a doppia cifra, non la dico perche mi vergogno...:eek: :lol:
speriamo quest'anno vada meglio.

Se posso chiedere (appello rivolto a tutti) cosa usate per calcolare la performance di ptf?

Io uso un excel nel quale scrivo importi delle operazioni e data, a cui applico la funzione tir.x.

Avete qualcos'altro o di meglio?

Di solito un semplice excel.. Per le perpetual in realtà non ho fatto il conto, è abbastanza evidente :p non mi sottilizzo per un 5% più o meno :D
 

popov

Coito, ergo cum.
Perchè scrivi questo? UC non ha richiamato solo 3 IT e tutte 3 solo perchè contemplavano rimborso con ammortamento . Per il resto , sia retail sia istituzionale , UC ha SEMPRE richiamato al primo CALL . Ultimamente , 2 americane il cui post call sarebbe stato ridicolo.
ciao fabbro. ti propongo una mia ipotesi: UC ha richiamato bond i dollari perché sa che euro continuerà a svalutarsi nei confronti della moneta usa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto