Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
Mi permetto ritornare in argomento non avendo ricevuto risposta circa la probabilità che venga "callata".
quale è il sentiment dei forumer?
Grazie per una cortese risposta.:up:

Ciao,
dare una risposta secca, magari quantificando le probabilità, sarebbe semplicemente velleitario.
Ti rimando ad un mio vecchio post (nr. 52613), dove venivano analizzati i fattori pro e contro la call per quel bond e per uno simile di Credit Agricole. Anche in quel post si segnalava che le scelte non potessero che essere personali, dipendendo dalla visione che si ha di macroeventi futuri.


P.S. se usi la funzione "cerca" in alto a destra, ad esempio digitando l'isin del titolo, riesci facilmente a trovare cosa si è scritto al riguardo
 

reef

...
Come ultimo intervento da "ex-mod" dotato ancora di superpoteri :D , in attesa di una decisione risolutiva, ho chiuso il 3D del cestino e bannato temporaneamente Gau da questo 3D. In attesa di ulteriori decisioni.

Ora sta agli altri utenti... :help:

PS Devo rimarcare che SU QUESTO 3D Gaudente, da quando è rientrato, non si è messo in condizione di farsi bannare.
PPS Resta da definire il criterio di come trattare un "utente indesiderato" in uno specifico 3D. Non mi pare ci sia qualcosa in merito nel regolamento.
PPPS Per fortuna, non è più un problema mio... ;)
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
Gau, applicando pedissequamente i criteri da te usati troveremo ben poche occasioni su cui investire :lol:

Stesso mio pensiero :lol: se guardiamo le perpetue in quell ottica non ci investiremo + una lira... la realtà è che Lehman B. ha fatto capire al mondo cosa vuol dire lasciar fallire una banca sistemica ...poi ognuno tragga le sue conclusioni autonomamente :-o
 

9/15

Forumer storico
Non dovreste cancellare il mio post ma eliminare il problema alla base

L'angelico gaudente qui parla di Amorgos e anche di noi.
Che prosa, che stile.
 

Allegati

  • GAUDENT POST AMORGOS.JPG
    GAUDENT POST AMORGOS.JPG
    130,4 KB · Visite: 206

Wallygo

Forumer storico
Mi rivolgo ai mod...

...dopo il post di 9/15 non avete ancora capito che il problema quì è il guru :lol: di pattaya??? ......................................................
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Come ultimo intervento da "ex-mod" dotato ancora di superpoteri :D , in attesa di una decisione risolutiva, ho chiuso il 3D del cestino e bannato temporaneamente Gau da questo 3D. In attesa di ulteriori decisioni.

Ora sta agli altri utenti... :help:

PS Devo rimarcare che SU QUESTO 3D Gaudente, da quando è rientrato, non si è messo in condizione di farsi bannare.
PPS Resta da definire il criterio di come trattare un "utente indesiderato" in uno specifico 3D. Non mi pare ci sia qualcosa in merito nel regolamento.
PPPS Per fortuna, non è più un problema mio... ;)



Non occorrono secondo me, regole scritte su, come trattare chi manca di rispetto. E' vero che le opinioni sono libere ma, queste non debbono sconfinare nella maleducazione e, soprattutto, nelle false dichiarazioni come quelle nei confronti del grande ROTT al quale, desidero esprimere
la mia stima e riconoscimento per aver tenuto alto il livello di questo 3D.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Come ultimo intervento da "ex-mod" dotato ancora di superpoteri :D , in attesa di una decisione risolutiva, ho chiuso il 3D del cestino e bannato temporaneamente Gau da questo 3D. In attesa di ulteriori decisioni.

Ora sta agli altri utenti... :help:

PS Devo rimarcare che SU QUESTO 3D Gaudente, da quando è rientrato, non si è messo in condizione di farsi bannare.
PPS Resta da definire il criterio di come trattare un "utente indesiderato" in uno specifico 3D. Non mi pare ci sia qualcosa in merito nel regolamento.
PPPS Per fortuna, non è più un problema mio... ;)

Reef, per me tu sei un ottimo moderatore oltre che un utente di grande spessore:up::bow: (non mi riferisco solo a questo specifico intervento).

Io credo che la cosa migliore per tutti sia di abbandonare le polemiche qui sul forum e di scrivere ad Argema, ciascuno prospettando il proprio punto di vista. Poi deciderà l'editore come comportarsi.
 

maxernet

Nuovo forumer
Gau, applicando pedissequamente i criteri da te usati troveremo ben poche occasioni su cui investire :lol:

Infatti la mia opinione è che il mercato in questo momento sottovaluta molto il rischio o pretende un premio per il rischio non adeguato (sopratutto quello obbligazionario).
Molto spesso negli ultimi anni si sono contestati i modelli di valutazione perchè non "leggono" il mercato (o meglio non compatibili con i prezzi che espone il mercato). In realtà lo leggono benissimo solo gli operatori non vogliono credere a ciò che vedono.
A dire il vero giorno dopo giorno sembrano rendersene conto maggiormente.....
Ancora una volta il futuro ci dirà ex post le certezze :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto