Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeta59

Forumer storico
Tornato alla realtà del 2012 , vi posto i prezzi avuti con BIM alle ore 17.00


ISPIM 0 10/29/49 68.375 69.438 INTESA SANPAOLO SPA (ISIN XS0456541506)

BPUIM 8.364 12/29/49 59.5 61.001 BANCA POP BERGAMO CAP TR

MILANO 9 06/29/49 49.525 51.667 BANCA POPOLARE DI MILANO

BPIIM 6.742 06/29/49 46.857 48.929 BANCA POPOLARE LODI TRST

BPIM 6.156 06/29/49 40.95 42.167 BANCO POPOLARE SCARL

CCAMA 6.298 10/29/49 34.1 35.938 GROUPAMA SA

INTNED 8 04/29/49 90.98 92.2 ING GROEP NV

ISPIM 8.047 06/29/49 65.05 66.1 INTESA SANPAOLO SPA (ISIN XS0371711663)

MONTE 7.99 12/29/49 47.842 50.429 MPS CAPITAL TRUST I

CCAMA 7 7/8 10/27/39 51.833 53.75 GROUPAMA SA

SNS 11 1/4 11/29/49 74.91 77.2 SNS BANK NV

SNS 6.258 07/29/49 46.6 48.714 SNS REAAL GROEP NV
 

drbs315

Forumer storico
Banco Santander: puo' cedere asset non-core per rafforzare capitale
MILANO (MF-DJ)--Banco Santander potrebbe valutare la cessione di altri asset non-core per raggiungere il Core Tier 1 del 10% entro giugno 2012 e tra questi potrebbero rientrare anche le attivita' assicurative europee. Lo ha dichiarato il Cfo del gruppo bancario spagnolo, Jose Antonio Alvarez, precisando che l'asticella del 10% verra' centrata trattenendo gli utili e dismettendo alcune partecipazioni mentre la vendita di un ulteriore quota della controllata brasiliana non e' in agenda "in questa fase". In mattinata l'istituto di credito aveva comunicato di aver gia' raggiunto un Core Tier 1 del 9%, come richiesto dalla European Banking Association (Eba), attraverso la cessione di asset in Cile e Brasile, lo swap di azioni privilegiate con azioni ordinarie e altre misure di rafforzamento patrimoniale. Santander non ha in programma un aumento di capitale e tentera' quest'anno di liberarsi di parte del portafoglio immobiliare spagnolo da 3 mld euro messo sul mercato nel 2011. "Non credo che Santander possa raccogliere una cifra superiore ai 200/500 mln euro per asset real-estate", ha ammesso il top manager puntando il dito contro l'attuale carenza di capitali nel settore. red/est/car (fine) MF-DJ NEWS 0917:04 gen 2012
 

Zorba

Bos 4 Mod
Magari annunciano AUK. Speriamo:D

Mi rispondo da solo: sembra di no. Coprono richieste EBA senza AUK.

Mps si prepara a coprire richieste Eba senza aumento capitale-Cfo

lunedì 9 gennaio 2012 16:23

[-] Testo [+]

ROMA, 9 gennaio (Reuters) - Un prossimo consiglio di amministrazione del Mps esaminerà prima del 20 gennaio una serie di iniziative per rafforzare il capitale come chiesto dall'European banking authority (Eba), evitando un aumento di capitale.
Lo ha detto a Reuters il direttore finanziario di Mps Marco Massacesi.
"Con riferimento alle ipotesi di esigenze temporanee di capitale connesse all'esercizio dell'EBA, il management sta ipotizzando ed attivando tutte le iniziative volte a soddisfare il requisito richiesto, anche al fine di evitare il ricorso ad un'operazione di aumento di capitale", ha risposto Massacesi.
Oggi il titolo Mps è in netto calo in Borsa e, poco dopo le 16 italiane, passa di mano a 0,2145 con una flessione di quasi il 7%. Il ribasso è attribuito in parte ai timori che l'istituto debba aumentare di nuovo il capitale dopo che Eba ha chiesto alla banca senese di dotarsi di un buffer temporaneo di 3,267 miliardi per coprire il rischio legato al proprio portafoglio di titoli sovrani.
I tempi per la presentazione del piano per il rafforzamento del capitale, ha detto Massacesi, sono rapidi.
Le misure saranno presentate "a un prossimo Consiglio di Amministrazione, e poi saranno sottoposte alla valutazione della Banca d'Italia entro il prossimo 20 gennaio", ha detto il manager.
La banca aveva detto in occasione delle precedenti fasi dell'esercizio Eba che avrebbe fatto di tutto per coprire il buffer senza dover chiedere nuovi capitali agli azionisti.

(Stefano Bernabei)
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
povero azionista UCG... era comunque scontato.. equity delle banche e' zerovalore.. io voglio vedere chi lo sottoscrive, avendo il carico a 3,50 pre accorpamento= 35 eur... meglio vendere tutto anche a questi livelli e switchare sul tier1..a questo punto..
 

Gaudente

Forumer storico
scusa ma che centrano le partecipazioni buone o non con l'adc? :-?
capisco che è bello semplificarsi la vita con delle battute ma qui non giochiamo mica al gioco delle tre carte
a me spiace, sinceramente per gli azionisti ma è evidente che i valori di mercato sono ampiamente sballati
ti dirò anzi che quando vedrò uni vendere qualche assets di prestigio allora e solo allora inizierò a preoccuarmi veramente
centrano perche' nel momento in cui il consorzio di garanzia dell'aumento ha imposto un prezzo per le nuove azioni ridicolmente basso , era logico aspettarsi che gli arbitraggi tra azioni e diritti avrebbero spinto in giu' la quotazione dell'azione, a ridosso del prezzo di sottoscrizione, con un'enorme distruzione di valore per quegli azionisti che non fossero in grado di sottoscrivere la propria quota di aumento. Ora supponendo che il management si preoccupi di tutelare gli azionisti (oggi sono in vena di supposizioni sfrenate :lol:) dinanzi al rischio di una simile catastrofe (ormai puntualmente verificatasi) avrebbero dovuto mettere l'adc in stand by e sondare il mercato per vedere se era possibile raccogliere denaro vendendo qualche partecipazione , quand'anche l'avessero venduta in perdita e' difficile immaginare che l'azione sarebbe andata giu' da 7 a 2 euro come invece e' successo/sta per succedere.
 

zeta59

Forumer storico
Magari annunciano AUK. Speriamo:D

Vediamo se le obbl. ne beneficeranno,..... non vorrei sembrare pessimista già ad inizio anno , ma vedendo i valori delle BPM dopo l'ADC e, se tanto mi da tanto .....non mi aspetto regali dal mercato :( , poi la speranza è sempre l'ultima a morire.

Intanto ho finito di aggiornare le quotazioni del mio PFT , rispetto al 30.12.'11 data ultima rilevazione prezzi , non mi è cambiato nulla ; qualcosa è salito, qualcosa è sceso totale = -800€ :D :D , o riprendo a lavorarci sopra o non si batte chiodo. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto